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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Aprile 01, 2004, 10:05:11 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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.....ops avevo dimenticato la foto di quella da 80'000.- Euro con soli 17'000km:
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Aprile 01, 2004, 10:05:33 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 01, 2004, 10:14:34 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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ecco..adesso dobbiam togliere le bave dal monitor...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Aprile 01, 2004, 10:41:56 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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La Porsche Turbo tiene meglio il mercato proporzionalmente al suo valore a nuovo. Con questo voglio dire che un 993 del 99 costerebbe meno di questa Ferrari, ma considerando che la Maranello nuova costava 60'000.- Euro in piu' della Porsche, la svalutazione percentuale ha colpito la 550 in modo maggiore.
La Turbo ha molto piu' mercato essendo la macchina sportiva che la gente guida di piu' e senza problemi. Mi accorgo della differenza io che le ho avute tutte e due. Con la Porsche nessuno si gira o ti addita, con la 550 è come se fossi in vetrina e questo puo' dare fastidio....a me è l'aspetto che piu' da fastidio di quest'auto. Alcuni la guardano perchè è bella, altri solo per vedere chi la guida. Diciamo che trasmette l'immagine di "denaro" e la sua rivendibiltà è anche soggetta a questo parametro.
Non dimentichiamo che l'assicurazione della Maranello costa il triplo della Turbo. I consumi sono 40% superiori alla Turbo, la sua larghezza non ti permette di parcheggiare (se vuoi uscire dall'auto) solo nel 10% dei parcheggi liberi, le mie gomme posteriori (Pirelli PZero) con 6800Km sono pronte da cambiare,........
Questo ed altro fanno della Turbo una delle supercar piu' ambite e il mercato reagisce di conseguenza anche se considera che la mia Turbo del 2002 con 28'000km si paga circa 150'000.- Franchi, una Maranello del 2002 con gli stessi chilometri si paga circa 170'000.- Franchi.
Barn
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Aprile 01, 2004, 10:47:48 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Mi sa che l'ho pure attorno al cervello.......vabbè tanto avete capito, sorry Barn
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 01, 2004, 10:49:45 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Mi sa che l'ho pure attorno al cervello.......vabbè tanto avete capito, sorry Barn capiamo l'euforia.......
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Claudio53 |
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Aprile 01, 2004, 10:58:45 am |
Visitatore, , posts |
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La Porsche Turbo tiene meglio il mercato proporzionalmente al suo valore a nuovo. Con questo voglio dire che un 993 del 99 costerebbe meno di questa Ferrari, ma considerando che la Maranello nuova costava 60'000.- Euro in piu' della Porsche, la svalutazione percentuale ha colpito la 550 in modo maggiore.
La Turbo ha molto piu' mercato essendo la macchina sportiva che la gente guida di piu' e senza problemi. Mi accorgo della differenza io che le ho avute tutte e due. Con la Porsche nessuno si gira o ti addita, con la 550 è come se fossi in vetrina e questo puo' dare fastidio....a me è l'aspetto che piu' da fastidio di quest'auto. Alcuni la guardano perchè è bella, altri solo per vedere chi la guida. Diciamo che trasmette l'immagine di "denaro" e la sua rivendibiltà è anche soggetta a questo parametro.
Non dimentichiamo che l'assicurazione della Maranello costa il triplo della Turbo. I consumi sono 40% superiori alla Turbo, la sua larghezza non ti permette di parcheggiare (se vuoi uscire dall'auto) solo nel 10% dei parcheggi liberi, le mie gomme posteriori (Pirelli PZero) con 6800Km sono pronte da cambiare,........
Questo ed altro fanno della Turbo una delle supercar piu' ambite e il mercato reagisce di conseguenza anche se considera che la mia Turbo del 2002 con 28'000km si paga circa 150'000.- Franchi, una Maranello del 2002 con gli stessi chilometri si paga circa 170'000.- Franchi.
Barn
Per costi di assicurazione parli di kasko, o solo responsabilità verso terzi? Mi sa che qui in Italia non ci sarebbe molta differenza per la responsabilità a terzi. Certo i costi di gestione sono molto alti, ma già quelli della turbo non scherzano. Mi fa un pò specie che influenzino così tanto il mercato. Immaginavo che la larghezza fosse un problema e tu lo confermi.
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Loggato
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Homer |
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Aprile 01, 2004, 11:55:44 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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A proposito di turbo...son 3 mattine di fila che in un viale (tra l'altro zona di mercato!) che percorro per andare in ufficio (C.so Palestro x i torinesi) trovo parcheggiata, sempre nello stesso punto, una 996 turbo grigia chiara...o questo trova sempre parcheggio nello stesso punto oppure son 3 giorni che la lascia parcheggiata giorno e notte in strada...chissà se con una Ferrari lo farebbe
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Aprile 01, 2004, 12:05:39 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Per costi di assicurazione parli di kasko, o solo responsabilità verso terzi? Mi sa che qui in Italia non ci sarebbe molta differenza per la responsabilità a terzi. Certo i costi di gestione sono molto alti, ma già quelli della turbo non scherzano. Mi fa un pò specie che influenzino così tanto il mercato. Immaginavo che la larghezza fosse un problema e tu lo confermi.
Kasko. Due sono le cose, reputano piu' probabile che venga rubata rispetto alla Turbo (anche se non ne sarei cosi' sicuro) e nel caso di crash pesante riparare la 550 costa molto di piu' che riparare la Turbo....poco ma sicuro. Ciao, Barn
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monnezza |
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Aprile 01, 2004, 12:10:18 pm |
Visitatore, , posts |
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BArn ottima scelta ma dopoavere l'onore di accomodarmi su una 360 non riesco a pensare a niente altro.... Certo non è eslusiva (comeproduzione) rispetto ad una serie 5 ma mi ha vermanete entusiasmato P.s. non sono mai stato su una Maranello....
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Aprile 01, 2004, 12:22:42 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Prima o poi chiederò al proprietario di una maranello (acquistata nuova) che conosco ( e che ora ha comprato anche una SL 55 AMG molto intamarrata), con la quale ci fa (dice lui, ma credo che sia vero) più di 30000 Km l'anno, di farmici fare un giro.
Tra l'altro non è un appassionato di auto, è un personaggio che è proprietario di una azienda molto nota in ITalia e non solo, e sicuramente ricco da almeno tre generazioni
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Aprile 01, 2004, 14:05:54 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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BArn ottima scelta ma dopoavere l'onore di accomodarmi su una 360 non riesco a pensare a niente altro.... Certo non è eslusiva (comeproduzione) rispetto ad una serie 5 ma mi ha vermanete entusiasmato P.s. non sono mai stato su una Maranello.... Avendo provato sia la 360 che la 550 ti posso dire con certezza che a livello di entusiasmo puro, la Modena è di molto superiore alla Maranello. La mia scelta si è pero' orientata all'utilizzo quotidiano e in quel caso credo che la 550 sia il miglior compromesso tra piacere di guida e confort di guida. Barn
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