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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Febbraio 09, 2004, 12:41:52 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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scusate se mi intrometto... ma come può la 320cd avere prestazioni inferiori a quelle da voi postate sull'alfa Gt mjet, quando la mia 320d berlina fa segnare (da prove di giornali) 221 km/h di vel max e 8.6s da 0/100? Da una macchina dello stesso modello all'altra, e da rilevazioni effettuate da giornali diversi ci possono essere differenze. Quindi direi che qualche km/h di velocità max. o qualche decimo di secondo sullo 0/100 sono possibili. Cpmunque questi sono i dati presenti sull' Auto-journal attualmente in edicola. GT 1.9JTD 320cd vel max 208 210 km da fermo 30.6 sec 31.6 sec 90/130 in 3° 8.3 sec 8.6 in 4° 7.9 8.2 in 5° 9.2 10.2 in 6° 12.9 13.5 « Ultima modifica: Febbraio 09, 2004, 12:42:57 pm da lou »
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Febbraio 09, 2004, 12:43:30 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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come mai, secondo voi, c'è tanto contrasto con i dati rilevati da 4 ruote, auto & compani???
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Homer |
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Febbraio 09, 2004, 14:36:18 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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come mai, secondo voi, c'è tanto contrasto con i dati rilevati da 4 ruote, auto & compani???
Veramente Auto e 4R han rilevato valori in linea...solo la vel.max rilevata sulla BMW è un po' bassina sulla rivista francese, d'altronde l'aerodinamica delle Alfa non è mai stata eccezionale...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Febbraio 09, 2004, 14:52:58 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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come mai, secondo voi, c'è tanto contrasto con i dati rilevati da 4 ruote, auto & compani???
Io non conosco i dati rilevati da quattroruote ma penso che le cause di differenze possono essere tante. Due macchine diverse possono avere motori che forse non hanno esattamente la stessa potenza, non sono stati rodati/tirati nello stesso modo, non hanno lo stesso numero di km. le condizioni atmosferiche (vento, umidità, temperatura) sono sicuramente diverse. Magari due diversi tipi di asfalto danno grip e resistenze diverse. Magari ce ne sono anche altre di cause. Poi per le accelerazioni magari non cambiano tutti marcia allo stesso modo e con la stessa rapidità e allora qualche centesimo di secondo ci mette poco a farsi benedire. E' per questo che a me fa un po' ridere quando qualcuno si scanna per una manciata di decimi di secondo in accelerazione o di 5/10 km/h in velocità max. per giudicare un'auto rispetto ad un'altra...
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Claudio53 |
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Febbraio 09, 2004, 14:53:37 pm |
Visitatore, , posts |
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Veramente Auto e 4R han rilevato valori in linea...solo la vel.max rilevata sulla BMW è un po' bassina sulla rivista francese, d'altronde l'aerodinamica delle Alfa non è mai stata eccezionale...
La Vmax dipende molto dalla lunghezza del lancio, per le auto molto aerodinamiche con l'ultimo rapporto lungo. Credo che la pista dell'aj non sia lunghissima, spesso danno il valore del costruttore per la Vmax, forse perchè il problema pista esiste, o perchè magari non hanno trovato la giornata giusta senza troppo vento etc. Resta il fatto che una Vmax che raggiungi dopo 10 km di lancio non serve praticamente a nulla.
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Febbraio 09, 2004, 15:08:10 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Auto ha rilevato per la GT 205 km/h e 9.3 per lo zerocento. Pr quanto riguarda la 320 cd,non ho dati alla mano,ma dalla banca dati ho visto che la 320d touring impiega due decumi in meno nello zerocento e arriva a 211.
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Miki Biasion |
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Febbraio 09, 2004, 16:04:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Enrico, non sono d'accordo....... Il 140 è più vivace e anche più aggressivo...... Ma con tutto questo il 150 NON l'ho trovato più progressivo... al massimo più lento a prender giri...... Peraltro lo "scalino" all'ingresso del turbo fra i 1700 e i 2000 giri è decisamente più avvertibile e seppure il tiro è migliore rispetto agli altri TD da me provati di pari categoria è un po' più "dieselesco" di quello del 140... questo vuol dire che arriva e supera tranquillamente i 4500 giri, ma in modo un po' meno agressivo del pari 140.... Imho han fatto la stessa "fesseria" del motore della Punto... per dare qualche cavallo in più mantenendo la coppia costante, evidentemente hanno un po' snaturato l'originario feeling del propulsore.......
Beh Albè.. non so che dirti. Che il 140 sia più aggressivo non vi è dubbio, ma và anche tenuto conto che l'auto su cui l'ho provato, una 147, è più leggera.. Riguardo la progressività.. ho provato diverse volte a ripresa con marce medie e mi è sembrato leggermente più spalmato, impressione che mi ha confermato il meccanico quando ho riportato l'auto. Probabile che sia più che altro una sensazione dovuta alla manciata in più di kg. L'Alfa curiosamente dichiara 1365 kg in ordine di marcia..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alberto |
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Febbraio 09, 2004, 16:08:59 pm |
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Loggato
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