|
1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262
|
|
quattroruotefan |
|
|
Giugno 26, 2004, 14:30:10 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Parlavo con vanquish (in altra sede) mentre giocavo a fare il carnet della situazione...che sarebbe stato utile vedere quanto il diesel incideva sulle immatricolazioni. Dal sito unrae della 3.000 e rotte immatricolare da genn a magg...1858 sono benzina!!!!!!...Evidententementre il 20 jts e il 3.2 piacciono.
Caspita! Io qui, in giro per Napoli, vedo solo delle belle multijet... L'ultima volta, a Spinnazzola (puglia), ho visto un collega di mio padre con la 2.0jts (riconosciuta dal cambio a 5 marce). In ogni caso vedrei di buon occhio l'introduzione del 1.8 twinspark e soprattutto del 2.4mj20v!
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 26, 2004, 18:01:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Esatto... ognuno ha le sue esigenze e vanno rispettate. Poi pero' ci sono i fans del turbogasolio a 10'000km anno, in realtà andrebbero rispettati anche loro, perche' non e' bello cio' che piace ma e' bello quello che piace a me ! Sono d'accordo. Inoltre resto dell'idea che le case automobilistiche devono preccuparsi di fare i modelli che il mercato chiede, e il mercato in questo momento sta chiedendo a gran voce motori Diesel ad alte prestazioni. Di conseguenza per Alfa sarebbe un affare molto più redditizio una GT 1,9 MJ da 150-160 cavalli e una 3,0 da 200 che non una 2,0 turbobenza da 200 cavalli, perché la clientela in questo momento chiede le prime due.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 27, 2004, 12:49:06 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 27, 2004, 14:11:17 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ma quello ormai in tutti i segmenti... dalle macchinine senza patente al suv
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 28, 2004, 08:49:54 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
non mi riferivo a te o qualcun'altro in particolare...tu hai una 156 berlina se non erro...non è una coupè!ad ogni modo ognuno è libero di prenderla,per me hga poco senso ma ci sta che qualche patito di alfa la prenda anche naftapuzza!!se uno gira molto e ha esigenze particolari è diciamo,"giustificato"!!quelli che per me capiscono poco di macchine,saranno però la maggioranza!!saranno i fighetti che la esporranno in centro e caricheranno fighe da cinema...non sono stupidi,anzi,però è u ntipo di utente che prende diesel perchè tutti han diesel...
Infatti ho una 156 berlina che però per come è assettata è simile a un coupè. Ecco perché vedrei possibile il passaggio alla GT. Inoltre, se mai la prenderò, dovrà essere una 20V perché non avrebbe senso per me passare dalla 2.4 136CV, che ora possiedo, alla 1.9 che, sia pure con più cavalli, non mi darebbe niente di più. Avendo provato (con entusiasmo) il 2.4 20V 175 CV non posso che aspettare lo step a 200CV che sicuramente metterà l'auto ad un livello molto alto. Il discorso prezzo? Beh, farò come con la 156: aspetterò di trovare quella "buona" d'occasione risparmiando ~8-10mila ? (specie con la 2.4 dovrebbe essere possibile, tanto tutti quelli che dici tu (che non capiscono nulla di auto) si butteranno sul 1.9 (come ora).
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
flower |
|
|
Giugno 28, 2004, 10:24:24 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...io spero che non sputtanino anche la gt con km 0 e aziendali....sconti da capogiro che poi fanno morire le valutazioni dell'usato e fanno incazzare che la paga a prezzo pieno...
Io ci sono già passato con una Lybra e mio papà con una k....mai più italiane!
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Luca |
|
Giugno 28, 2004, 10:26:23 am |
|
...io spero che non sputtanino anche la gt con km 0 e aziendali....sconti da capogiro che poi fanno morire le valutazioni dell'usato e fanno incazzare che la paga a prezzo pieno...
Io ci sono già passato con una Lybra e mio papà con una k....mai più italiane!
Vero, quella è una gran piaga... ma anche le vetture estere non son messe molto meglio con l'import
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Giugno 28, 2004, 10:32:47 am |
|
...l'importazione aprallela è un fenomeno che si sta diffondendo...e con la storia dell'iva molte aziende stanno facendo affari d'oro,ma tocca relativamente la rivendibilità delle vetture. Cioè se io voglio permutare una A3...poco importa se è italiana o tedesca...la ritirano alla sua quotazione...mentre voglio vedereti a rivendere una kappa o una lybra...per il discorso km 0 le concessionarie devono penalizzare il tuo usato...con la scusa.,..ma se io la ritiro a x e la devo rivendere a x+il mio guadagno...rischio di sfiorare il prezzo di una delle mie km0...e quindi o prendi l'elemosina...o cambi per sempre casa!
