|
1268 Visitatori + 1 Utente = 1269
&re@
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 16, 2003, 18:12:01 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
se ho un pò di tempo stasera butto giù una tabellina comparativa tra la E 320 CDI SW provata da 4R e i dati di questa E 400 CDI, ma cosi, al volo, non credo ci sia tantissima differenza, credo che ai 7.9 da 0-100 la SW abbia contrapposto un 8.4 o giù di li..e la vmax era tra i 235 ed i 240.. tra l'altro ci ballano circa 18.000 euro, un furto...la E320 CDI NAG costa sui 49.000, questa costa 68.000....mi pare una follia. 204 cv vs 260 cv..chissa AMG quanto chiede per una chippatina.. oppure perchè allora non trattare il motore come con la Sportcoupè? per curiosità infilaci anche la E320 a benzina che costa , a parità di allestimento, poco più di 50.000,00 euro e con 224cv dichiara 245 km/h di massima e 7,7 secondi sullo 0-100 km/h!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 16, 2003, 21:18:57 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Come sempre mi sembra che qualcuno si monti un po' la testa e perda di vista la realtà Una E 400 CDI consumerà sempre meno - e molto meno - di vetture equiparabili a benzina. Fare un paragone con la Carrera è improprio: il paragone va fatto con la E 500 (che comunque per coppia è molto molto svantaggiata) o con la E 320 (che è enormemente inferiore a prestazioni). Probabilmente ha ragioen MAriner; conviene di più la E 320 CDI. Faccio però notare che cose analoghe si possono dire nel confronto fra 730d e 740d...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 16, 2003, 21:55:58 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ho spulciato la prova della E 320 CDI SW (peso rilevato 2020 kg): meto prima la 320 poi la 400 0-100 kmh: 8.9 - 7.9 km da fermo = 29.8 -27.7 v max = 233 -249 ripresa , qui manca il dato da 80-120 per la 320, che comunque sul 70-120 ha fatto circa 8.6 sec, contro i 4.65 della E 400 da 80-120- a 130 kmh la 320 fa circa 12.6 km/l, la E 400 9 e qualcosa. differenza prezzo 49.000-68.000 siamo sempre li, la differenza prestazionale, per esserci, c'è...resta da vedere se convenga..io, rimango dell'opinione che questi superdiesel 4000 biturbo siano , magari non inutili, ma cmq non cosi "vantaggiosi"...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Ottobre 16, 2003, 21:58:58 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Danny brevemente:
1) non ho mai sostenuto l'utilità di motori diesel di questo tipo (over il 3.0 6 cilndri diciamo) e ti sfido a dimostrare il contrario
2) la 740d consuma molto meno (mi pare che gli 11-12 li faccia)
3) la temperatura di 24 gradi non può essere una scusa perché è normalissima...al contrario dei 37 gradi della prova della 156
GGG, va che io non mi riferivo a te nel mio post precendete, nè ti considero dieselista( e nemmeno a Diabolik) Sono d'accordo con Valerio, la 320CDI ha molto più senso della 400CDI. « Ultima modifica: Ottobre 16, 2003, 22:01:14 pm da Danny »
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Ottobre 16, 2003, 22:10:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
siamo sempre li, la differenza prestazionale, per esserci, c'è...resta da vedere se convenga..io, rimango dell'opinione che questi superdiesel 4000 biturbo siano , magari non inutili, ma cmq non cosi "vantaggiosi"...
trovo per niente.....oltretutto con quel prezzo di listino a quel punto non conviene prendersi un'onesta 270 automatica (223 di massima, 9.34 0-100, 7.06 70-120...non mi sembrano così schifosi) e con i 20.000 euro di differenza infilarsi in garage una barchetta (esempio...ma potrebbe essere una ghibli, una martini 6) per quando ti vuoi divertire???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 22, 2003, 00:04:20 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
e con i 20.000 euro di differenza infilarsi in garage una barchetta (esempio...ma potrebbe essere una ghibli, una martini 6) per quando ti vuoi divertire???
..anche perchè dove vuoi andare con un berlinone da 2000kg (2020 la 320cdi sw)??
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 22, 2003, 00:23:29 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
..anche perchè dove vuoi andare con un berlinone da 2000kg (2020 la 320cdi sw)??
Nella scarpata dopo che l'ESP ha tirato le cuoia tentando di trattenere il paracarro mentre il coglionazzo di turno faceva i curvoni in autostrada mentre pioveva a 220 all'ora......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 22, 2003, 12:42:33 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Sempre restando sulla E 400 CDI, c'è però un tempo di 4" 65 da 80 a 120 che è da record per una berlina , seppur automatica. E la pesantissima VW Phaeton 5.0 TDI (un aborto, a mio parere) fila a 200 KMH consumando 12 litri per 100 KM (fonte Auto Oggi) Mi sembra un ottimo risultato che conferma quanto dico da sempre ed è noto; con il diesel la convenienza aumenta sfruttando la meccanica.. La stessa E 400 CDI, poco brillante, al limite (ed è un limite spaventoso) fa i 4,212 con un litro. E' una prestazione eccellente. Questo tanto per mettere i puntini sulle i
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Ottobre 22, 2003, 13:56:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
La stessa E 400 CDI, poco brillante, al limite (ed è un limite spaventoso) fa i 4,212 con un litro. E' una prestazione eccellente. Questo tanto per mettere i puntini sulle i
a me sembra pochissimo......... sopratutto considerando i 3.8-3,9 km/l ottenuti al limite da auto come la Clio V6 e la Focus Rs
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Ottobre 22, 2003, 13:57:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
..anche perchè dove vuoi andare con un berlinone da 2000kg (2020 la 320cdi sw)??
teoricamente ovunque vuoi nel massimo relax e con il minimo affaticamento....però senza divertirsi una mazza...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 22, 2003, 13:58:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
a me sembra pochissimo.........
sopratutto considerando i 3.8-3,9 km/l ottenuti al limite da auto come la Clio V6 e la Focus Rs
..beh ci sarebbero pure i 2,7 km/l del Cocco 20v Turbo Cmq anche a me paiono troppi per un diesel.. meno del benzina ma sempre troppi..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 22, 2003, 13:59:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
teoricamente ovunque vuoi nel massimo relax e con il minimo affaticamento....però senza divertirsi una mazza...
Io veramente mi riferivo alla massa e, quindi, a un percorso non esclusivamente rettilineo.. con 2000kg sai che curve
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|