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1270 Visitatori + 1 Utente = 1271
mauring
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 08, 2003, 13:34:16 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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1) POTRESTI aver capito male...
2) Post di Danny: afferma che la ripresa è un'accelerazione.
3) tu lo contesti, portando un esempio inutile (lo gneiss: se vuoi fare un'introduzione, perchè non la fai utilizzando un argomento alla portata di tutti anzichè uno che non è contestabile da alcuno, o quasi?), e facendo un'affermazione inconcludente (sarebbe concludente se fosse COMPLETA: SENZA USO DEL CAMBIO).
O mamma mia, ma se Danny inizia dicendo "La RIPRESA non esiste", io gli contesto che in gergo si dicono tante cose incorrette scientificamente ... con e senza l'uso del cambio, è difficile da capirlo? 4) Ribadisco le mie opinioni circa le tue affermazioni (ciò che non implica necessariamente pur non escludendolo che TU sia inutile ed inconcludente). RE: CONCLUSIONE inconcludente, NON ChB inconcludente. Itagliacano alla portata di tutti, extracomunitari e/o ingegneri inclusi.
Rivedi sopra, contestazione a livello GERGALE ... senti (si sente) dire anche "cemento armato", giusto? Scientificamente sarebbe corretto dire "conglomerato cementizio armato" o "calcestruzzo armato", il cemento è il legante che lega, appunto, gli inerti (i sassi in varie granulometrie, nda) mescolandosi all'acqua ... chiaro? Anche qui con o senza cambio 5) Ripresa: grazie per la precisione. Ci voleva tanto? Vogliamo aggiungere "nel rapporto superiore o in quello immediatamente inferiore"?
Marò, ma lo sanno anche i paracarri cos'è la "ripresa" Riassunto: GERGO = non sempre corretto "scientificamente" 6) (anche per MTB): eddài, mo' fate i permalosi? Guardate che vi metto in classifica anche voi, subito dietro a Barto, Walter e Winchester... Ma per pietà ... chiarire un equivoco è permalosità? Strano vocabolario (o dizionario?) usate (si usa) in Val Cerrina 7) precisineria: è il lungo processo che ti è stato necessario per arrivarci, a lasciarmi perplesso...
Se leggevi bene sin da subito la conclusione "vera" del mio primo messaggio amichevolmente contestativo [ovvero "in gergo si dicon cose che" ecc. ecc.] non ti saresti perplesso (credo) E poi sarei io che infoffa? Bellissimo, come direbbe Raven ci stiamo mandando elegantemente a scopare il mare, però è bello ... e tu fai la tua porca figura
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Ottobre 08, 2003, 13:55:59 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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azz...mi sono perso a pag. 23 o 24 e guarda un po' dove siete arrivati: si parte dal diesel e si arriva all'analisi logica del periodo con implicazioni filosofiche... spero solo che queste 31 pagine non finiscano mai nelle mani di uno psichiatra « Ultima modifica: Ottobre 08, 2003, 13:56:24 pm da Raven »
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Ottobre 08, 2003, 14:04:47 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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A pagina salcazzo dell'ultimo 4R (per chi ancora l'acquista) ci trovate il test del faraonico Tuareg V10. In un grafico trovate paragonate le curve di coppia e potenza del V10 Diesel rispetto al V8 benzina del Cayenne. Direi che quel grafico si commenta da solo. Inutile dire che con il V8 da 2000 a 6000 giri la coppia resta costante e perfettamente lineare. Con il V10 Diesel il tutto sta in un fazzoletto. Da 2000 a 3000 giri accade di tutto, una vertiginosa impennata ed un conseguente crollo verticale dei valori ed il tutto in soli 1000 giri. Poi mi spiegeranno come si fa a dosare la potenza di quei motori in modo armonioso perchè a me quel concetto sfugge....
Barn
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Miki Biasion |
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Ottobre 08, 2003, 14:07:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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A pagina salcazzo dell'ultimo 4R (per chi ancora l'acquista) ci trovate il test del faraonico Tuareg V10. In un grafico trovate paragonate le curve di coppia e potenza del V10 Diesel rispetto al V8 benzina del Cayenne. Direi che quel grafico si commenta da solo. Inutile dire che con il V8 da 2000 a 6000 giri la coppia resta costante e perfettamente lineare. Con il V10 Diesel il tutto sta in un fazzoletto. Da 2000 a 3000 giri accade di tutto, una vertiginosa impennata ed un conseguente crollo verticale dei valori ed il tutto in soli 1000 giri. Poi mi spiegeranno come si fa a dosare la potenza di quei motori in modo armonioso perchè a me quel concetto sfugge....
Barn
Immagino avrai letto anche l'ulteriore stroncatura data al V10 in favore del V8 da Evo Anche loro criticano il ridotto range di utilizzo e la mancanza di progressività nell'erogazione, alla fine dicono che il V8 è molto migliore, molto meno pesante (mi pare oltre 200kg dati in gran parte dal motore) e, considerazione personale, neanche molto più costoso da mantenere
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alura |
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Ottobre 08, 2003, 14:12:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Poi mi spiegeranno come si fa a dosare la potenza di quei motori in modo armonioso perchè a me quel concetto sfugge....
