|
1215 Visitatori + 0 Utenti = 1215
|
|
seth1974 |
|
|
Marzo 01, 2004, 16:23:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 01, 2004, 16:23:22 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Bah...sulla questione spazzole non son d'accordo con Phormula. La mia Stilo è stata prodotta a ottobre 2002, l'ho presa a km 0 a luglio 2003 ma le spazzole son sempre andate benissimo e ancora adesso che hanno passato l'inverno, la neve e un bel po' di km vanno ancora discretamente... Poi la macchina di Alberto è una Time ultimo modello, non credo abbia fatto molto "piazzale". Sull'irregolarità di alimentazione IMHO l'Euro 4 centra relativamente...anche perché quello che mi sembra di capire lamenti Alberto non è tanto il ritardo di risposta all'acceleratore quanto più che altro l'intervento mooolto ritardato del cut-off in rilascio...più facile che questo sia dovuto a un'errata taratura della centralina, cosa che tra l'altro comporta anche lo spegnimento del motore... « Ultima modifica: Marzo 01, 2004, 16:24:10 pm da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Marzo 01, 2004, 19:14:47 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
cmq caro diabo la corsa 1.0 è la mia auto, e nonostante la risposta al'acceleratore non sia fulminea ribadisco che i difetti dichiarati da madbob sono tutt'altra cosa.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 01, 2004, 20:41:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bah...sulla questione spazzole non son d'accordo con Phormula. La mia Stilo è stata prodotta a ottobre 2002, l'ho presa a km 0 a luglio 2003 ma le spazzole son sempre andate benissimo e ancora adesso che hanno passato l'inverno, la neve e un bel po' di km vanno ancora discretamente... Poi la macchina di Alberto è una Time ultimo modello, non credo abbia fatto molto "piazzale".
Dipende da quanto tempo la macchina é stata parcheggiata al caldo sotto il sole e da quanto tempo le spazzole sono state prodotte prima di essere usate. Alcuni concessionari le "rigernerano" immergendole nell'acqua bollente, come si fa per le gomme, ma io dubito dell'efficacia di un simile trattamento. A che mi risulta la conversione delle linee di assemblaggio da Golf IV a V é cominciata a giugno ed é finita ad ottobre, in previsione della fermata era stato accantonato un certo numero di vetture e se non ricordo male le ultime vengono dallo stabilimento ex-Trabant di Mosel.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 01, 2004, 20:43:47 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Le mie più sentite condoglianze Mad.... gira veramente le scatole prendere una macchina nuova e trovarsela con dei problemi... spero che tu riesca a risolvere perchè la vendita comporterebbe una perdita in denaro assai maggiore e dato che la macchina è praticamente nuova..... P:S: come si fa a vedere la data di fabbricazione delle gomme??
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 01, 2004, 21:00:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Come si fa a vedere la data di fabbricazione delle gomme?? C'é un codice formato da quattro numeri stampigliati, tipo 3502, vuol dire che la gomma é stata prodotta la 35-esima settimana dell'anno 2002. Nelle gomme prodotte prima del 2000 i numeri erano solo tre, perché l'anno era indicato con una cifra sola, es. 257, 25-esima settimana del 1997. Il post di Luca mi ha fatto venire in mente che ho parlato a lungo di cause e soluzioni ma mi sono dimenticato di aggiungere che mi dispiace, una macchina costa un sacco di soldi, per guadagnarli occorre fare sacrifici e una macchina che non va come si deve é una scocciatura e una delusione, non importa di che marca sia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 01, 2004, 22:00:19 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Madbob fagli il c**o a tarallo ! E' inaudito un comportamento del genere...credo che (magari con l'aiuto di un legale) ci possano essere gli estremi x chiedere la sostituzione integrale della macchina
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 02, 2004, 07:58:41 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Madbob, prendi il libretto dei tagliandi, la 2a pagina (quindi sulla copertina a sx) riporta (almeno sulle Audi) una serie di sigle, tra cui anche il mese di fabbricazione del motore. Già quello ti dovrebbe aiutare..a capire "quando" è stata prodotta. Poi, penso che tu possa chiedere la sostituzione della vettura..per non conformità..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 02, 2004, 08:07:56 am |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 02, 2004, 09:02:50 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Madbob, prendi il libretto dei tagliandi, la 2a pagina (quindi sulla copertina a sx) riporta (almeno sulle Audi) una serie di sigle, tra cui anche il mese di fabbricazione del motore. Già quello ti dovrebbe aiutare..a capire "quando" è stata prodotta. Poi, penso che tu possa chiedere la sostituzione della vettura..per non conformità..
Anche per Phormula. Ieri avevo già guardato sulla pagina indicata da Valerio; è piena di codici, nessuno che possa indicare una data, tranne uno, sotto un'altro codice (entrambi messi in verticale) che riporta le seguenti inquietantissime cifre: [size=10]1403[/size] Cmq ieri sera sono andato a ritirarla. Il lavoro non è ancora finito perchè devono mettere a posto ancora gli scricchiolii. Sembra che le masse erano tutte fuori "fase"; non sò cosa possa voler dire. « Ultima modifica: Marzo 02, 2004, 09:04:31 am da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 02, 2004, 09:08:17 am |
|
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 02, 2004, 09:12:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Anche per Phormula. Ieri avevo già guardato sulla pagina indicata da Valerio; è piena di codici, nessuno che possa indicare una data, tranne uno, sotto un'altro codice (entrambi messi in verticale) che riporta le seguenti inquietantissime cifre: [size=10]1403[/size] Cmq ieri sera sono andato a ritirarla. Il lavoro non è ancora finito perchè devono mettere a posto ancora gli scricchiolii. Sembra che le masse erano tutte fuori "fase"; non sò cosa possa voler dire. La 14 settimana del 2003 era l'inizio di aprile. Quando sono state fabbricate le gomme?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 02, 2004, 09:32:26 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Quando sono state fabbricate le gomme?
La macchina ce l'ha mio padre. stasera guardo e soprattutto la proverò!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|