|
1255 Visitatori + 0 Utenti = 1255
|
|
Capitano Kirk |
Kirk a Enterprise! |
|
Ottobre 15, 2003, 18:15:25 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 42 posts |
|
Ma la thema 8.32 aveva solo 205 cv ? Credevo ben di piu forse l'ultima versione che era stata in parte soffocata dalle prime norme antinquinamento ... forse la prima catalizzata. Prima mi pare fossero 215cv.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 15, 2003, 18:28:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Beh io veramente mi ricordo che ai tempi ne parlavano benissimo, non era come molti dei barconi che fanno oggi.. E poi che vuol dire "è pur sempre un progetto di metà anni 80"?
vuol dire che era pur sempre una 166,aveva un telaio poco rigido e le sospensioni erano poco evolute se paragonate a quelle di una buona macchina moderna,anche una 156 per dire.buona macchina allora,ma quelle di adesso si comportano senz'altro meglio.non credo ai 1300 kg perchè una 155 ne pesava quasi 1400 con il motore 1.8,figuriamoci questa
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 15, 2003, 18:36:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
vuol dire che era pur sempre una 166,aveva un telaio poco rigido e le sospensioni erano poco evolute se paragonate a quelle di una buona macchina moderna,anche una 156 per dire.buona macchina allora,ma quelle di adesso si comportano senz'altro meglio.non credo ai 1300 kg perchè una 155 ne pesava quasi 1400 con il motore 1.8,figuriamoci questa
Si ma il confronto devi farlo a parità di classe, dubito che in un strada con qualche curva seria una classe E attuale (o anche una Thesis se è per questo) avrebbe molto da dire..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Ottobre 15, 2003, 18:40:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
, che il telaio non era robusto. Ho picchiato ad oltre 150 Km ora in un albero di lato e sono uscito tutto intero.
mah....sul tanto robusto non ci metto la mano sul fuoco..... in una Thema ci sono finito dentro con la Clio ai 50 (e da allora le odio )....... a momenti era più sfasciata la thema delle mia macchina
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Capitano Kirk |
Kirk a Enterprise! |
|
Ottobre 15, 2003, 18:41:48 pm |
|
Giusto per farvi notare con quale mito condividesse il motore (almeno in parte) la Thema Turbo.. Quel 1995cc era anche sulla Croma CHT o sulla Tipo SediciValvole
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 15, 2003, 18:46:00 pm |
|
Quel 1995cc era anche sulla Croma CHT o sulla Tipo SediciValvole
Riguardo la Croma CHT sono un pò dubbioso anche se potrei sbagliarmi.. quanto alla Tipo 16v, confermo, anche se purtroppo mancava il turbo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Capitano Kirk |
Kirk a Enterprise! |
|
Ottobre 15, 2003, 18:56:37 pm |
|
Infatti la tipo sedicivalvole (vi ricordate... c'era scritto così sopra il portatarga) era abbastanza un chiodo...
forse sulla cht hai ragione.
Pensate all'assurdo.. ai tempi la croma cht non era nemmeno la versione base visto che per un po' di anni c'era la croma 1600.
Adesso ci si lamenta per la Thesis sottodimensionata con il 2000 turbo
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 15, 2003, 19:42:36 pm |
|
Infatti la tipo sedicivalvole (vi ricordate... c'era scritto così sopra il portatarga) era abbastanza un chiodo...
Effettivamente andava di più la precedente 1.8 16v.. però via.. a me è sempre piaciuta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Ottobre 15, 2003, 20:25:49 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
La versione 1.6 della Croma era stata fatta (credo apposta per l'Italia? ) quando era stato introdotta la regola che i neopatentati non potevano guidare auto con rapporto potenza/peso di un certo livello. La entry level fino ad allora era stata la 2.0.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 15, 2003, 20:30:20 pm |
|
La Delta Integrale Evo pesa 1350 effettivi.. alla fine siamo li eh..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 15, 2003, 21:54:06 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
penso di poter appoggiare seth ( ) sulle qualità stradali della thema,non l'ho provata,però come sapete avevo la saab 9000 2.3turbo che con la thema aveva molto in comune.Erano 4 auto ad essere costruite sullo stesso pianale,e credo anche con identiche (o molto simili ) sospensioni:saab 9000,thema,164 e ....ummm....forse la croma? Leggere le sensazioni avute da seth mi ha fatto rivivere quello che provavo nel primo anno di patente...a parte il motore (forza bruta allo stato puro),l'assetto era formidabile.Era +ttosto rigida,ma stabilissima!Rollio zero!Scherzetti con il retrotreno manco a parlarne,nemmeno se si frenava in curva! Alla fine era diventata +ttosto rumorosa però,forse a causa della rigidità(e della botta che ho preso nell'aiuola),ma dentro era tutto un cigolare assurdo,credo cigolasse anche il parabrezza,io ci avevo fatto assuefazione,ma se ne accorgeva chi entrava o quando mi capitava di entrare in un'altra macchina
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 15, 2003, 22:37:02 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
La versione 1.6 della Croma era stata fatta (credo apposta per l'Italia? ) quando era stato introdotta la regola che i neopatentati non potevano guidare auto con rapporto potenza/peso di un certo livello. La entry level fino ad allora era stata la 2.0.
No Danny. La Croma 1.6 era uscita con la primissima serie quando ancora quella bufala delle auto dei neopatentati per fortuna non era stata inventata...in ogni caso quella norma vietava la guida ai neopatentati di auto che sviluppassero oltre i 150km/h e la Croma 1.6, seppur con circa 75CV, li passava abbondantemente! Era solo una polmon-version all'italiana...credo ne abbian vendute non più di 3!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|