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Lupo |
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Maggio 19, 2004, 20:52:42 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Perchè mai scusa? Se il confronto venisse fatto su una pista vera e a parità di condizioni meteo direi che sarebbe tutt'altro che insensato Le prove in pista sono inutili in quanto sapere il tempo sul giro in pista ti è utile come sapere quante viti tengono insieme la plancia... Ne è la prova la Focus RS, che sempre nella prova di Top Gear stampa un tempo strepistoso, ma provata da Clarckson in una stradina di montagna si rivela molto scorbutica , pesante da guidare, e va dove decide lei, strappandoti, quasi, le mani dal volante... grazie al Qauife...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Maggio 19, 2004, 21:14:56 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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...poi devi elaborare fino ad almeno 300cv il 3.2, quindi devi prenderlo, aprirlo, spianarlo, lucidarlo, bilanciare l'albero, bilanciare e smagrire le bielle, eventualmente sostituirle assieme ai pistoni, cambiare le cammes, lo scarico completo, alleggerire il volanto, rivedere i flussi della testa, kit presa d'aria diretta e centralina....
Oppure basta aumentare la cilindrata da 3.2 a 3.7 litri?
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Maggio 19, 2004, 21:36:24 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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per aumentare di 75HP.....non credo proprio....non siamo mica a Granturismo! e cmq per aumentare la cilindrata in questa maniera mi sa che oltre a una superalesata le bielle ce le devi cambiare...e mettere più corte...ed anche i pistoni...sennò ti ritrovi col rapporto di compressione di un F1 turbo su un aspirato! Beh 40-50 CV tranquilli tranquilli, per gli altri 30 si può vedere. Ma sappiamo bene che il V6 in versione GTA era tenuto tranquillo - per le sue potenzialità - per non dare troppi problemi all' ASR sulla trazione anteriore. Non credo ci voglia troppa violenza su un motorone del genere.
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Maggio 19, 2004, 22:04:52 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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cala-cala......già il prototipo Alfa di ginevra aveva l'alimentazione singola per raggiungere i 300cv...su un 3.5....significa che i limiti di sviluppo non sono elevatissimi Ma per favore, la 156 GTA è pure euro4, se aumenti i cavalli in semplice proporzione con la cilindrata (3.2/3.7--->250/290 CV) ottieni 40 CV, se poi rilassi le attenzioni verso la trazione anteriore, visto il differenziale autobloccante, non c'è bisogno di magia per tirarne fuori altri cavalli. Cazzo è pur semper il budellone Alfa, farà i 3 km al litro ma resta una belva! lo stesso 4R (ma anche siti internet) parlava mesi fa della 147 GTAm a trazione integrale con un 3.5 da 350 CV.
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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Homer |
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Maggio 19, 2004, 22:05:32 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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la 147GTA è euro 4, la 156 no...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Maggio 19, 2004, 22:11:13 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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la 147GTA è euro 4, la 156 no...
Meglio, credevo il contrario.
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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diabolik82 |
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Maggio 19, 2004, 22:11:14 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma per favore, la 156 GTA è pure euro4, se aumenti i cavalli in semplice proporzione con la cilindrata (3.2/3.7--->250/290 CV) ottieni 40 CV, se poi rilassi le attenzioni verso la trazione anteriore, visto il differenziale autobloccante, non c'è bisogno di magia per tirarne fuori altri cavalli. Cazzo è pur semper il budellone Alfa, farà i 3 km al litro ma resta una belva! lo stesso 4R (ma anche siti internet) parlava mesi fa della 147 GTAm a trazione integrale con un 3.5 da 350 CV.
guarda che non è mica così semplice tirare fuori cavalli da un aspirato!! se te aumenti semplicemente del 20% la cilindrata non otterrai un aumento di potenza del 20%...ma molto meno...al massimo un ottimistico 10%.....se vuoi realmente aumentare la potenza e giovare l'aumento di cilindrata devi rivedere tutta la fluidodinamica della testa...perchè una testa ottimizzata per un 3.2 non lo sarà per forza per un 3.7!
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Loggato
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Maggio 19, 2004, 22:18:17 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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guarda che non è mica così semplice tirare fuori cavalli da un aspirato!!
se te aumenti semplicemente del 20% la cilindrata non otterrai un aumento di potenza del 20%...ma molto meno...al massimo un ottimistico 10%.....se vuoi realmente aumentare la potenza e giovare l'aumento di cilindrata devi rivedere tutta la fluidodinamica della testa...perchè una testa ottimizzata per un 3.2 non lo sarà per forza per un 3.7!
Ma tu non parlavi di tirar fuori 300 CV da un 3.2? io ho solo detto che senza troppe seghe, basta fare come hanno fatto loro, aumenti la cilindrata del 15-16% e 40 CV te li trovi facile facile, visto che puoi pure osare grazie al differenziale. Da che mondo è modo il modo più rapido e indolore per aumentare i CV è aumentare la cilindrata!
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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diabolik82 |
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Maggio 19, 2004, 22:26:39 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma tu non parlavi di tirar fuori 300 CV da un 3.2? io ho solo detto che senza troppe seghe, basta fare come hanno fatto loro, aumenti la cilindrata del 15-16% e 40 CV te li trovi facile facile, visto che puoi pure osare grazie al differenziale. Da che mondo è modo il modo più rapido e indolore per aumentare i CV è aumentare la cilindrata! mica vero! la potenza non dipende assolutamente dalla cilindrata!dipende ESCLUSIVAMENTE dalla superficie totale dei pistone e dal numero di giri! con più cc. puoi avere la stessa potenza a un numero inferiore di giri....ma non più potenza a parità dei 2 succitati fattori....
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Loggato
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Maggio 19, 2004, 22:30:55 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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mica vero!
la potenza non dipende assolutamente dalla cilindrata!dipende ESCLUSIVAMENTE dalla superficie totale dei pistone e dal numero di giri!
con più cc. puoi avere la stessa potenza a un numero inferiore di giri....ma non più potenza a parità dei 2 succitati fattori....
Cioè non dipende dalla corsa? allora in Alfa sono dei millantatori!
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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diabolik82 |
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Maggio 19, 2004, 22:41:57 pm |
Visitatore, , posts |
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Cioè non dipende dalla corsa? allora in Alfa sono dei millantatori! la corsa influisce pochissimissimo nella potenza.....influisce sulla vel media del pistone... che è 2*n giri* corsa..... ma avendo la vel media del pistone un valore che è difficile da superare per kotivi di materiali aumentare la corsa per avere più potenza è un pò una fesseria!perchè dovresti diminuire il numero di giri max.... conviene ( e credo abbiano fatto così) aumentare l'alesaggio il più possibile a parità di corsa...visto che la potenza dipende direttamente dalla superficie totale dei pistoni..... e cmq la testata e i pistoni li devi rivedere lo stesso completamente...sennò ti trovi con valori di turbolenza, di forma di camera di combustione e di rapporto di compressione assolutamente sballati!
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Loggato
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diabolik82 |
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Maggio 19, 2004, 23:08:01 pm |
Visitatore, , posts |
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Non centrerà nulla con il vostro discorso ma chi se la compra una 147 a 60.000 euro anche con le prestazioni della m3?... sono confronti assurdi... è Tuning...non c'è niente di assurdo!! anche una Supra arancione da 640cv e 150.000$ più la macchina parrebbe assurda.....ma quanto è figa!
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Loggato
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