|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
TonyH
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 07, 2003, 14:57:11 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Marzo 07, 2003, 15:07:30 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
Foxtrone |
Ekkibelo! |
|
Marzo 07, 2003, 21:14:05 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
Devo dire che la nuova Bora è carina, con quel montante posteriore che fà molto Pheaton...
|
|
450 CV per 265 Km/h... Avete detto "solo" off-road?
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 07, 2003, 22:19:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
primo, qui nessuno da del ballista a nessun altro, cosiccome nessuno è portatore della vertià. stella, se ti piace questo modo di confrontarti torna pure su zf. secondo, ho tra le mani un indice di auto motor un sport, che riporta test comarativi della bora: bora vs bmw 320 bora vs lybra bora variant vs volvo v40 sono quelle le auto con cui è andata a confrontarsi, che ti piaccia o no. i discorsi sui segmenti non mi interessano, c, d, e, sia quel che sia, io confronto le auto per come le vedo, non per come mi dicono che devono essere classificate. e con questo chiudo.
PRIMO, l'andare o no su Z.F. semmai lo decido IO e NON TU!!! CHIARO!?!? SECONDO, nonostante sia così palese (a detta di TUTTI!) la boiata che hai scritto, ANCORA INSISTI A VOLER RAGIONE!!! Poveri noi... TERZO, fatti una gita nel Tibet (possibilemte con un decina di riviste specializzate), così ti rilassi!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 07, 2003, 22:50:11 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Marzo 07, 2003, 22:57:08 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 07, 2003, 23:02:16 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
sono un angioletto
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 07, 2003, 23:02:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 08, 2003, 08:45:29 am |
Visitatore, , posts |
|
Caaaaaaaalma... Prendetevela comoda, perché NON sarò breve.
Il design della nuova Bora-Jetta può piacere o no. Questione di gusti personali. Non ho mai trovato una macchina (sto parlando di quelle che si possono comprare, non di supercar) che piacesse a tutti. E così come rispetto l'opinione di chi mi ha detto che secondo lui la linea della 147 é stata chiaramente ispirata da un ferro da stiro a vapore, altrettanto rispetto chi sostiene che una foto della Bora può essere utile per espletare certe funzioni se appesa in bagno. Vorrà dire che il primo non si comprerà mai la 147 e il secondo la Bora.
Non voglio difendere VW, ma la Bora attuale non é stato un fiasco. La Bora non fa certo i numeri di una Golf (quasi un milione di macchine vendute ogni anno nel mondo), ma vende comunque qualche centinaio di migliaia di unità. E' il modello VW più venduto negli USA e vende più di Golf in quei paesi dove, come dicevo, l'automobile a tre volumi piace più di quella a due. Di sicuro non é una macchina nata per il mercato italiano, questo si. Ma tutti sanno che da noi quel tipo di macchina non piace per definizione. Infatti Ford non vende da noi la Focus 3 volumi né Opel l'Astra. Fiat, Opel e Renault, per poter vendere in certi paesi, hanno dovuto approntare versioni a tre volumi di Palio (Siena), Corsa e Polo. Versioni che mai vedremo da noi perché si sa che non venderebbero. Però se Fiat oggi é piazzata bene in Brasile e Turchia, lo deve proprio a quelle macchine a tre volumi che noi tanto bistrattiamo. E se un giorno Alfa dovesse rientrare negli USA, dovrà proporre una berlina a tre volumi. Contro ogni regola, il successo di un modello si misura in quanti ne sono stati costruiti rispetto alle previsioni e quanti soldi si sono guadagnati vendendoli. Le opinioni degli appassionati, fin che non vanno dal concessionario e aprono il portafogli, fanno piacere, certo, ma non portano profitto.
Per quando riguarda la questione delle prove su strada: Ma voi sapete come le riviste fanno le prove su strada? Mica le comprano le macchine. Le chiedono a prestito alle case, che possono dare loro quello che vogliono. Avete notato che QR ormai prova macchine stracariche di optionals e con motori ed allestimenti che di rado coincidono con quelli che saranno i più richiesti dalla clientela. Già, perché se io ti do in prova la Bronza con le gomme stralarghe ed il climatizzatore superautomatico (optional), tu non saprai (e non scriverai) mai come va in frenata quella con le gomme /65 e l'impianto di serie. Hanno provato la Micra nella cilindrata (1,4) e nell'allestimento che meno interessano agli italiani. Fate voi. Le riviste sono in balia degli addetti stampa. Voi provare la Pranza in allestimento base perché sarà il più venduto? Spiacenti, devi aspettare, oppure prova la Pranza LS (Lusso Sfrenato), quella te la diamo anche oggi, quando hanno finito di provarla quelli di "Autotruzzo". Anche per fare un banalissimo confronto, la rivista deve procurarsi tre macchine. E ci può benissimo essere la casa che non vuole il confronto diretto con un certo modello della concorrenza, e quindi presta la sua vettura a condizione che...
E per finire, se volete sapere come sono nati gli ultimi modelli Audi-VW, quali erano gli obiettivi dei progettisti ed anche da dove hanno tratto ispirazione, leggetevi "Hartmut Warkuss, Volkswagen Design", editore Automobilia. Warkuss é il responsabile del design VW. E' uno dei pochi libri che tratta del gruppo VW che é stato pubblicato in italiano. E poi ditemi a che cosa si sono ispirati nel disegnare la Lupo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|