|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Marzo 27, 2003, 14:24:09 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 27, 2003, 14:30:04 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Il nostro è un caso paradossale, forse è più preciso alla vel. max. che non in città! Il mio sotto gli 80 vibra e non riesce a segnare una velocità fissa, fa pure un po' di rumore... Non è paradossale, vedi il caso della mia 156 supportata dalla prova di 4R.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 27, 2003, 19:27:08 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
qualcuno sa x caso qual è la% di scarto del tachimetro della 147jtd?giusto x curiosità,in particolare intorno ai 200
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 28, 2003, 09:07:07 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
A proposito di Alfa.... ieri sera ho portato la 156 a fare il tagliando dei 40000km e come vettura sostitutiva mi hanno dato una 156 1600 120cv... la quale è subito stata messa alla frusta!!! Come macchina è eccezionale, il motore non è un fulmine ma sempre pronto, fluido e sfruttabile a tutti i regimi, silenzioso alle alte andature ma con il tipico sound alfa.... come prestazioni ho visto che non è una macchina per bruciare il secondo ma che cmq effettua sorpassi in scioltezza e si lascia sfruttare a pieno, anche se ha bisogno di un pò di spazio per raggiungere le alte velocità( sempre rispetto al 1800). Questo propulsore è più omogeneo del 1800, la coppia è più regolare... il 1800 è molto fiacco sotto i 3500 giri per poi avere una progressione incredibile,questo invece è molto più omogeneo nell'erogazione!! Visto che è lo stesso propulsore della 147 le prestazioni sono le stesse oppure nella 147 rende un pochino di più??? E, curiosità, il 105cv rende come il 120 sulla 156 oppure meno ancora? ( magari con una rapportatura sportiva ed un peso inferiore....). Ottimi i consumi.. in combinato e guida allegra ho fatto sui 12... proprio come con la Sporting!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 28, 2003, 10:17:00 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ehi una curiosità , dove hai portato la tua alfa a tagliandare ? A me l'autovar mai una volta che abbia dato una sostitutiva maledizione. L'ho portata dove l'abbiamo acquistata e tagliandata le altre volte... da Bertè a Tortona!! MI sono sempre trovato bene e mi hanno sempre dato ottime macchine( 145 1900Jtd, 156 1900Jtd e questa 1600). Volevo una 147 ma era già fuori.... La 147 con il passo corto sulla Colla dev'essere uno spettacolo.... che cerchi ha il tuo amico?? Questa 156 ha i 15".. ottima tenuta ma manifesta un certo rollio con questi gommini.... Nulla di particolare perchè cmq il grip è sempre stato molto elevato ma credo che con i cerchi da 16 la tenuta migliori di molto ( ma anche le prestazioni purtroppo diminuiscono)
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
seth1974 |
|
|
Marzo 28, 2003, 10:25:30 am |
Visitatore, , posts |
|
l'auto del mio amico ha i cerchi da 16 offerti dall'alfa . Belli , molto sportivi come immagine . Non concordo pienamente che le prestazioni diminuiscano a causa dei cerchi troppo grandi. Sulla mia 166 Jtd 2.4 mi hanno montato di primo allestimento i cerchi da 17 con pneumatici 225. E' una specie di intercity stradale . Non ha 4 ruote sotto , ma due binari . Ho provato un'altra 166 sempre jtd ma con cerchi da 16 e gommatura 205. le prestazioni erano motlo simili . Anzi , la seconda era decisamente più comoda della mia in quanto molto meno rigida . Certo che sul misto e sulle curve della Serravalle era tutta un'altra storia. Dove con la mia auto potevo permettermi una curva a 90/100 km ora con l'altra 166 il massimo erano gli 85. So che sono facezie , ma dato che non ricerco in un'auto prestazioni esplosive ma fluidità di marcia , grande tenuta e sicurezza mi sono trovato molto molto bene ritornando sulla mia alfa. Piccola nota , quando l'ho ritirata dal concessionario noin sapevo nè che gomme avesse , nè che allestimento. Pensa che l'ho ordinata al telefono , fatto le pratiche tutto al telefono e non avevo idea di che razza di colore fosse il nero vulcano. Anche il satellitare è stata una sorpresa. Sopratutto la prima volta che la vocina femminile mi ha sussurarro " girare a destra tra 200 metri ". che figata !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 28, 2003, 13:46:59 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Guarda... proprio sul sito della 147 ho letto che le prestazioni con i cerchi da 16 diminuiscono del 2.75% circa.... qualcosa meno con i cerchi da 17 ma a mio avviso sono troppo delicati con la spalla da 45!!! Alla fine il rotolamento non è molto diverso ma il battistrada è cmq più largo!!! Alla fine la differenza prestazionale è minima( in allungo, mentre in accelerazione e ripresa dovresti sentirla), mentre la tenuta ed il grip indubbiamente sono maggiori sui pneumatici più grandi ma, ahimè, anche i consumi dovrebbero aumentare con la gommatura più generosa!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|