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1227 Visitatori + 1 Utente = 1228
mauring
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Sondaggio
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Domanda: |
Quale dei due per divertirsi ?
Benzina |
28 (87.5%) |
Diesel |
4 (12.5%) |
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Voti Totali: 32 |
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alura |
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Ottobre 08, 2003, 12:13:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Magari! Se fosse leggero, brillante e consumasse ancora meno non vedo perché no...
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2003, 12:17:31 pm da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Ottobre 08, 2003, 12:18:46 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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No scusa no comprenda...dici che il diesel è divertente solo nell'arco di intervento della turbina e poi mi dici solo da 2500 giri? Ma hai idea di che regime attacchi la turbina? Già a 1500 soffia forte (poi con quella a geometria variabile...). La coppia max ce l'ha sotto i 2000 giri, mi spieghi come fa a raggiungerla senza la spinta della turbina? E poi vuoi dirmi che tirando a 6500-7000 giri un benzina non senti rumore metallico?! Mah aspettate un secondo!! a 1500 giri inizia a spingere la turbina ma la sensazione di velocità e di spinta vigorosa ce l'hai più in alto. in autostrada da 130 in un attimo ti sale di giri fino a 180 mentre se viaggi a regimi più bassi ci mette un pò di più. Complice anche la massa della vettura ma sotto i 2000 giri nonostante la spinta della turbina la progressione non è delle migliori, va ma con i suoi tempi. No, il rumore è diverso dal diesel al benzina, specie in alto. La stilo spinge bene anche in alto, è abbstanza omogenea ma come divertimento e progressione agli alti regimi non è paragonabile ad un benzina. è 2 week end che percorro 1000km, sabato scorso con una fiesta 1200 sempre a nolo e questo fine settimana con la stilo. Confort e consumi sempre a vantaggio della stilo ovvio, ma nel misto, nonostante i miseri 75cv della fiesta, l'ho trovata più divertente. X MTB difatti ho detto che la turbina fa il suo dovere e non ti serve nè scalare la marcia nè affondare il piede, che c'entra quello che dici tu??? NOn ho parlato di quantità di gas
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Homer |
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Ottobre 08, 2003, 12:21:04 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Non vedo xché dovresti stupirti...non stiamo parlando di una superport 1000 da 170CV e 14000giri...su uno scooter se non fosse x i problemi di peso un bel TD ce lo vedrei benissimo! Quanto pensi che giri un 250 4T tipo Burgman, X9, etc?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Ottobre 08, 2003, 12:22:23 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Homer |
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Ottobre 08, 2003, 12:27:13 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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aspettate un secondo!! a 1500 giri inizia a spingere la turbina ma la sensazione di velocità e di spinta vigorosa ce l'hai più in alto. in autostrada da 130 in un attimo ti sale di giri fino a 180 mentre se viaggi a regimi più bassi ci mette un pò di più. Complice anche la massa della vettura ma sotto i 2000 giri nonostante la spinta della turbina la progressione non è delle migliori, va ma con i suoi tempi. Già mi scendi a 2000...fra un paio di messaggi mi dirai che andrà meglio al minimo Il range di utilizzo dei TDI è dai 1500-1700 fino ai 3300-3500...con il JTD trovo che si riesca a tirare fino a 4000 senza problemi e con una sensazione di progressione maggiore. Il 115 è molto piatto come curva di erogazione e quindi spinge bene in fase "turbina" sempre e comunque senza picchi di coppia. Alberto ad esempio mi ha fatto presente che sulla 147 lo stesso motore ha un'erogazione più appuntita (io non l'ho mai provata...non posso smentire ne confermare). Prova a riprendere con un benzina a 2000 giri e dimmi se spinge... No, il rumore è diverso dal diesel al benzina, specie in alto. Ma dai davvero? La stilo spinge bene anche in alto, è abbstanza omogenea ma come divertimento e progressione agli alti regimi non è paragonabile ad un benzina. è 2 week end che percorro 1000km, sabato scorso con una fiesta 1200 sempre a nolo e questo fine settimana con la stilo. Confort e consumi sempre a vantaggio della stilo ovvio, ma nel misto, nonostante i miseri 75cv della fiesta, l'ho trovata più divertente. Poi un giorno mi spieghi come fai a divertirti con un 1.2 da 75CV più che con un 1.9TD da 115...in ogni caso è personale, IO ad esempio mi diverto nelle curve in montagna e con un 1.2 in salita un sorpasso lo fai tenendo il fiato sospeso e sperando che quello a fianco non tocchi il gas...con Lupo sul Tenda ci siam divertiti entrambi (anche lui l'ha guidata l'Ibiza tornando dal Montecarlo) parecchio...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Ottobre 08, 2003, 12:35:31 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Ai 2500 in autostrada avevi la spinta al top, sfioravi il pedale e ti partiva a razzo, più in basso la spinta non era così immediata, turbina o meno. Ti ho anche detto che in alto me lo aspettavo più piatto e che spinge bene finoai 4000 ma la progressione viene leggermente meno. Prova a riprendere con un benzina a 2000 giri e dimmi se spinge...Ma dai davvero?Poi un giorno mi spieghi come fai a divertirti con un 1.2 da 75CV più che con un 1.9TD da 115...in ogni caso è personale, IO ad esempio mi diverto nelle curve in montagna e con un 1.2 in salita un sorpasso lo fai tenendo il fiato sospeso e sperando che quello a fianco non tocchi il gas...con Lupo sul Tenda ci siam divertiti entrambi (anche lui l'ha guidata l'Ibiza tornando dal Montecarlo) parecchio...