Direi che l'unica e' il cambio automatico. Infatti c'e' solo con quello
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 08, 2003, 14:16:16 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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ha senso sino a 3000 cc di cilindrata, 6 cilindri massimo, monoturbo. Si ottengono potenze di 200 cv e coppie motrici di 45-50 kmg. che garantiscono prestazioni decenti per muoversi in scioltezza anche su berlinone o SUV, con pesi,consumi,costi accettabili. Oltre..boh...bell'esibizione tecnologica...ma stò V10 la VW se lo poteva risparmiare...pesa più il motore della macchina. ed i consumi in km/litro son paragonabili alle Cayenne Turbo!
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Snow |
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Ottobre 08, 2003, 14:22:29 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
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A pagina salcazzo dell'ultimo 4R (per chi ancora l'acquista) ci trovate il test del faraonico Tuareg V10. In un grafico trovate paragonate le curve di coppia e potenza del V10 Diesel rispetto al V8 benzina del Cayenne. Barn
Ma sbaglio o è la seconda o terza volta che provano 'sto mitttico vudieci tidiai ? Sarà che lo stanno un po' "pompando" ?
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Ottobre 08, 2003, 14:23:18 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Per curiosità quanti cavalli hanno?
Esattamente non lo so, ma mi sa sui 315 il Diesel e sui 340 il Benzina. Le prestazioni sono identiche in tutto tranne qualche 15Km/h in piu' di punta per il Benzina. Il Diesel consuma 3.5 litri in meno ogni 100km ma costa 7000.- Euro in piu' all'acquisto ed oltre tutto sul cofano sta scritto VW invece di Porsche....per quanto questo possa valere qualche cosa. Barn
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Miki Biasion |
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Ottobre 08, 2003, 14:32:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Davvero hanno detto che è " MOLTO MIGLIORE "? Da Evo di ottobre, pag 44. "Il motore V8 della Touareg è lo stesso propulsore che troviamo sull'ultima Audi A8, decisamente ben riuscito e capace di 305cv a 6200giri e con 410nm di coppia a 3000giri. [...] L'altra sopresa è stata la sensazione sportiva che trasmette il V8 rispetto al comunque soprendente V10 diesel. Quel possente diesel può presentare numeri di tutto rispetto (750nm e 313cv), ma è penalizzato dall'avere i due turbo che devono far salire di giri il motore prima di sprigionare la loro forza, tempo durante il quale il più scattante V8 è gia bello che andato. [...] Pur con tutte le sue qualità, però, sono convinto che questo motore non sia la soluzione giusta. può essere capace di notevoli potenze, ma sembra sempre un pò letargico; manca di reattività ed è davvero impressionante solo sui rettilinei autostradali, o forse, trainando un rimorchio. Ma la critica maggiore riguarda il peso del motore. Salendo nuovamente sulla versione con motore V8 non solo si hanno immediatamente accelerazioni decise, ma quel fastidioso muso troppo pesante del V10 è scomparso. Adesso la Touareg esce dalle curve con una voracità degna della Cayenne. Persino alle alte velocità si ha una gradevole sensazione di bilanciamento frutto di un telaio che incoraggia a osare di più. Se si guarda alle caratteristiche tecniche si capisce anche il perchè. Il motore diesel aumenta il peso di 207kg proprio sull'asse anteriore rispetto alla versione a benzina. [...] Così la versione sportiva della gamma Touareg è la V8 benzina, che ci consente di risparmiare 12.000? rispetto al V10 diesel apparentemente più veloce. "
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mtbsport |
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Ottobre 08, 2003, 14:34:52 pm |
Visitatore, , posts |
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Da Evo di ottobre, pag 44.
"Il motore V8 della Touareg è lo stesso propulsore che troviamo sull'ultima Audi A8, decisamente ben riuscito e capace di 305cv a 6200giri e con 410nm di coppia a 3000giri. [...] L'altra sopresa è stata la sensazione sportiva che trasmette il V8 rispetto al comunque soprendente V10 diesel. Quel possente diesel può presentare numeri di tutto rispetto (750nm e 313cv), ma è penalizzato dall'avere i due turbo che devono far salire di giri il motore prima di sprigionare la loro forza, tempo durante il quale il più scattante V8 è gia bello che andato. [...] Pur con tutte le sue qualità, però, sono convinto che questo motore non sia la soluzione giusta. può essere capace di notevoli potenze, ma sembra sempre un pò letargico; manca di reattività ed è davvero impressionante solo sui rettilinei autostradali, o forse, trainando un rimorchio. Ma la critica maggiore riguarda il peso del motore. Salendo nuovamente sulla versione con motore V8 non solo si hanno immediatamente accelerazioni decise, ma quel fastidioso muso troppo pesante del V10 è scomparso. Adesso la Touareg esce dalle curve con una voracità degna della Cayenne. Persino alle alte velocità si ha una gradevole sensazione di bilanciamento frutto di un telaio che incoraggia a osare di più. Se si guarda alle caratteristiche tecniche si capisce anche il perchè. Il motore diesel aumenta il peso di 207kg proprio sull'asse anteriore rispetto alla versione a benzina. [...] Così la versione sportiva della gamma Touareg è la V8 benzina, che ci consente di risparmiare 12.000? rispetto al V10 diesel apparentemente più veloce. "
Non lo metto in dubbio.....io volevo sapere solo se veramente avevano scritto " MOLTO MIGLIORE" se si....gli mando subito una lettera
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 08, 2003, 14:36:22 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Il Diesel consuma 3.5 litri in meno ogni 100km Barn
verissimo, aggiungerei anche che ciò avviene su consumi che comunque sono superiori ai 15lt/100 km, quindi percentualmente non è poi una tragedia..farà i 5 km/lt anzichè i 6.5!
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Snow |
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Ottobre 08, 2003, 14:36:30 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
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