|
1235 Visitatori + 1 Utente = 1236
&re@
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 30, 2004, 17:04:49 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
no qui dissento....se il concessionario mi fa anticipare troppo rispetto al libretto senza una giustificazione valida...(tipo che ha comuqnue dovuto mettere le mani in quella zona..) lo faccio finire su tutti giornali con lettera all'importatore. Se il libretto dice 120.000..LUI me la cambia a 120.000...che poi IO gliela porti a 116.000 perchè cosi poi mi porto a casa un suo bulbo oculare come garanzia è un'altra storia..
Discorso che ho letto sui forum e che credo capiterà anche a me: libretto porta 120k km... mi dicono di cambiarla al prox tagliando dei 70k.. che faccio??? la macchina non è in garanzia e non sarebbe bello rimanere a piedi e pagare il triplo per eventuali danni al motore ( in teoria il Fire non dovrebbe averne ma meglio non correre rischi)
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Walter |
|
|
Marzo 30, 2004, 17:09:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
La M6 ha indubbiamente una bella linea. Però dentro mi pare piccolina (soprattutto in altezza, non a livello di serie 3, ma poco ci manca) e, nel complesso, mi piace di meno. Sicuramente, toccando con mano, la qualità di accord è decisamente superiore (provare a chiudere le porte: sembra la Fulvia di mio papà...) Non vedo, a parità di allestimento, un grande risparmio rispetto ad Accord. Quanto a berlina/sw, la sw ce l'ho (avuta?) e, salvo necessità particolari, non ne vedo più l'utilità. Tanto il kart non ci sta neanche nel baule delle sw...
Oddio, non credo sia poco abitabile mazda6! Non ho tempo/voglia di verificare le misure, ma avendone provate 3 ed essendo alto 1.80mt.) ricordo numerose possibilità di regolazione volante (assialmente-profondità), sedile. Non hai comunque risposto alle mie osservazioni, riguardo quello che ritengo essere un validissimo prodotto, ma carente di appeal estetico e commerciale, unitamente ad un peso tutt'altro che indifferente che mal si riflette nella guida sportiva. Altro appunto da verificare, di fondamentale aspetto, è la manutenzione della distribuzione, e la periodicità degli interventi del service. Ricordo il giorno in cui andai a comprar macchina, dopo 3 mesi di pippe mentali ebbi a chiamare ChB: -' Decidi tu, io sono sfinito dai dubbi: Passat o mazda6?' - E lo sguitzèro decretò inappellabile sentenza: Volks!. Come dargli torto, a distanza di 70gg. ? Piuttosto: S60, bel motorino...auto dall'impronta più sportiveggiante, io la prenderei nera con interni chiari. A km.0 si affianca alle papabili. « Ultima modifica: Marzo 30, 2004, 17:26:36 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 30, 2004, 17:15:48 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ricordo il giorno in cui andai a comprar macchina, dopo 3 mesi di pippe mentali ebbi a chiamare ChB: -' Decidi tu, io sono sfinito dai dubbi: Passat o mazda6?' - E lo sguitzèro decretò inappellabile sentenza: Volks!. Come dargli torto, a distanza di 70gg. ? Non è andata proprio così, ma fa niente
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 30, 2004, 17:20:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ci ballano 23CV di differenza + 1 cilindro e il motore è veramente sfruttabilissimo. Provare x credere! Quindi taci, miscredente.. ! Io parlavo di kg e non di cv, va da se che se la macchina è più potente ma anche più pesante, la situazione non cambia poi molto Miscredente a chi!? A me la S60, me piasce..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Marzo 30, 2004, 17:25:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non è andata proprio così, ma fa niente Non rinnegare la paternità di quella che fu una scelta vincente. Avesti un buon 50% di potere persuasivo nei confronti della pecorella smarrita qui scrivente. Ciò che, ad onore del vero, non riuscì a Homer . Non saprò mai spiegare il perchè, ma andò così. E fu bene, se vi pare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 30, 2004, 18:23:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
IO prenderei la mazda6 SW, tra le due (e giocherei pure la carta V50). La Honda è molto valida, ma ha due handicap IMHO: 1) massa elevata (mazda cede oltre 2 q.li all'Accord ) 2) svalutazione prevedibilissima (si deprezzano le SW, figuriamoci se berlina) Senza contare la linea più convincente e dinamica della '6', la pelle (ok non ha il tetto), un handling tutto da provare , 5 anni di garanzia in partenza. Pare che anche la frenata sia ai vertici della categoria. Sarò sincero: la Accord è tanto anonima nella versione berlina quanto estrosa nella variante Tourer... de gustibus! Concordo! L''ideale' sarebbe una Mazda 6 berlina col 2.2 Honda!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 30, 2004, 18:28:01 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Non rinnegare la paternità di quella che fu una scelta vincente. Avesti un buon 50% di potere persuasivo nei confronti della pecorella smarrita qui scrivente. Ciò che, ad onore del vero, non riuscì a Homer . Non saprò mai spiegare il perchè, ma andò così. E fu bene, se vi pare Il solito omelettaro ... mi dicesti "che fo?" Ti risposi "vai a riguardar 'sta 6, ma se sei contento della Passat e l'altra non ti convince più della Passat, perché cambiare?" È un pelo diverso
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Marzo 30, 2004, 18:31:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Concordo! L''ideale' sarebbe una Mazda 6 berlina col 2.2 Honda! per 4cv di differenza ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 30, 2004, 18:35:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per di più, pur essendo la Accord più pesante, ha uno scatto notevolmente migliore rispetto a Mazda 6, giusto!? Dev'essere proprio un gran bel motore, ti pare?! « Ultima modifica: Marzo 30, 2004, 18:35:53 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|