|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 11, 2003, 13:20:55 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
l'articolo a cui mi riferivo è l'editoriale del 4R di novembre 2002, pag 1 , intitolato "Corso Agnelli 200, suonare Boschetti", dice testualmente il Dr. Tedeschini: "E con una punta di spavalderia aggiunge: il mio indirizzo è Corso Agnelli 200, Torino, sono qui per confrontarmi con chiunque abbia titolo per farlo." Ma non dà l'e-mail.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 11, 2003, 13:26:22 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
vorrei aggiungere una nota "tecnica" a questa questione del cambio automatico: quasi tutti i cambi automatici vengono acquistati dalle case fuori, quindi non si capisce dove fosse il problema, quello che brucia è che , per quel che sembra dai fatti, si sia deciso di "adattare" quello del 3.0, a questo punto perchè evidentemente era già in magazzino, o era stato già fatto un contratto. Perchè, per quel poco che ne capisco, se devo ordinare "ex novo" fuori N cambi automatici, l'ordine lo faccio giusto, ed ordino un cambio capace di sopportare la coppia che mi serve...non vado alla ZF e dico: senti un pò per questi soldi cosa mi dai? " 330 Nm? ah vabbè allora depotenzio il motore...." Nota: non con i cambi automatici, ma con i riduttori è quello che TUTTI i cantieri fanno....stabilito di che potenza e motore han bisogno, chiedono il riduttore giusto...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 11, 2003, 13:33:25 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
vorrei aggiungere una nota "tecnica" a questa questione del cambio automatico: quasi tutti i cambi automatici vengono acquistati dalle case fuori, quindi non si capisce dove fosse il problema, quello che brucia è che , per quel che sembra dai fatti, si sia deciso di "adattare" quello del 3.0, a questo punto perchè evidentemente era già in magazzino, o era stato già fatto un contratto. Perchè, per quel poco che ne capisco, se devo ordinare "ex novo" fuori N cambi automatici, l'ordine lo faccio giusto, ed ordino un cambio capace di sopportare la coppia che mi serve...non vado alla ZF e dico: senti un pò per questi soldi cosa mi dai? " 330 Nm? ah vabbè allora depotenzio il motore...." Nota: non con i cambi automatici, ma con i riduttori è quello che TUTTI i cantieri fanno....stabilito di che potenza e motore han bisogno, chiedono il riduttore giusto...
ma se in cassa hai 100, con 10 fai la gingo con 10 fai la idea con 20 fai il 1.3jtd con 10 fai il 2.4mjet con10 fai punto con 10 fai la y con 20 stai facendo i motori per domani con 8 stai facendo un altra cosa urgente ti rimane 2 per il cambioautomatico... e con 2 si può avere solo quello I fondi non sono illimitati,anzi nel caso della fiat sono piuttosto risicati,bisogna scegliere in base alle priorità. Che dite:facciamo una thesis ricoperta d'oro che poi vendiamo si e no 5 unità al mese...o facciamo una thesis discreta e cerchiamo di fare bene la punto e la y?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Giugno 11, 2003, 14:11:53 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
ma se in cassa hai 100, con 10 fai la gingo con 10 fai la idea con 20 fai il 1.3jtd con 10 fai il 2.4mjet con10 fai punto con 10 fai la y con 20 stai facendo i motori per domani con 8 stai facendo un altra cosa urgente ti rimane 2 per il cambioautomatico... e con 2 si può avere solo quello I fondi non sono illimitati,anzi nel caso della fiat sono piuttosto risicati,bisogna scegliere in base alle priorità. Che dite:facciamo una thesis ricoperta d'oro che poi vendiamo si e no 5 unità al mese...o facciamo una thesis discreta e cerchiamo di fare bene la punto e la y?
io, piuttosto che prendere per il chiurlo i clienti, avrei rinunciato all'automatico (tanto nessuno si comprerà la thesis ora, visto che tra pochi mesi uscirà il restyling) e avrei investito quei due euro nell'aggiornamento (possibilmente serio) del Coupè invece di mandarlo in pensione; anche perchè si era fatto un gran nome in tutto il mondo (soprattutto in giappone).
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 11, 2003, 15:17:14 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ma se in cassa hai 100, con 10 fai la gingo con 10 fai la idea con 20 fai il 1.3jtd con 10 fai il 2.4mjet con10 fai punto con 10 fai la y con 20 stai facendo i motori per domani con 8 stai facendo un altra cosa urgente ti rimane 2 per il cambioautomatico... e con 2 si può avere solo quello I fondi non sono illimitati,anzi nel caso della fiat sono piuttosto risicati,bisogna scegliere in base alle priorità. Che dite:facciamo una thesis ricoperta d'oro che poi vendiamo si e no 5 unità al mese...o facciamo una thesis discreta e cerchiamo di fare bene la punto e la y?
il punto è che non credo (ma potrei sbagliarmi) che le cose funzionino cosi per quanto riguarda i cambi: hai presente tutte le storie sull "outsourcing", il"just in time" etc? io credo che PRIMA ordinino i cambi (giusti) e POI li paghino..non credo proprio che nessuna casa si riempia i magazzini di pezzi per poi sbolognarli..evidentemente loro l'han fatto...ed ora per svuotare il magazzino fan cosi...però potevano pensarci prima.. perchè scusa allora faccio la controdomanda: perchè han aspettato cosi tanto a mettere l'automatico sulla Thesis? visto che il 2.4 jtd ha 310 Nm ,perchè non l'hanno messo subito? e perchè, già che c'erano, nonl'han messo anche sulla Lybra 2.4 jtd?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Giugno 11, 2003, 16:10:47 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
perchè scusa allora faccio la controdomanda: perchè han aspettato cosi tanto a mettere l'automatico sulla Thesis? visto che il 2.4 jtd ha 310 Nm ,perchè non l'hanno messo subito? e perchè, già che c'erano, nonl'han messo anche sulla Lybra 2.4 jtd?
Domanda da 1 miliardo di ? caro Valerio... cui io aggiungo: come si fa a proporre un motore (3.2 V6) che in città fa dichiaratamente i 4,4 km/l ( ), come è possibile che le prestazioni di una Thesis siano pure inferiori a quelle di auto di pari potenza e segmento superiore? vabbè che non è sportiva, ma nemmeno le Mercedes sono sportive come impronta, eppure vanno. Ahinoi. « Ultima modifica: Giugno 11, 2003, 16:12:14 pm da ciccio »
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 12, 2003, 09:18:14 am |
Visitatore, , posts |
|
Non so se per il post o per la Thesis. Temo che quasi tutti siamo d'accordo che sia stato un grosso errore. Errare humanum... Peccato per l'e-mail di Boschetti, come dicevo il mio Istituto è vicino a Mirafiori, lo aspetto fuori. Non dovrebbe essere difficile trovarlo, avrà una Thesis, una delle poche (ahimè). « Ultima modifica: Giugno 12, 2003, 09:18:36 am da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 12, 2003, 09:33:42 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Non so se per il post o per la Thesis. Temo che quasi tutti siamo d'accordo che sia stato un grosso errore. Errare humanum... Peccato per l'e-mail di Boschetti, come dicevo il mio Istituto è vicino a Mirafiori, lo aspetto fuori. Non dovrebbe essere difficile trovarlo, avrà una Thesis, una delle poche (ahimè).
Mi sa che Mirafiori quello non l'ha mai visto neanche in foto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|