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THE KAISER |
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Marzo 22, 2004, 23:54:02 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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pigrizia mentale..... tanto ho talmente poco tempo che non ne vale neanche la pena forse si può cambiare il nome del nick... dai vediamo quanto ci metti a rimontare in classifica
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Mifune |
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Marzo 22, 2004, 23:54:54 pm |
Visitatore, , posts |
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forse si può cambiare il nome del nick... dai vediamo quanto ci metti a rimontare in classifica ROTFL
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Loggato
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eva kant 84 |
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Marzo 22, 2004, 23:55:58 pm |
Visitatore, , posts |
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forse si può cambiare il nome del nick... dai vediamo quanto ci metti a rimontare in classifica lascia perdere.....ho talmente tanti casino in sto periodo che questi sono problemi mooooooolto marginale
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Loggato
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THE KAISER |
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Marzo 22, 2004, 23:57:58 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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non vorrei che qualcuno pensasse che esistano donne che ne capiscono di macchine x le donne in ascolto...scheeeerzo
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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eva kant 84 |
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Marzo 23, 2004, 00:03:27 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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THE KAISER |
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Marzo 23, 2004, 00:07:28 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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ripensandoci continua pure a postare con quel nick,tanto nessuno siaccorgerà di chi sei
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Marzo 23, 2004, 08:57:04 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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Dai cazzo Luca reiscriviti su...così ti rimettiamo i post che avevi, come con l'altro Luca...mi mette i brividi leggere "Isa" che parla di contralberi, giunti cardanici e quant'altro!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 23, 2004, 09:15:39 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Mi son collegato perchè la spiegazione di Mad ha accapponato tutte le mie cellule di ingegnere Allora.....la Bmw adotta un cambio del tipo ad albero condotto(l'albero di entrata coincide con quello di uscita) ,mentre l'alfa adotta un cambio del tipo a contralbero (albero di entrata e uscita differenti)......generalmente il cambio a contralbero ha un rendimento maggiore (96% contro 94%)....ma....c'è un ma! con il cambio ad albero condotto è possibile realizzare la presa diretta (rapporto di trasmissione 1:1) semplicemente collegando rigidamente l'albero di entrata con quello di uscita.......cosa impossibile da fare con il cambio a contralbero! in questo caso il rendimento della trasmissione sale a ben il 99%!!!! e 3 punti percentuali non sono noccioline....anzi! oltrettutto se non ricordo male tutti i cambi Bmw adottano la presa diretta nel IV rapporto....quello usato da automobilismo nelle rilevazioni al banco! capitolo albero di trasmissione......dubito che la Bmw adotti giunti cardanici per i suoi alberi.....semplicemente perchè i giunti cardanici devono essere sempre messi in coppia e con delle precise angolazioni....perchè il giunto cardanico non è giunto omocinetico.....e questo significa che induce sull'albero di uscita delle fastiodiose nonchè deleterie vibrazioni..... oltretutto essendo TP è possibile collegare semplicemente con semiassi il differenziale con le ruote.....e l'unica perdita sarebbe causata dai cuscinetti a sfere che supportano i semiassi...... mentre nel caso dell'Alfa GT dobbiamo considerare, essendo una TA, anche i giunti omocinetici anteriori....che un perdita di rendimento di qualche punto percentuale lo danno...... poi ovviamente si deve considerare anche l'olio dei cambi, l'accuratezza del montaggio degli ingranaggi ecc. ecc. Scusa, cosa avrei detto di cos' orripilante? A me sembra che tu non abbia scritto cose tanto diverse dalle mie. Mah
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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alura |
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Marzo 23, 2004, 10:01:12 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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oltretutto essendo TP è possibile collegare semplicemente con semiassi il differenziale con le ruote.....e l'unica perdita sarebbe causata dai cuscinetti a sfere che supportano i semiassi......
Scusa ma questa non so se e' corretta.... Ci devono per forza essere dei giunti agli estremi dei semiassi in quanto la ruota non e' praticamente mai in asse con il differenziale. A meno che non stiamo parlando del ponte rigido. Ma non credo
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 23, 2004, 10:06:42 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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Scusa ma questa non so se e' corretta.... Ci devono per forza essere dei giunti agli estremi dei semiassi in quanto la ruota non e' praticamente mai in asse con il differenziale. A meno che non stiamo parlando del ponte rigido. Ma non credo bravo webbmastro
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Marzo 23, 2004, 10:19:16 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 23, 2004, 10:27:08 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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diabolik82 |
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Marzo 23, 2004, 20:26:52 pm |
Visitatore, , posts |
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Scusa ma questa non so se e' corretta.... Ci devono per forza essere dei giunti agli estremi dei semiassi in quanto la ruota non e' praticamente mai in asse con il differenziale. A meno che non stiamo parlando del ponte rigido. Ma non credo a meno che non parliamo di DeDion il differenziale non è mai solidale alla cassa (scocca).....quindi è libero di scuotersi e inclinarsi a piacere..... ovviamente progettando appositamente le sospensioni puoi far si che le flessioni applicate ai semiassi in caso di scuotimento veloce non siano eccessive..... oppure usi giunti elastici...ma mai giunti cardanici o omocinetici il perchè dell'omocinetico è semplice......su una TP non c'è ne frega una mazza di poter inclinare di 20-30° la ruota motrice....a meno che non parliamo di 4WS.... mentre il discorso sul giunto cardanico è molto complesso........il suo grave problema è quello di non essere omocinetico (in pratica trasmette la coppia a pulsazioni e non uniformemente)....per realizzare un trasmissione omocinetica ne devi accoppiare due ad angoli uguali o opposti rispetto all'albero mediano....e ciò costituisce un casino..... infatti se non ci sono grossi dislivelli tra l'uscita del cambio e il differenziale (come nelle auto) si preferisce inclinare e posizionare opportunamente il motore..... basta che apriate il cofano di una gloriosa 75 confermata la teoria
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Loggato
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