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Luca |
|
Giugno 28, 2004, 10:35:21 am |
|
...l'importazione aprallela è un fenomeno che si sta diffondendo...e con la storia dell'iva molte aziende stanno facendo affari d'oro,ma tocca relativamente la rivendibilità delle vetture. Cioè se io voglio permutare una A3...poco importa se è italiana o tedesca...la ritirano alla sua quotazione...mentre voglio vedereti a rivendere una kappa o una lybra...per il discorso km 0 le concessionarie devono penalizzare il tuo usato...con la scusa.,..ma se io la ritiro a x e la devo rivendere a x+il mio guadagno...rischio di sfiorare il prezzo di una delle mie km0...e quindi o prendi l'elemosina...o cambi per sempre casa!
Sì, però con l'import mi sa che nel breve termine si avranno valutazioni un pò rosicate con la scusa che si trovano con pochi km a prezzi decisamente inferiori e garanzia identica....
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 28, 2004, 10:41:00 am |
Visitatore, , posts |
|
Sì, però con l'import mi sa che nel breve termine si avranno valutazioni un pò rosicate con la scusa che si trovano con pochi km a prezzi decisamente inferiori e garanzia identica.... Fin che la piaga dell'evasione dell'IVA non sarà risolta. Comunque sono d'accordo. Anche escludendo i paralleli, il gruppo Fiat ha letteralmente ammazzato le quotazioni del proprio usato con la politica del "km zero". Mentre altre case l'hanno sftuttata per spingere modelli a fine carriera o tirano fuori una km zero quando hanno davanti un cliente titubante per via del prezzo, nessuno lo ha fatto con la stessa sfrontatezza del gruppo Fiat, dove in un certo periodo fornivano le km zero su misura: sceglievi la macchina e te la immatricolavano a km zero per rivendertela.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Giugno 28, 2004, 10:41:31 am |
|
...solo per alcuni modelli l'import ha un vanataggio indiscusso...io..per lòa A3...avrei risparmiato 600 euro per una import rispetto allo sconto della concessionaria...solo che la dovevo prendere come la volevano loro... ...per le Alfa....su tutta la gamma vige questo problema...idem per fiat e lancia... ...l'import non è una scelta della casa,ma dei singoli rivenditori...discorso diverso sono le scelte del gruppo fiat...secondeo me...da vecchio lancista deluso e passato alle tedesche...solo per questo motivo!
|
|
|
|
|
Luca |
|
Giugno 28, 2004, 10:46:18 am |
|
dove in un certo periodo fornivano le km zero su misura: sceglievi la macchina e te la immatricolavano a km zero per rivendertela.
Adesso non è più così, nel senso che prendi quello che trovi, insomma ti devi accontentare un pochino....però indubbiamente è una grande piaga e sinceramente non so se, NUOVA, comprerei una fiat.. mi farei bene i miei conti riguardo alla valutazione usato, cifra finale, anni che voglio tenere la macchina...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 28, 2004, 10:49:06 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Infatti ho una 156 berlina che però per come è assettata è simile a un coupè. Ecco perché vedrei possibile il passaggio alla GT. Inoltre, se mai la prenderò, dovrà essere una 20V perché non avrebbe senso per me passare dalla 2.4 136CV, che ora possiedo, alla 1.9 che, sia pure con più cavalli, non mi darebbe niente di più. Avendo provato (con entusiasmo) il 2.4 20V 175 CV non posso che aspettare lo step a 200CV che sicuramente metterà l'auto ad un livello molto alto. Il discorso prezzo? Beh, farò come con la 156: aspetterò di trovare quella "buona" d'occasione risparmiando ~8-10mila ? (specie con la 2.4 dovrebbe essere possibile, tanto tutti quelli che dici tu (che non capiscono nulla di auto) si butteranno sul 1.9 (come ora).
Un'altra cosa che non capisco e' l'adozione per la futura crosswagon 4x4 del 1.9 150cv, che mi sembra di capire, per quello che ho letto, essere un motore dall'erogazione poco lineare (morto sotto l'intervento del turbo, esasperato sopra). Per quel genere di auto era perfetto il 2.4, magari in una versione non troppo spinta.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|