|
1265 Visitatori + 0 Utenti = 1265
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 22, 2004, 22:08:06 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Io sulla Biturbo ho una opinione eretica rispetto agli appassionati Maserati e a Ruoteclassiche: pur con tutti i difetti la Biturbo , almeno fino alla metà degli anni 80, è stata una vettura molto significativa, sotto molti punti di vista: tecnico, stilistico, e di mercato. La linea era calssicamente originale, il 2 litri biturbo potente e sofisticato (su tutto, i sei cilindri, le due turbine, le tre valovle per cilindro, una rarità per l'epoca), il prezzo talmente conveniente da risultare rivoluzionario per il mercato. Poi certo, proprio io che già allora veneravo le mercedes, auto tutte tecnolgia, stile e sostanza, e poca apparenza, quindi auto per certi versi dalla filosofia opposta alla Biturbo, ero molto sensibile alla poca serietà della Maserati, alla scarsa affidabilità delle prime Biturbo. Questo però non mi impedisce di riconoscere che la Biturbo è stata ed è tutto tranne un'auto insignificante, sotto ogni punto di vista.
concordo...per me la biturbo è stata quella che ha dato il via alle varie BMW M3, M5, AMG etc..cioè berline "vitaminizzate", che offrivano il 90% delle prestazioni delle sportive Ferrari 328 o Porsche 911, ma con abitabilità e fruibilità quotidiane. (La MB faceva già la 450 SEL 6.9 e la 360 6.3 , ma eravmo su altre cilindrate e prezzi..) Che poi la "traduzione in pratica " non sia stata corretta..è un altra storia..ma l'idea era vincente...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 23, 2004, 09:09:46 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 23, 2004, 11:45:04 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Aggiungo che una non mi dispicerebbe proprio averla...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 23, 2004, 11:50:55 am |
|
Dirò di più: mi sembra anche che la linea sia invecchiata molto bene, altro tratto che me la rende simpatica
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 23, 2004, 12:00:29 pm |
|
concordo...per me la biturbo è stata quella che ha dato il via alle varie BMW M3, M5, AMG etc..cioè berline "vitaminizzate", che offrivano il 90% delle prestazioni delle sportive Ferrari 328 o Porsche 911, ma con abitabilità e fruibilità quotidiane. (La MB faceva già la 450 SEL 6.9 e la 360 6.3 , ma eravmo su altre cilindrate e prezzi..) Che poi la "traduzione in pratica " non sia stata corretta..è un altra storia..ma l'idea era vincente...
Non sono del tutto d'accordo nel ritenere la Biturbo come l'auto che ha anticipato le berline sportive, nel senso che lo è stata forse dal punto di vista della filosofia, ma dal punto di vista della realizzazione mi permetto di dire che la Biturbo è stata qualcosa di più importante ancora, perchè se ci pensi aveva pure il pregio, senza costare una follia, di essere non una versione sportiva di una berlina, ma un progetto esclusivo, del tutto originale...
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 23, 2004, 12:10:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
dai mauring , posta un paio di foto della biturbina....è sempre un piacere immenso vederla.
Ecco, godetevela in azione (audio al massimo! ): vai col biturbo« Ultima modifica: Luglio 23, 2004, 12:10:36 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 23, 2004, 12:13:48 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 23, 2004, 12:19:28 pm |
|
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 23, 2004, 12:24:14 pm |
|
Perche' non lo abbiamo ancora inserito sui filmati del Pistone ? Inserito
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 23, 2004, 12:24:19 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ti faceva tanto schifo far cantare un pò di più ste cazzo di turbine? ?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|