Beh, non mi sembra di averti parlato di montagna, salita, pieno carico... ovvio che il discorso è relativo a doppiette, punta tacco, seconda a 6800 giri.. il tutto va rapportato alla potenza ed al segmento della vettura. Anche la cooper è divertente da guidare ma se me lo paragoni al 1900 140cv logico che spinge meno, riprende meno in salita a pieno carico, devi tenerla su di giri, usare marce basse... ecc ecc. ecc.
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Ottobre 08, 2003, 12:37:51 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Snow |
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Ottobre 08, 2003, 12:46:22 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
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Ho votato benzina.
Guido tutti i giorni un turbodiesel. Questo weekend ero al rally di San Remo, proprio non me la sento di abbinare diesel a divertimento/sport/adrenalina !!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Ottobre 08, 2003, 12:54:47 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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LucaGTA, la cosa migliore sarebbe che tu guidassi per un po' un bel jtd o un TDI e ti accorgeresti che quello che hai detto fino ad ora non ha senso.... Purtroppo per me li guido ma finchè non sono miei va tutto bene!!! NOn declasso il diesel ma lo concepisco solo per necessità... a sentire te il diesel spinge da 1000 giri in maniera vigorosa, è divertente, ha un bel sound.......scusa ma proprio non concordo. poi cosa non ha senso???
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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mtbsport |
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Ottobre 08, 2003, 13:01:27 pm |
Visitatore, , posts |
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Purtroppo per me li guido ma finchè non sono miei va tutto bene!!! NOn declasso il diesel ma lo concepisco solo per necessità... a sentire te il diesel spinge da 1000 giri in maniera vigorosa, è divertente, ha un bel sound.......scusa ma proprio non concordo. poi cosa non ha senso??? Non ho mai detto 1000 giri!! Però capisci che tra i 2500 che dici tu e i 1500 che dice Homer c'è una notevolissima differenza, non sono 1000 giri di un benzina. Non ha senso quello che hai detto finchè homer non ti ha risposto facendoti capire cosa sbagliavi e cosa sbagliano tutti gli altri
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Ottobre 08, 2003, 13:05:56 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Non ho mai detto 1000 giri!! Però capisci che tra i 2500 che dici tu e i 1500 che dice Homer c'è una notevolissima differenza, non sono 1000 giri di un benzina. Non ha senso quello che hai detto finchè homer non ti ha risposto facendoti capire cosa sbagliavi e cosa sbagliano tutti gli altri Stamattina non ci capiamo. NOn ho messo in dubbio il regime di entrata in azione della turbina ma la spinta vigorosa avvertibile della turbina, sono due cose diverse. Non è questione di giusto o sbagliato. HO detto e ripeto che, data anche la massa della vettura, nonostate la spinta della turbina ai 1500 giri non c'era una gran spinta. reato??
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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mtbsport |
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Ottobre 08, 2003, 13:09:24 pm |
Visitatore, , posts |
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Stamattina non ci capiamo. NOn ho messo in dubbio il regime di entrata in azione della turbina ma la spinta vigorosa avvertibile della turbina, sono due cose diverse. Non è questione di giusto o sbagliato. HO detto e ripeto che, data anche la massa della vettura, nonostate la spinta della turbina ai 1500 giri non c'era una gran spinta. reato??
Luca guarda che la botta te la da già a 2.000 giri, poi contina progressivamente fino ai 3.500 e da 3.500 a 4.000 sale ma con meno spinta...
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Ottobre 08, 2003, 13:16:30 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Luca guarda che la botta te la da già a 2.000 giri, poi contina progressivamente fino ai 3.500 e da 3.500 a 4.000 sale ma con meno spinta...
INfatti, non a 1500 giri.. non dubito che a quel regime entri la turbina ma la botta percepibile non la senti; io sulla stilo la spinta massima l'ho sentiita attorno ai 2500 quando con una lieve pressione sul pedale aumentava velovità in maniera vigorosa e repentina Per renderti conto prova l'idea quando uscirà con il 1300 Mjtd... la coppia in teoria ce l'ha a 1750 giri... e dimmi da che regime senti la spinta!
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