|
1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
TonyH
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 27, 2004, 09:11:08 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ragazzi non fissiamo l'attenzione sui quasi 100cv in più, perchè alla fine (paradossalmente) potrebbero penalizzarla nei primi metri di prova, quando potrebbero far pattinare troppo le ruote anteriori facendole perdere del tempo...... Tra l'altro consideriamo anche le gomme e valutiamo se il rotolamento è aumentato oppure no, perchè questo potrebbe causare un lieve allungamento delle marce, che per assurdo potrebbe penalizzare lo spunto nei primi metri. E poi come è stato detto da qualcuno (se do ragione a diabo senza accorgermene mi banno da solo! ) il tempo viene preso da quando la macchina inizia a muoversi oppure parte il tempo anche se la macchina è ferma?? Resto dell'idea che il tempo sia molto vicino alla gta di serie......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 27, 2004, 09:13:02 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Tra l'altro la 147 GTA normale con le ruote dritte ha una motricità eccezzionale, riuscendo a sverniciare in accelerazione l'R32 con l' haldex... E se avessero cambiato pure i rapporti del cambio? Non dimenticate che la GTA nello 0-100 deve infilare anche la terza (a 95km/h) che le fa perdere alcuni decimi....
Possibilissimo, anche perchè l'aumento di potenza sicuramente avrà portato ad un aumento di coppia, quindi il cambio potrebbe essere stato sostituito anche per questo Comunque, questa autodelta GTA esteticamente non mi piace, è troppo tamarra. Aspetto una 147 GTAm 4x4 con la linea della GTA attuale...che secondo me è una figata.
Se la fanno con tutti i criteri del caso con sti cavolo di 330cv circa, direi che potrebbe diventare il punto di riferimento assoluto, l'auto totale (si si, stò esagerando, sono in piena progressione con quel che mi rimane del mio cervello); a proposito, già che ci sonom, potrebbero allargarla ancora di più
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 27, 2004, 13:42:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
direi che potrebbe diventare il punto di riferimento assoluto, l'auto totale (si si, stò esagerando, sono in piena progressione con quel che mi rimane del mio cervello)
Sarebbe l'auto totale se avesse la TP, non certo così Chissà che divertimento deve essere stò coso sul bagnato..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 27, 2004, 14:13:31 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Sarebbe l'auto totale se avesse la TP, non certo così Balle, una bella TI squilibrata al posteriore (65% rear and 35% front), sarebbe il massimo; certo la TP sarebbe il massimo per i puristi ma come efficacia prestazionale la TI è il max; come efficacia emozionale (ho reso l'idea? ) basterebbe un bel 2.0 Turbo, 250cv con la TP
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 27, 2004, 14:37:50 pm |
|
dissento.....su strada la TP è il massimo prestazionale..... non esageriamo.......un TI 70% posteriore e 30% anteriore è il massimo prestazionale
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Aprile 27, 2004, 14:57:47 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
non esageriamo.......un TI 70% posteriore e 30% anteriore è il massimo prestazionale Ho letto su auto che la crosswagon usa un trazione sbilanciata dietro con percentuali 58%-42% e che pare riesca a percorrere le curve a una velocità superiore del 20%... : Se questa è la ripartizione della "SUV", non è follia pensare ad un bel 30%-70% per la GTAm... Più che altro vorrò vedere che versione useranno nel WTCC... io spero la 4x4, ma il merketing di casa Fiat potrebbe fare brutti scherzi...
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 27, 2004, 15:08:35 pm |
|
Ho letto su auto che la crosswagon usa un trazione sbilanciata dietro con percentuali 58%-42% e che pare riesca a percorrere le curve a una velocità superiore del 20%... : Se questa è la ripartizione della "SUV", non è follia pensare ad un bel 30%-70% per la GTAm... Più che altro vorrò vedere che versione useranno nel WTCC... io spero la 4x4, ma il merketing di casa Fiat potrebbe fare brutti scherzi... temo che nel wtcc sia più competitiva una ta......l'ho detto!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 27, 2004, 15:37:22 pm |
|
non esageriamo.......un TI 70% posteriore e 30% anteriore è il massimo prestazionale Mi meraviglio di te! E il sovrappeso rispetto alla più semplice TP dove lo lasci? Ok, in certe condizioni di guida la TI è senz'altro migliore rispetto a una 2WD, ma la purezza di guida della TP è altro, senza contare, appunto, l'aggravio in termini di peso.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 27, 2004, 15:53:25 pm |
|
Mio caro con una configurazione come quella da me citata esci molto prima da una curva...... vai a leggere elaborare va.......
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 27, 2004, 15:56:24 pm |
|
Mio caro con una configurazione come quella da me citata esci molto prima da una curva......
Invece uscire da una curva stretta di potenza con una TP deve proprio far schifo! Preciso che stò parlando semi-seriamente, chiaro che se facessero una GTA da 300cv con la configurazione da te proposta sarebbe una gran bella cosa, altro che palle! Che c'entra Elaborare, quelli ormai sono ridotti a parlare della differenza prestazionale dei neon rossi rispetto a quelli blu!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 27, 2004, 15:58:06 pm |
|
Anch'io sono semiserio, ma una configurazione 70-30 credo sarebbe il massimo! [size=0,5]Su elaborare di gennaio 2002 in terza pagina c'è una mia foto........l'ho detto! [/size] « Ultima modifica: Aprile 27, 2004, 15:58:55 pm da Emi »
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 27, 2004, 16:02:36 pm |
|
Vista vista.. la 127 verde no? si alla guida c'ero io in quella foto.....
|
|
|
|
|
|