|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 04, 2003, 13:52:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh Tappo.. la Z4 non dovrebbe avere problemi di valore residuo ma.. pure la Boxster, che avrà anche qualche anno sulle spalle, non è che sia valutata come una Palio! Io francamente eviterei le auto usate dai conce per le dimostrazioni, visto anche come spesso vengono trattate..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
^fdg^ |
|
|
Luglio 04, 2003, 15:26:40 pm |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
come faccio atrovare auto semestrali??? avere degli agganci in BMW serve a qualcosa!!!!!! dovrebbero essere quelle che la BMW ha mandato in giro nei vari concessionari per i vari test di guida tra i futuri clienti... FDG, tu hai una z4??? parlamene!!!!!!!!di che colore è??? e che cilindrata?Beh,le macchine che danno in prova non vengono trattate molto bene,ti consiglio caldamente di lasciar stare... La Z4 purtroppo non è mia,ma di mio fratello. E' una 3.0 manuale,grigio topo e interno rosso.Per le impressioni di guida ti rimando al thread che aveva aperto proprio mio fratello,lì dovresti trovare tutto quello che ti interessa: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?board=51;action=display;threadid=5897
|
|
|
|
|
^fdg^ |
|
|
Luglio 05, 2003, 15:00:09 pm |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Luglio 05, 2003, 19:36:12 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Stando ai test in pista svolti da riviste tedesche, la Z4 3.0 ha MASSACRATO la Boxster S sia a Hockenheim sia al Nürburgring, dimostrando quanto un progetto ben impostato di sportiva a motore anteriore sia competitivo contro una sportiva a motore centrale.
Inoltre la Boxster non mi ha mai impressionato ne per la qualità delle finiture (certe plastiche rigide sono INDEGNE di una macchina da 45.000 Euro, e forse indegne anche di una Skoda) e per la povertà degli allestimenti di serie (sedili in TESSUTO con finiture interne in PLASTICA??? Ma chi credono di prendere in giro?), che costringono a spendere cifre pazzesche solo per raggiungere un allestimento vagamente decente.
Vai sul sicuro con la Z4... l'ho provata e mi è piaciuta in tutto e per tutto: grinta, sound, assetto, qualità dei materiali e degli assemblaggi.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 06, 2003, 15:16:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ho visto poco fa la prova di Top Gear.. cavolo, c'ha un sound veramente cazzuto! Meglio di quanto ricordassi Cmq pure la linea inizia a piacermi e devo dire che nera non sarebbe per niente male! Andrea.. ma nel confronto al Nurburgring con la Boxster.. ti riferisci al Nordschleife o al circuito nuovo? Nel caso si tratti della prima ipotesi sapresti dirmi i tempi rilevati? Gracias!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
^fdg^ |
|
|
Luglio 06, 2003, 15:26:48 pm |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
Penso si riferisse a questi: http://www.track-challenge.com/comparison1_e.asp?Non è certo un massacro,ma se consideriamo che la Z4 ha 20 cavalli e 200cc in meno mi sembra un ottimo risultato.... « Ultima modifica: Luglio 06, 2003, 15:27:47 pm da ^fdg^ »
|
|
|
|
|
^fdg^ |
|
|
Luglio 06, 2003, 15:30:04 pm |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 06, 2003, 15:31:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bellissimo sito, non lo conoscevo! Però non capisco una cosa, chi ha rilevato quei tempi? Mi riferisco in particolare a quelli al Nordschleife. E' opera per caso della rivista Sport Auto? Ad esempio, per la "vecchia" 996 GT3 dichiarano 8.03 al Nordschleife quando Rohrl durante un test ufficiale ha registrato 7.56 « Ultima modifica: Luglio 06, 2003, 15:34:55 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
^fdg^ |
|
|
Luglio 06, 2003, 15:35:06 pm |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
Sinceramente non so da chi siano svolte le prove...il sito l'ho conosciuto grazie al Carnetwork,che lo utilizzava sovente per fare confronti tra italiane e tedesche..... Credo che siano in qualche maniera legati a qualche rivista tedesca,ma non saprei proprio dirti quale,sorry....
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 06, 2003, 15:51:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, TA a parte c'è pure il problema della distribuzione dei pesi poco felice. Se ti limiti a guardare i dati rilevati c'è ben poco da dire, la macchina và eccome (e legna la Impreza) ma nei tempi sul giro le busca sempre. E francamente il tempo al Nordschleife mi sembra piuttosto deludente, cavolo si prende 14sec.. Peccato non ci sia il tempo della 147 GTA, dicono che l'assetto sia migliore..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Luglio 06, 2003, 21:38:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bellissimo sito, non lo conoscevo! Però non capisco una cosa, chi ha rilevato quei tempi? Mi riferisco in particolare a quelli al Nordschleife. E' opera per caso della rivista Sport Auto? Ad esempio, per la "vecchia" 996 GT3 dichiarano 8.03 al Nordschleife quando Rohrl durante un test ufficiale ha registrato 7.56 ma se hai visto come guida Rohl capirai dove escono i 7" di differenza... e poi.....non mi prendere nelle sfide come paragone la Impreza o la EVO.....lo sai che sono impari
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 06, 2003, 21:52:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, ho fatto il confronto proprio perchè la Impreza era la versione WRX e non STI (quindi senza i diff. cazzuti e assetto) e aveva solo 218cv contro 250.. La Evo 7, visto che l'hai citata, fà un 8.25
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|