|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 12, 2004, 11:51:40 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Non ho i dati sottomano, ma credo che il mercato parallelo di vetture italiane nuove o km zero sia confrontabile con quello di vetture straniere. C'è tutto un flusso di 156 e 147, provenienti soprattutto dal Belgio.
Dove gli importatori fanno affari con le straniere sono per i modelli con lunghe liste d'attesa per il nuovo (Cayenne, M3 e M5), per quelli che da noi sono più richiesti che all'estero (Mini e Smart) o per quelli che come usato spuntano quotazioni più alte (le utilitarie in genere), ma in questo caso i paralleli rivendono da noi soprattutto gli stock di vetture semestrali provenienti dalle flotte di noleggio (Corsa e Yaris dai noleggi francesi e spagnoli, A2 e Golf dai noleggi tedeschi).
Verissimo... la maggior parte delle vetture piccole che vendono da noi arrivano dall'estero... i rivenditori ti dicono che erano di dimostrazione ma credo che siano ex noleggio!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 12, 2004, 12:35:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
Verissimo... la maggior parte delle vetture piccole che vendono da noi arrivano dall'estero... i rivenditori ti dicono che erano di dimostrazione ma credo che siano ex noleggio!!!
Esatto, durante la stagione estiva ad esempio c'è molta richiesta di vetture a noleggio nelle località di villeggiatura. Poi queste vetture vengono ritirate e cedute in blocco a commercianti che le rivendono dove conviene di più. Io ho visto dai paralleli un sacco di Corsa, Yaris, Punto, Ibiza, Polo e Clio ex-noleggio. Le riconosci perchè sono in allestimento base con il climatizzatore e l'autoradio, qualche graffietto qua e là, hanno 6-9 mesi di vita e 15-25 mila km. Confermo, dal momento che il termine "ex-noleggio" suona male, i rivenditori preferiscono usare il termine "dimostrativa" o "aziendale" per le piccole e "direzionale" per le medio-grandi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 12, 2004, 13:46:11 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
e meno male che le fiat dovrebbero costare poco , dovrebbero essere auto da " battaglia " , da famiglia , " proletarie " ma dove !? ieri sera ci hanno fatto un preventivo per una Punto 1.4 benza 16 V allestimento Dynamic con optionals radio Cd e Metallizzato. 15690 euro ! PER UNA PUNTO ! 30 milioni ma vi rendete conto ? la Polo è stata valutata 4600 euro , morale 11.000 euro in 48 mesi a 257 euro al mese. Sono co0mpletamente scemi .
ma ti dirò oramai bisogna farcene una ragione se la golf/a3...siamo a 26/28 mila euro... Per al cronaca ho fatto fare un preventivo per l'idea tanto per capire con musa dove arrivo... eccolo PREVENTIVO Data: 12/03/2004 Società: Alla c.a. SIG. FABRIS Oggetto: PREVENTIVO ACQUISTO FIAT IDEA 1400 EMOTION DESCRIZIONE TOTALE PREZZO DI LISTINO 16.050,00 31.077.133,50 METALLIZZATo 330,00 638.969,10 TETTO APRIBILE ELETTRICO 800,00 1.549.016,00 SIDE BAG TORACICO ANTERIORE 200,00 387.254,00 TOTALE PARZIALE 17.380,00 33.652.372,60 I.P.T. 155,00 300.121,85 TOTALE SU STRADA L. 17.535,00 33.952.494,45 PRIMO VERSAMENTO 15% P.V. PARI A ? 2.625,00 + 200,00 SPESE SAVA : TOTALE QUOTA CONTANTI ? 2.825,00 RESTANTI 35 VERSAMENTI DA ? 328,50 MAXI RATA FINALE 35% P.V. PARI A ? 6.125,00 INCLUSO NEL FINANZIAMENTO: FURTO INCENDIO 3 ANNI +ASS.NE SULLA VITA, LAVORATIVA ET OSPEDALIERA (TASSO 4.5 %)
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Mifune |
|
|
Marzo 12, 2004, 15:25:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma perché invece di prendere la Punto non vai sull'Idea? Ormai sono dell'...idea... che invece di prendere una segmento B, sia più razionale scegliere una "piccola" monovolume. IMHO la Punto restyling è una vera cag...ta... Anche io prenderei una Idea, la trovo geniale.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 12, 2004, 15:28:44 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Anche io prenderei una Idea, la trovo geniale.....
anche perchè non può essere altrimenti.... se era una macchina del cazzo sarebbe stata un'idea del cazzo, e quindi un clamoroso autogol per la fiat...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 12, 2004, 23:10:13 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Esatto, durante la stagione estiva ad esempio c'è molta richiesta di vetture a noleggio nelle località di villeggiatura. Poi queste vetture vengono ritirate e cedute in blocco a commercianti che le rivendono dove conviene di più.
Io ho visto dai paralleli un sacco di Corsa, Yaris, Punto, Ibiza, Polo e Clio ex-noleggio. Le riconosci perchè sono in allestimento base con il climatizzatore e l'autoradio, qualche graffietto qua e là, hanno 6-9 mesi di vita e 15-25 mila km. Confermo, dal momento che il termine "ex-noleggio" suona male, i rivenditori preferiscono usare il termine "dimostrativa" o "aziendale" per le piccole e "direzionale" per le medio-grandi.
Nonchè 5 porte!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|