1227 Visitatori + 1 Utente = 1228

Homer
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Test Drive Bmw 330ci
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 26, 2004, 16:01:09 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 26, 2004, 16:03:49 pm
Visitatore, , posts
Anch'io.

Il problema è che il Walt, alla guida, i G istantanei riesce ad incassarli solo se glieli fornisce, su un piatto d'argento, un motore con erogazione scorbutica.  E quindi lui chiama tale tipo di motore "sportivo".  Tutto qui.

Insomma, Walt è sensibile alla derivata terza dello spazio rispetto al tempo, cioè alle variazioni di accelerazione. Suggerirei il motore a impulsi delle V1, un botto ogni tanto... Wink Grin Grin, più scorbutico di così Shocked
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 26, 2004, 16:05:50 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 26, 2004, 16:09:25 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 26, 2004, 16:09:42 pm
webmaster, V12, 50851 posts
In base a queste ipotesi il V8 di Cobra non è sportivo/grintoso.  Ma tu guardane una girare a Monza: quando le sbattono dentro la quarta, sembra che faccia un salto in avanti come tirata da un elastico...

PS:  secondo me giudicare sportivo/grintoso un motore avulso dall'auto non ha senso: proviamo a montare il motore di S2000 su una Phaeton poi ne riparliamo...

A dire il vero ci avevo davvero pensato ai motori "corpulenti"... ma non volevo mettere in difficoltà ulteriore Walter Tongue Grin Tongue Grin Tongue Grin

Comunque credo che non giri tanto bassino il motore della cobra.... Dati ?

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 26, 2004, 16:11:01 pm
Visitatore, , posts
Comunque credo che non giri tanto bassino il motore della cobra.... Dati ?

credo che difficilmente superi i 6000...... Wink

o almeno....sulla Viper...che è molto simile come concezione è così Cheesy
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 26, 2004, 16:11:29 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Aprile 26, 2004, 16:20:22 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Insomma, Walt è sensibile alla derivata terza dello spazio rispetto al tempo, cioè alle variazioni di accelerazione. Suggerirei il motore a impulsi delle V1, un botto ogni tanto... Wink Grin Grin, più scorbutico di così Shocked

Devo contraddirti, è proprio sensibile alla derivata seconda cioè la semplice accelerazione, tuttavia si accontenta come diceva losna di quella istantanea (non a caso si parlava di G istantanea), fregandosene se poi in media dormi. Insomma non penso sia tanto raffinato da sensibilizzarsi a derivate impercettibili (il tdi è ON-OFF, capace cioè di accelerazione costante o velocità costante, derivate ulteriori sempre nulle!).  Grin Grin Grin

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 26, 2004, 16:22:34 pm
Visitatore, , posts
Devo contraddirti, è proprio sensibile alla derivata seconda cioè la semplice accelerazione, tuttavia si accontenta come diceva losna di quella istantanea (non a caso si parlava di G istantanea), fregandosene se poi in media dormi. Insomma non penso sia tanto raffinato da sensibilizzarsi a derivate impercettibili (il tdi è ON-OFF, capace cioè di accelerazione costante o velocità costante, derivate ulteriori sempre nulle!).  Grin Grin Grin

secondo me ha ragione claudio....il corpo umano è molto più sensibile alle derivate seconde della velocità rispetto alla semplice derivata prima.....

sennò come mai senti la botta del TDI ma non la progressione dell'aspirato...o meglio..la senti di meno? Wink
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 26, 2004, 16:31:05 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Non ne ho, ma dubito fortemente che la curva di coppia sia qualcosa di diverso da una retta pressochè orizzontale... Grin Grin Grin

Potrebbe essere qualche cosa del genere:

(se non ho capito male si tratta di una viper con scarico ed aspirazione modificati... non dovrebbe variare piu' di tanto da quella originale).

* alura_viper_graph.jpg (28.35 KB - scaricato 0 volte.)

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 26, 2004, 17:10:38 pm
Visitatore, , posts
secondo me ha ragione claudio....il corpo umano è molto più sensibile alle derivate seconde della velocità rispetto alla semplice derivata prima.....

sennò come mai senti la botta del TDI ma non la progressione dell'aspirato...o meglio..la senti di meno? Wink

Come sempre Cool Grin Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Aprile 26, 2004, 17:11:35 pm da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 26, 2004, 17:15:14 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
secondo me ha ragione claudio....il corpo umano è molto più sensibile alle derivate seconde della velocità rispetto alla semplice derivata prima.....

sennò come mai senti la botta del TDI ma non la progressione dell'aspirato...o meglio..la senti di meno? Wink

Ma che c'entrano derivate prime seconde terze ed ultime!? Tongue Il fatto che la botta del TDI la senti proprio perchè di "botta" si tratta, il passaggo da accelerazione blanda ad accelerazione "forte" è più brusco e facilmente avvertibile. Un motore aspirato ha, a parità di potenza, una coppia molto inferiore e offre una erogazione molto più piatta in confronto. Tutto quà..  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 26, 2004, 17:18:16 pm
Visitatore, , posts
Ma che c'entrano derivate prime seconde terze ed ultime!? Tongue Il fatto che la botta del TDI la senti proprio perchè di "botta" si tratta, il passaggo da accelerazione blanda ad accelerazione "forte" è più brusco e facilmente avvertibile. Un motore aspirato ha, a parità di potenza, una coppia molto inferiore e offre una erogazione molto più piatta in confronto. Tutto quà..  Smiley

quindi la derivata dell'accelerazione del benzina ha una pendenza meno marcata....e io che ho detto? Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 26, 2004, 17:20:20 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
quindi la derivata dell'accelerazione del benzina ha una pendenza meno marcata....e io che ho detto? Tongue Tongue Tongue

Ma io non posso mica mettermi a darti ragione! Tongue Grin Ho scritto quello solo perchè non serve dare spiegazioni tanto "matematiche"..  Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 26, 2004, 17:21:48 pm
Visitatore, , posts
Ma io non posso mica mettermi a darti ragione! Tongue Grin Ho scritto quello solo perchè non serve dare spiegazioni tanto "matematiche"..  Tongue

non ho mica tirato io in ballo le derivate Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 36 queries.