|
1315 Visitatori + 1 Utente = 1316
alura
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 27, 2003, 19:05:41 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Nella gamma motori svelata non è presente il 2.0 JTS ma il vecchio 2.0 TS da 150CV... orbene, visto che io la 147 JTS l'ho vista DEFINITIVA(con solo la targhetta coperta da uno scotch ma ben leggibile) più di un anno fa sulla TO-MI ma non è ancora stata presentata, mi chiedo perché questo motore non venga sfruttato su tutta la gamma (ok, è stato montato su Spider e Gtv ma visti i volumi di vendita...). Bah?! Cmq son confermati 2.5 V6, 3.0 V6 220CV, 3.2 V6 240CV, 2.4 JTD 150CV e 2.4mJTD 20V 175CV...
Se vai su un certo sito [che Ciccio conosce mooooolto bene ] troverai la spiegazione C'è posta PM per te, caro GGG « Ultima modifica: Agosto 27, 2003, 19:17:28 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 27, 2003, 19:12:33 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 27, 2003, 19:28:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
bentotornato sonata! comunque il paraurti posteriore mi sembra un pò diverso
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Agosto 27, 2003, 19:41:05 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Se vai su un certo sito [che Ciccio conosce mooooolto bene ] troverai la spiegazione Parli di un sito in inglese?...
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 28, 2003, 00:19:54 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Sarò fissato, ma in Alfa non riescono ad evitare di stampare dei marchi giganteschi sui sedili in pelle? Trovo che non sia molto elegante... Non trovo poi molto interessante il dibattito sulle somiglianze tra 166, 147 e 156 restyling, perchè il fatto che una casa tenda a proprorre la stessa linea su più modelli, soltanto con sottili evoluzione, è indice del successo ottenuto sul mercato. Semmai ciò che è più singolare è che Alfa introduca il familY feeling di forza già dai restyling, ma non è la sola a farlo, anche se non tutti lo fanno (magari attendono il nuovo modello). Per me poi le Audi non sono in fotocopia, non lo sono le MB, non lo sono le Alfa. MB « Ultima modifica: Agosto 28, 2003, 00:27:44 am da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 28, 2003, 09:10:49 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Per me poi le Audi non sono in fotocopia, non lo sono le MB, non lo sono le Alfa. MB
Scusa Marco ma tu davvero riesci a distinguere senza problemi l'A4 berlina dalla A6? E non parlo solo di frontali per i quali il family feeling è in uso da sempre ed è IMHO importante per l'identità del marchio (le MB son così da sempre a parte la novità dei 4 fari introdotta con la vecchia E), ma se si estendono i "richiami" anche al resto della linea non è più family feeling ma copia in scala ridotta (o ingrandita)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 28, 2003, 11:50:08 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
A parte il fatto che ogni MB ha oggi un frontale diverso, una fiancata diversa (il posteriore è più simile, pur non essendo in fotocopia), per Audi senz'altro a livello di frontale ci sono più somiglianze, ma scrivere di fotocopia mi sembra eccessivo, così come del tutto analogamente lo è per Alfa. Io sono in grado di distinguere ogni Audi dal frontale, che tra la'ltro nel futuro si annuncia ulteriormente diversificato tra modello e modello. Oltrettutto le Audi sono molto diverse nella fiancata e nel posteriore. Quando uscì la nuova A4 si scrisse che era troppo simile alla precedente e che era identica alla A6. Mi bastò osservarne una attentamente una sera per capire invece quanto fosse stata ampia l'evoluzione stilistica (evoluzione, non rivoluzione: qualla la fanno i costruttori quando un modello non piace). Nessuno se la prenda, ma la mia impressione è talvolta che quando una casa italiana, avendo ottenuto un successo meritato, fa qualcosa che da sempre fanno i tedeschi, e qualcuno lo fa notare, si scatenino reazioni fatte di improbabili paragoni, a mio avviso del tutto ingiusitificati; si vedono differenze enormi la dove non vi sono (Alfa), e fotocopie laddove non sussistono (Alfa, Audi, MB, BMW, per non scrivere di altri). Ciao. MB « Ultima modifica: Agosto 28, 2003, 11:53:07 am da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Agosto 28, 2003, 13:19:29 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Mia opinione: BMW non fa fotocopie, al pari di Alfa (forse un cieco da lontano può confondere 156 e 166, mentre 147 non c' entra proprio nulla tanto che verrà probabilmente "familizzata" in futuro), MB fa fotocopie dei posteriori, che però sono fatti bene quindi tanto di cappello (in particolare classe E = CLK, classe C = classe S), mentre i frontali delle berline sono oggi ben distinguibili (molto meno le sportive: CLK = SL = CL = Sportcoupè). Audi fa i frontali con Photoshop, ne più ne meno. Si intravede uno spiraglio di luce con la nuova A3, che riprende la Pikes Peak, molto bella. La futura A6 pare sarà finalmente del tutto innovativa. Il discorso di Christian con tanto di foto glielo perdono giusto perchè so che ha ancora del Cannonau da smaltire.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 28, 2003, 13:54:59 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
D'accordo al cento per cento con Ciccio. E ha ragione anche per le sportive MB, tranne forse che per la CL, in effetti diversa e distinguibile. Ed è anche vero che la A3 è la prima ad avere un frontale un po' diverso dalle altre. Ciao. MB
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 28, 2003, 14:04:52 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
D'accordo al cento per cento con Ciccio. E ha ragione anche per le sportive MB, tranne forse che per la CL, in effetti diversa e distinguibile. Ed è anche vero che la A3 è la prima ad avere un frontale un po' diverso dalle altre. Ciao. MB
Uffa, e io che avevo detto?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Agosto 28, 2003, 14:09:55 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Agosto 28, 2003, 19:58:21 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Moderi il linguaggio aulico... in effetti i tubazzi sono proprio ciò che mi fa distinguere le Audi... quelle svizzere/crucche/austriache da quelle italiane! però non mi chiedere di distinguerti una A6 SW nera da una A4 simile perchè ce la faccio solo da vicino. Piuttosto, mi pare che Volvo abbia imparato a zoppicare anche lei, con S80/60/40 identiche se non nelle dimensioni.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
|