|
1134 Visitatori + 0 Utenti = 1134
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Ottobre 08, 2004, 15:22:23 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
che dire? tra le versioni che mi interesserebbero (TDI 140 cv) ballano circa 10.000 euro, considerando che: 1) tengo le macchine 7 anni e 170-200.000 km, 2) Audi con il 2.0 TDI non ha più quel quid pluris che aveva con la A4 110 cv (nel senso che ormai 140 cv da un 2 litri td li hanno tutti) 3) potrei intestarla (forse) all'azienda , scaricando 17500 euro su 23.000 4) i risparmi sono: 10.000 euro su prezzo d'acquisto tenendola 7 anni, con 1.5% di interessi su 10.000 euro sono almeno 150x7= 1050 euro assicurazione incendio-furto-collisione sono altri (minimo) 200 euro all'anno.... e bagagliaio da 520 litri, servo elettrico che considero più sicuro di quello idraulico (se si blocca il motorino il volante lo giri lo stesso..con l'idraulico..NO) girando in Austria, Inghilterra, Germania, Grecia di queste Skoda (anche Superb) ne ho visto tante... e poi posso sempre sognare che il volante lo abbiano montato 2 operaie come la Herzigowa e le Seredova... tra le due opterei per octavia...però butteri un occhio su: mazda 6, 407 sw 156 sw
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 08, 2004, 16:08:52 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Valerio, io penso che faresti bene a prendere in attenta considerazione le tre jap Mazda 6, Avensis e Accord: sulle prime due ben 5 anni di garanzia, sulla seconda 3 estensibili a 5. Gli accessori a pagamento sono pochi o nulli, la tenuta del valore in 5 anni dubito sia inferiore a quella di octavia. I prezzi, a parità di allestimento con Octavia, sono di poco superiori (2/3000 Euro, con il rischio di avere qualche accessorio in più). A livello di immagine sono senza dubbio inferiori ad A4, ma probabilmente superiori a Octavia. La Avensis cammina un po' di meno, le altre due un po' di più.
Si, ma Valerio la vuole integrale e diesel
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2004, 16:51:22 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ooopppssss.... diesel sono tutte le citate, ma integrali nessuna (a meno che passi al benza... allora c'è la M6 2.3, ma non credo sia gran cosa...)
Non credo nemmeno io.... Anche perche' a quel punto molto meglio la legacy... Mahhhhhh valerio.... una bellissima legacy 2.5 benza/gpl ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 08, 2004, 17:11:03 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Io consiglieri Octavia...a mani basse Comprare un a4 nuova è un suicidio l'ho vista e mi ha fatto una bellissima impressione andre pure io a vederla.....magari in Skoda non sono ancora dei montati e con i 12.000 euro risparmiati.....potresti prenderti un pagodino Effettivamente la differenza è tanta... ma del resto anche l'immagine non è da meno...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 08, 2004, 17:13:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Effettivamente la differenza è tanta... ma del resto anche l'immagine non è da meno...
due osservazioni: 1)se passa un pagodino l'A4 vale meno di niente 2)al Bennet la spesa con l'immagine non la pago meglio l'Octavia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Ottobre 08, 2004, 17:18:46 pm |
|
due osservazioni: 1)se passa un pagodino l'A4 vale meno di niente 2)al Bennet la spesa con l'immagine non la pago meglio l'Octavia che discorso... alla bennet non paghi nulla con l'immagine, allora bandiamo MB, bmw, audi, così come Gucci, Prada e Ck perchèsono griffe.... ogni tanto parti per la tangente eh??
|
|
|
|
|
Luca |
|
Ottobre 08, 2004, 17:28:07 pm |
|
Ma secondo te la sola differenza d'immagine vale 12.000 euroe non parto per la tangente.....io di Gucci - Prada - Ck non compro assolutamente NULLA.....perchè hanno prezzi troppo elevati e qualità decisamente sotto tono rispetto ai prodotti di sartoria Il fatto che tu lo possa comprare o meno è una scelta tua personale però la valutazione ed il mercato valutano le cose diversamente...si parla di tenuta del valore per Fiat e ciò vale per tutto, non solo per la casa italiana. P.S: io invece di Prada ho le scarpe, le ho pagate care ma mi son durate( e le ho) più delle altre... sicuramente non valgono TUTTI i soldi che costano, ma la qualità è superiore di certo alle scarpe del mercatone, che mi durano una stagione
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 08, 2004, 17:31:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il fatto che tu lo possa comprare o meno è una scelta tua personale però la valutazione ed il mercato valutano le cose diversamente...si parla di tenuta del valore per Fiat e ciò vale per tutto, non solo per la casa italiana. Varrà per tutto...ma vale veramente la pena spendere il 50% in più Capirei il 10-15 massimo 20% (che ne so...una Bora al posto dell'Octavia)...ma per il 50% non mi pare che il gioco valga la candela. P.S: io invece di Prada ho le scarpe, le ho pagate care ma mi son durate( e le ho) più delle altre... sicuramente non valgono TUTTI i soldi che costano, ma la qualità è superiore di certo alle scarpe del mercatone, che mi durano una stagione Si ma con quello che ti costano le Prada ti ci compri 5 paia al mercatone Alla fine spendi gli stessi soldi nello stesso arco di tempo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Ottobre 08, 2004, 17:39:33 pm |
|
Varrà per tutto...ma vale veramente la pena spendere il 50% in più Capirei il 10-15 massimo 20% (che ne so...una Bora al posto dell'Octavia)...ma per il 50% non mi pare che il gioco valga la candela. Dipende dai point of view e dalle esigenze... io magari non comprerei audi, ma nemmeno skoda... andrei su altre alternative Si ma con quello che ti costano le Prada ti ci compri 5 paia al mercatone Alla fine spendi gli stessi soldi nello stesso arco di tempo non esagerare... compreresti 3 paia di scarpe.... ma è un discorso che non regge.. è come dire che con i soldi di una golf ti compreresti 2 punto actual 1.2
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 08, 2004, 17:48:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Paragonare un Audi ad una Skoda è un non sense. Sono auto diverse con punti in comune. I ricambi costano circa uguali ma le finiture,l'insonorizzazione ecc non si paragonano neanche. Un vecchio 4r mise a confronto Octavia mk1 , Golf 4 , A3 prima versione e Leon. Ebbe c'erano molte differenze.
Poi Audi la vendi sempre una Skoda da 140cv credo di no.
Tra le due contendenti A4 sennò l'offerta è ampia.
Va bene....ma ci sono VENTIQUATTRO MILIONI di differenza.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2004, 17:50:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Va bene....ma ci sono VENTIQUATTRO MILIONI di differenza.....
peraltro nell'octavia nuova si respira un'aria ben piu' raffinata rispetto alla vecchia. Ovvero tra octavia 1 e golf IV c'era una discreta differenza. Con quella nuova quasi preferisco l'octavia, almeno come design. ed i materiali sono all'altezza. Non so l'insonorizzazione.....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|