|
858 Visitatori + 2 Utenti = 860
&re@, Velo
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 11, 2004, 11:38:54 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
credo che di furbi ce ne siano molti....
ne so poco di auto storiche, ma nel caso delle persone che conosco stipulano assicurazioni con costi annui ridicoli perchè dichiarano percorrenze ridicole, ma poi ovvio che usando l'auto tutti i giorni....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 11, 2004, 11:42:10 am |
Visitatore, , posts |
|
credo che di furbi ce ne siano molti....
ne so poco di auto storiche, ma nel caso delle persone che conosco stipulano assicurazioni con costi annui ridicoli perchè dichiarano percorrenze ridicole, ma poi ovvio che usando l'auto tutti i giorni....
Però l'assicurazione/bollo è l'unico rimedio per salvare le auto dai 20-30 anni dal ragno sai quante 75 ha demolito l'anno scorso? QUASI 20.000 Se auspichiamo che solo le auto oltre i 40 anni siano storiche....di auto sotriche tra 40 anni...non ce se saranno più
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 11, 2004, 11:43:05 am |
Visitatore, , posts |
|
Il punto è che bisogna fare una rigida selezione delle presunte auto da collezione. Se valgono attualmente poco niente non lo sono.
Magari tra altri 20 anni saranno dei pezzi di un certo valore.
Non capisco assolutamente questo razzismo storico una 127 ha lo stesso indentico valore storico della Miura...ed entrambe vanno salvate « Ultima modifica: Ottobre 11, 2004, 11:43:17 am da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 11, 2004, 11:43:51 am |
Visitatore, , posts |
|
Non so come funzioni nel resto d'Italia , ma qui se una vecchietta ha ruggine o non funziona a dovere nelle parti vitali (freni, sospensioni, ecc.) , non passa la revisione. Per cui, "carrette rugginose" usate tutti i giorni e fatte passare per storiche in teoria non ne dovrebbero esistere. Dovrebbero esistere auto vecchie ma pienamente efficienti, degne di essere conservate in ottimo stato in quanto testimoni del relativo periodo storico (anche una prinz e' storica in questo senso) e per questo vanno giustamente agevolati i proprietari introducendo sgravi fiscali e di assicurazione, qualunque ne sia il loro uso. Il massimo che si puo' richiedere a chi la usa tutti i giorni e', secondo me, la trasformazione a gas. Comunque, se avete tanta rabbia verso chi paga poco di bollo ed assicurazione, vendete le vostre 147 e girate con l'Alfasud, vendete le vostre fiammanti Golf e girate con i maggiolini, vendete le Stilo e compratevi una 124. Nessuno ve lo impedisce. « Ultima modifica: Ottobre 11, 2004, 11:48:58 am da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Ottobre 11, 2004, 11:47:26 am |
Visitatore, , posts |
|
Non capisco assolutamente questo razzismo storico una 127 ha lo stesso indentico valore storico della Miura...ed entrambe vanno salvate diabo sono le regole del collezionismo: dipende dal numero di auto prodotte originariamente, da quante sono reperibili attualmente, dal prestigio del modello, da come è tenuta ecc... La 127 non ha ancora i requisiti per entrare nel mondo del collezionismo d'auto. Sicuramente prima o poi ci entrerà
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 11, 2004, 11:50:41 am |
Visitatore, , posts |
|
diabo sono le regole del collezionismo: dipende dal numero di auto prodotte originariamente, da quante sono reperibili attualmente, dal prestigio del modello, da come è tenuta ecc...
La 127 non ha ancora i requisiti per entrare nel mondo del collezionismo d'auto. Sicuramente prima o poi ci entrerà
Perchè non ha i requisiti? Perchè non vale 1.000.000 di euro? Perchè è troppo "plebea"? perchè è Fiat ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Ottobre 11, 2004, 11:55:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Perchè non ha i requisiti? Perchè non vale 1.000.000 di euro? Perchè è troppo "plebea"? perchè è Fiat ? perchè ne hanno prodotte troppe ed è un'auto di bassa categoria e per di + senza nessun elemento che la puo' rendere unica. In + nei paesi del secondo o terzo mondo ci sono tantissime auto di circa 30 anni che circolano ancora (pensa solo alle mercedes o bmw nei paesi dell'est) che rendono difficile l'acquisizione di valore nel tempo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 11, 2004, 11:57:37 am |
Visitatore, , posts |
|
perchè ne hanno prodotte troppe ed è un'auto di bassa categoria e per di + senza nessun elemento che la puo' rendere unica. In + nei paesi del secondo o terzo mondo ci sono tantissime auto di circa 30 anni che circolano ancora (pensa solo alle mercedes o bmw nei paesi dell'est) che rendono difficile l'acquisizione di valore nel tempo.
E allora? Se tu conoscessi VERAMENTE la 127 non diresti queste "Rubbish"....la 127 per l'epoca fu RIVOLUZIONARIA.....molto più innovativa di una rarissima e costosissima 365GTB......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Ottobre 11, 2004, 12:03:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
E allora?
Se tu conoscessi VERAMENTE la 127 non diresti queste "Rubbish"....la 127 per l'epoca fu RIVOLUZIONARIA.....molto più innovativa di una rarissima e costosissima 365GTB......
diabo allora comprati la 127 se è questo pezzo di grande valore
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 11, 2004, 12:03:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Funziona che basta pagare e ti passa tutto..... ma non mi dire che non lo sapevi Appunto, questo e' il baco. Se le revisioni funzionassero (almeno per le parti vitali, non me ne frega se poi non funziona il clacson), il problema non si porrebbe. Sono fatte apposta per mantenere in efficienza il parco circolante.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 11, 2004, 12:05:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
diabo allora comprati la 127 se è questo pezzo di grande valore
la 127 non la compro perchè non mi piace, preferisco il "12"....ma non mi infervoro a negarle le agevolazioni da "storica" in quanto auto comune (sebbene 10 anni avanti per l'epoca)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
|