|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 30, 2004, 14:58:40 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ecco, immaginando di confrontarla con una Polo 1.6 (dunque ipotizzando i consumi di Madbob) tu cosa sceglieresti? Io non avrei dubbi (costi assicurativi a parte), anche perchè sono sicuro che soprattutto sul lungo periodo la scelta del benza mi sarebbe vincente in termini di costi.....
bisognerebbe confrontarle a parità di percorso e stile di guida...la y guidata da mia madre e mia sorella fa tra i 9 e i 10 al litro quasi sempre in paese...ma è solo un 1.2però
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 30, 2004, 15:34:15 pm |
|
Ma è il 60 o l'80? In ogni caso IMHO ha qualcosa che non va.... Va bene che pesa tanto, ma la Punto con quelle motorizzazioni DIFFICILMENTE scende sotto i 15..... eventualmente fatela vedere...
l'80.anche da nuova la punto faceva i 15?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 30, 2004, 15:45:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 30, 2004, 16:34:32 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
l'80.anche da nuova la punto faceva i 15?
Impossibile Antonio... consumi eccessivi.. la mia che ha 6cv in più e gira sempre molto in alto in città andando tranquillo gli 11 me li fa in scoltezza ed in extraurbano tranquillamente i 15 andando tranquillo
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 30, 2004, 17:28:54 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Con la A2 TDI 90cv dopo 3500 km. il consumo del trip computer è di 5.2 lt/100 km. In reltà ultimamente ho verificato su 3 o 4 pieni e mi è venuto fuori un 5.6/5.7 lt/100 Km: cioè circa 17.5 km/lt. Praticamente quasi tutti in extraurbano a 90/110 e autostrada a 120/130, poco in città.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
dallaz |
il cleric vince sempre... |
|
Giugno 30, 2004, 17:30:14 pm |
Utente standard, V8, 392 posts |
|
la mia cinquecento young fa poco più di 16Km/l in ciclo urbano al 90%
la golf III 1.6 101Cv della mia ragazza ha fatto in media i 14Km/l durante il viaggio in toscana dell'estate scorsa (circa 2000Km), con ciclo molto misto (urbano, extraurbano, superstrada, autostrada, salita, discesa)
Non posso che confermare che i benza non bevono poi cosi tanto, anche se il mio stile di guida ha influito sicuramente..
|
|
Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli, senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi... (The Matrix)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 30, 2004, 17:34:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non posso che confermare che i benza non bevono poi cosi tanto, anche se il mio stile di guida ha influito sicuramente..
Secondo me il consumo dei benzina dipende dallo stile di guida molto più che nei Diesel.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Giugno 30, 2004, 20:46:48 pm |
|
Scherzi? Non ricordo coefficienti "penetranti" vari ma la A2 è stata piuttosto curata dal punto di vista aerodinamico, che poi abbia una forma che può non piacere è un altro conto Ma dai... non li ho letti ma vista così non sembra... già la Yaris si vede che cmq è stata più curata....
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 30, 2004, 20:47:14 pm |
|
allora...sono appena tornato da mare (e dai x una volta... ) ho fatto in tutto 80km con la y,abbastanza di fretta (con quello che si può fare con un 1.2...),facendo mediamente 13.1km/l.Con un pò di calma in + si sarebbe potuto anche fare meglio. Ora qualche considerazione: 1) le donne non sanno guidare ...sono quasi convinto di andare + veloce di mia sorella e mia madre consumando di meno 2) non fosse altro che una volta che stabilisco di andare ad una certa velocità di crociera metto la marcia + lunga che c'è...mentre LORO anche a 100-110-120 lasciano tranquillamente la 4°...non che facciano tanta strada però 3) domani devo controllare la pressione delle gomme...porca miseria flettono tantissimo,ho provato a zigzagare un pò e fanno paura.Non vorrei fossero un pò sgonfie e questo penalizzerebbe i consumi 4) non è che le donne non sappiano guidare...ma tutte le donne che ho visto (a dire il vero anche tanti uomini) hanno poca cura dell'auto,se ne sbattono dei consumi ecc...ad esempio credo che con la forza che ci mettono x cambiare,se la marcia dovesse impuntarsi come minimo spezzerebbero la leva ...o entra o entra insomma!Poi ho sempre avuto il piede piuttosto pesante,ma mi sono preso l'abitudine quando non si può superare di mettere subito la marcia alta,senza stare ad insistere in 3° 3 ore attaccato al culo di chi mi precede.Poi quando c'è spazio scalo e via...vedo troppa poca gente farlo e anche questo incide parecchio sui consumi.Sarò malato io?
|
|
|
|
|
Luca |
|
Giugno 30, 2004, 20:48:14 pm |
|
Consuma così tanto?
cosa?? i 15 in extraurbano a 100/110 non mi pare malvagio.. contando che io a 130 sono a 4600 rpm Poi dipende... a Pasqua in Toscana per via delle strade poco curate ed il traffico andavo sugli 80 km/h e mi ha fatto i 17 e passa con un litro... « Ultima modifica: Giugno 30, 2004, 20:53:39 pm da LucaGTA »
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
|