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1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
Velo
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Claudio53 |
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Giugno 01, 2004, 08:15:34 am |
Visitatore, , posts |
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Grazie Lou per aver risposto in mia assenza, e grazie per il sabaudo Doc, anche se forse l'appellativo si adatta meglio a Seth. Per quanto riguarda i commenti sulla S2000, tenete conto che a bassi regimi le camme sono quelle di un 2000 non spinto, per cui il motore non è morto in basso. In ogni caso non ricordo quanto fossero gli rpm, non 5000 sicuro, direi sui 3500 - 4000, ero in uscita stavo accelerando. Ma non è che ho fatto una piroetta, è stata una sbandata con recupero in controsterzo. E' successo entrambe le volte in discesa, credo non a caso, hai meno carico sul retrotreno, e diciamo anche che l'asfalto era tuttaltro che perfetto. Mi aspettavo comunque che ci volesse di più per scivolare dietro, meglio così, è più facile divertirsi Ma occhio
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Loggato
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THE KAISER |
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Giugno 01, 2004, 09:05:35 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Grazie Lou per aver risposto in mia assenza, e grazie per il sabaudo Doc, anche se forse l'appellativo si adatta meglio a Seth. Per quanto riguarda i commenti sulla S2000, tenete conto che a bassi regimi le camme sono quelle di un 2000 non spinto, per cui il motore non è morto in basso. In ogni caso non ricordo quanto fossero gli rpm, non 5000 sicuro, direi sui 3500 - 4000, ero in uscita stavo accelerando. Ma non è che ho fatto una piroetta, è stata una sbandata con recupero in controsterzo. E' successo entrambe le volte in discesa, credo non a caso, hai meno carico sul retrotreno, e diciamo anche che l'asfalto era tuttaltro che perfetto. Mi aspettavo comunque che ci volesse di più per scivolare dietro, meglio così, è più facile divertirsi Ma occhio buon divertimento e stai in campana
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Giugno 01, 2004, 09:59:32 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Mica volete già un test Comunque lo sterzo è molto reattivo, per adesso devo limitarmi a 5500 rpm fino a 1000 km, e visto che fa circa 30 all'ora a 1000 rpm in VI la velocità è bassina. Sospensioni rigide, ma scocca rigidissima, il tunnel centrale a X è molto grande e si vedono rinforzi anche sul pavimento. Insomma sulle asperità salta ma non si torce. Fatto 30 km in tangenziale con acquazzone e code: rimpiango il cambio auto, ma comunque il 6 marce è rapido e la corsa bella breve. Frizione progressiva, nessun problema. La cosa più diversa rispetto alle altre auto che ho guidato (anche TP per i fanatici) è la reattività dello sterzo, cui bisogna fare l'occhio. Appena rodata, farò un test completo. TEST TEST TEST TEST TEST TEST TEST TEST TEST TEST TEST TEST TEST TEST TEST TEST TEST TEST TEST TEST TEST TEST TEST TEST TEST TEST TEST TEST
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 01, 2004, 10:03:50 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Claudio solo una curiosità, ma se ti parte in sovrasterzo io sapevo che bisognava lavorare di sterzo e ridurre lievemente la pressione sul gas (per poi mantenerla costante subito dopo averla ridotta), ora tu mi dici di schiacciare la frizione, ma questo modo di contrastare il sovrasterzo non è pericoloso?? Se premo la frizione tolgo trazione al retrotreno e rischio che la macchina si avviti su se stessa..... Se non ho capito un cazzo della cosa mi scuso fin d'ora.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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THE KAISER |
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Giugno 01, 2004, 10:09:40 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Claudio solo una curiosità, ma se ti parte in sovrasterzo io sapevo che bisognava lavorare di sterzo e ridurre lievemente la pressione sul gas (per poi mantenerla costante subito dopo averla ridotta), ora tu mi dici di schiacciare la frizione, ma questo modo di contrastare il sovrasterzo non è pericoloso??
forse ha sfrizionato un pò x non farla scendere troppo di giri?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Claudio53 |
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Giugno 01, 2004, 11:10:43 am |
Visitatore, , posts |
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Claudio solo una curiosità, ma se ti parte in sovrasterzo io sapevo che bisognava lavorare di sterzo e ridurre lievemente la pressione sul gas (per poi mantenerla costante subito dopo averla ridotta), ora tu mi dici di schiacciare la frizione, ma questo modo di contrastare il sovrasterzo non è pericoloso?? Se premo la frizione tolgo trazione al retrotreno e rischio che la macchina si avviti su se stessa..... Se non ho capito un cazzo della cosa mi scuso fin d'ora..... Io non ho sfrizionato, erano sovrasterzi leggeri, premere la frizione è la misura estrema per far riprendere aderenza alle ruote motrici in casi difficili, quando ormai sei partito per la tangente. C'è anche su qualche manuale di istruzioni di auto, credo. Può in effetti essere pericoloso riavere l'aderenza di colpo, ma a mali estremi... A me fino ad ora non è mai capitato, me la sono sempre cavata di sterzo, o sono andato in testacoda prima di poter farci qualcosa (con la Citroen Bx, macchina difficilissima da riprendere ) « Ultima modifica: Giugno 01, 2004, 11:11:26 am da Claudio53 »
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 01, 2004, 11:14:34 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Io non ho sfrizionato, erano sovrasterzi leggeri, premere la frizione è la misura estrema per far riprendere aderenza alle ruote motrici in casi difficili, quando ormai sei partito per la tangente. C'è anche su qualche manuale di istruzioni di auto, credo. Può in effetti essere pericoloso riavere l'aderenza di colpo, ma a mali estremi... A me fino ad ora non è mai capitato, me la sono sempre cavata di sterzo, o sono andato in testacoda prima di poter farci qualcosa (con la Citroen Bx, macchina difficilissima da riprendere ) capisco ma ragionando su un caso estremo, se do troppo gas o ne tolgo troppo la coda va via, se freno lassem perdi, ma se schiaccio la frizione in teoria le ruote motrici perdono carico, il culetto dovrebbe ristabilizzarsi, ma poi quando mollo la frizione non dovrebbe avere uno scarto brusco? ? Tocca capire ste trazioni posteriori!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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...e qualche fotina?
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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Claudio53 |
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Giugno 01, 2004, 11:47:23 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Giugno 01, 2004, 12:59:08 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Già.... con la tua prossima A6 sarà anche meglio, con tutta quella coppia ai bassissimi regimi... quando ci proviamo?? p.s. Quando arriva la bimba? Il "parto" è previsto nella seconda quindicina di luglio. L'altro giorno sono passato in garage ed ho aggiunto i fari orientabili alla già nutrita lista di opzioni....
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Giugno 01, 2004, 13:22:28 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Mica è una macchina uscita da poco. Non saprei proprio che foto fare, e poi la Minoltina digitale non la trovo in Istituto, io ho solo macchine con film, mica vorrete che sprechi pellicola per una cosa del genere Fai mettere, se non hai nulla in contrario, quelle che ha fatto GGG ...
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Giugno 01, 2004, 13:52:43 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Homer scherzava, mica ha bisogno del mio permesso Era sera e c'era poca luce. non si sa mai..
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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