601 Visitatori + 0 Utenti = 601


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4573 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (416 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Decadimento Prestazionale
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re:Decadimento Prestazionale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Dicembre 18, 2003, 16:50:41 pm
Visitatore, , posts
Esatto e questa mi sembra una follia, se fai un urto a 40 km/h (e in città può aimè succedere) rischi di dover pagare 1500 euri di carroziere, sempre che la tua macchina non sia fatta di materiali pregiati... Undecided Undecided

preferisco pagare 1500 euro di carrozziere che avere il naso alla Duca di montefeltro Undecided
Email  Loggato 
   Re:Decadimento Prestazionale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 18, 2003, 16:55:13 pm
Visitatore, , posts
Si certo, e magari c'era anche un'invasione di cavallette e siete stati calpestati da un branco di elefanti scappati dal circo...

 Huh Non ci credi ? Mi dispiace.

Appena trovo la foto della 124 dopo l'urto la posto.
La foto della R5 non ce l'ho, ma se vuoi ricerco e ti riporto i dati del sinistro (avvenuto nel 1991).

Bada bene che non ho detto che era perfetta. La fiancata e' rientrata di mezzo metro dalla porta post. fino alla fine, e l'assale rigido posteriore aveva quasi divelto gli attacchi, ma andava ! E sulla porta non si e' nemmeno rotto il vetro.

Dimenticavo, per quelli che hanno terrore del GPL:
avevo la bombolona dietro, che e' stata interessata dall'impatto contribuendo a rendere rigida la struttura distruggendo la R5 e rimanendo tranquillamente al suo posto.
Email  Loggato 
   Re:Decadimento Prestazionale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 18, 2003, 21:44:27 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
No....il Procon ten era un sistema che sfruttava lo spostamento del motore per allontanare il volante dalla faccia del guidatore Wink
Vero, quello a cui si riferisce Seth forse è il SIPS della Volvo! Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Decadimento Prestazionale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 19, 2003, 00:07:45 am
Staff, V12, 32956 posts
guarda che a 30 all'ora è già una legna mica da ridere Lips Sealed

ti ricordi le prime prove tamponamento di 4R???
bene....la Golf III non si faceva niente.....ma già a 8km/h scaricava 7(sette)G sul guidatore.....decelerazione sufficiente a causare un colpo di frusta Lips Sealed

e conta che già negli urti a 48km/h si raggiungono picchi di diverse decine di g.......mica robetta Wink
Io non sono gnegnere ma mi pare che stiate sparando alla grande qua.......7G di decelerazione?DECINE di G?? Guardate che vi sbagliate di grosso........è scientificamente provato che con valori superiori ai 7 G (ovvero un'accelerazione/decelerazione 7 volte superiore  al valore di quella gravitazionale, giusto?) il cervello si va a spappolare contro la scatola cranica provocando la morte istantanea.......tanto è vero che i piloti di caccia indossano delle particolari tutte che permettono al loro corpo di reggere le accelerazioni positive o negative impresse loro dalle manovre durante il volo.....in ogni caso si parla di valori che al massimo arrivano a 8 o 9 G mi pare, sia in negativo che in positivo.....oltrepassando questi valori addirittura può cominciare a collassare la struttura degli aerei.....anche in formula uno, la curva del GP del belgio in salita è quella nella quale si registrano i valori più elevati di accelerazione e fa segnare 2,5-3 G......
Come ripeto non sono un laureato in ingegneria aerospaziale o cose simili quindi se Valerio o altri potessero confermare o correggere quanto ho scritto.....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Decadimento Prestazionale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 19, 2003, 00:49:58 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Io non sono gnegnere ma mi pare che stiate sparando alla grande qua.......7G di decelerazione?DECINE di G?? Guardate che vi sbagliate di grosso........è scientificamente provato che con valori superiori ai 7 G (ovvero un'accelerazione/decelerazione 7 volte superiore  al valore di quella gravitazionale, giusto?) il cervello si va a spappolare contro la scatola cranica provocando la morte istantanea.......tanto è vero che i piloti di caccia indossano delle particolari tutte che permettono al loro corpo di reggere le accelerazioni positive o negative impresse loro dalle manovre durante il volo.....in ogni caso si parla di valori che al massimo arrivano a 8 o 9 G mi pare, sia in negativo che in positivo.....oltrepassando questi valori addirittura può cominciare a collassare la struttura degli aerei.....anche in formula uno, la curva del GP del belgio in salita è quella nella quale si registrano i valori più elevati di accelerazione e fa segnare 2,5-3 G......
Come ripeto non sono un laureato in ingegneria aerospaziale o cose simili quindi se Valerio o altri potessero confermare o correggere quanto ho scritto.....
...io veramente so che il problema che incontrano i piloti dei caccia a causa delle fortissime acc. (7-8-9g) riguarda la circolazione e non certo lo spappolamento del cervello, quello mi sembra ben lontano..  Per ovviare ai problemi di circolazione si utilizzano delle speciali tute (le famose tute "anti-g") che si "gonfiano" nella parte delle gambe nello stesso momento in cui si ha una variazione brusca di acc. in modo da compensarla e minimizzare i problemi di circolazione. Ho inoltre letto da qualche parte che in certi incidenti piuttosto violenti si possono raggiungere acc. di qualche decina di g, non mi sembrano così improbabili i dati di Diabolik anche se, come te, sono piuttosto curioso di averne di altri e, magari, più precisi.  Wink
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2003, 00:50:56 am da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Decadimento Prestazionale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Dicembre 19, 2003, 10:37:04 am
Visitatore, , posts
Non fate confusione tra picchi di accelerazione e accelerazione prolungata nel tempo Wink
i g che avete riportato voi causano problemi alla circolazione perchè son prolungati nel tempo.....invece in un crashtest si deve fare molta attenziona al picco!

questi sono i dati rilevati per un crash test di una Bora (sono i primi che ho trovato!)

frontal        Deceleration (g's)  )
Driver's Side  42g  
Passenger's Side  42g  

side Pelvis Deceleration (g's)
Front Occupant 63g
Rear Occupant 71 87g ù

e contate che la decelerazione massima sopportabile dal cervello umano è di 100g
Email  Loggato 
   Re:Decadimento Prestazionale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Dicembre 19, 2003, 10:48:53 am
Global Moderator, V12, 27398 posts
Huh Non ci credi ? Mi dispiace.

Se la metti così ci credo, basta che non abbandoni il forum  Wink

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Decadimento Prestazionale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 19, 2003, 11:39:11 am
Utente standard, V12, 42086 posts
side Pelvis Deceleration (g's)
Front Occupant 63g
Rear Occupant 71 87g
....urto laterale? A che velocità?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Decadimento Prestazionale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Dicembre 19, 2003, 14:58:15 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Il procon ten Audi era un sistema di cavi che,per la particolare disposizione,permettevano,in caso di urto, di tendere le cinture e far arretrare  il piantone.Un primo cavo era ancorato,al centro ,al gruppo cambio,mentre le estremità stavano con le cinture.Un altro cavo collegava scatola cambio e piantone.In caso di utro il blocco motore cambio arretra verso l'interno dell'abitacolo,mettendo in tensione il primo cavo (che tende le cinture),mentre il secondo cavo,messo in tensione anche lui,tira fuori il piantone .
Brevetto Audi,ma non più usato...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Decadimento Prestazionale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Dicembre 19, 2003, 17:22:43 pm
Visitatore, , posts
....urto laterale? A che velocità?

era secondo normativa Euro N.cap mi pare....o alla male peggio quella USA.....cmq gli ordini di grandezza sono quelli Wink
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.051 secondi con 28 queries.