729 Visitatori + 1 Utente = 730

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2793 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Sequenziali....solo tendenza?
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re:Sequenziali....solo tendenza?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Settembre 04, 2003, 14:34:32 pm
Visitatore, , posts
Inoltre sono convinto che uno che ha una SMG, Cambiocorsa o F1 i primi 15 giorni smanetta con le leve a tradimento.....poi piano, piano capisce che puo' fare il computer quello che fa lui con le manine e lascia fare al computer. Dopo un mese la Modena gira praticamente sempre in automatico ed il suo proprietario senza nemmeno accorgersene è pronto per il ricovero.
Barn

e quando il proprietario di porsche incomincia a usare il PORTABICCHIERI?Huh Cry

....questi sono gli americani....

a proposito....sapete perchè negli USA la Mini ha un'indice di affidabilità basso e tante lamentele??perchè il 90% dei proprietari si lamenta.....si....delle dimensioni del portabicchieri!!

ma va a dar via i ciap! Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re:Sequenziali....solo tendenza?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Settembre 04, 2003, 14:50:19 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
e quando il proprietario di porsche incomincia a usare il PORTABICCHIERI?Huh Cry

Pazzesco! E pensare che non l'ho nemmeno mai aperto.
Ricordo pero' che ai tempi di Zona Franca ci fu un'interminabile discussione sul fatto che sulla C5 le lattine non entrano nel......porta-lattine. Sarebbe bastato prendere una latta di Heiniken, una matita e disegnare un cerchio su un foglio girando attorno al suo perimetro. Mah.....
Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Il pilota ormai e' un soprammobile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 04, 2003, 15:09:17 pm
Staff, V12, 37777 posts
Su autoTecnica c'e' un servizio sulla M3 SMGblablabla, dove descrivono per bene tutto il funzionamento del cambio (roba pazzesca).
Per partire a razzo ai semafori dispone della funzione automatica denominata "Racing start", che, una volta attivata, fa tutto lei. Accelera il motore fino al regime ottimale e gestisce il rilascio della frizione e il pattinamento delle ruote per avere il massimo scatto.

Che divertimento..... Sad Sad Sad Cry Cry Cry
si ma per attivarla bisogna studiarsi bene la procedura...e finchè si fanno tutte le operazioni il pandino che avevi dietro è sparito all'orizzonte Tongue Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Sul metano ti do ragione...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 04, 2003, 15:20:06 pm
Visitatore, , posts
No. Perche' oltre a quello che ho detto io, la prius ha altri 7 quintali di batterie e di elettronica, costosa e certamente meno affidabile di un motorino attaccato ad una ruota.

Siamo alle solite: o auto del medioevo, o auto da star trek. La via di mezzo, quella piu' semplice, utile ed economica non viene minimamente cagata. Come per i carburanti: o benzina e gasolio (medioevo) o idrogeno (star-trek). E il metano ? Troppo semplice.......

non so proprio perchè non si voglia diffondere la rete e produrre macchine con il motore ottimizzato per il metano. Purtroppo tutte quelle che hanno le bombole "giuste", capaci e in basso, come la multipla, le Volvo, hanno prestazioni molto scarse.

Sul motorino attaccato alla ruota no, mi spiace, è una idea degna di ALL, che bruttura un motore attaccato ad una sola ruota, e se sei in salita ci metti un motore da 10000 Nm o un riduttore?

PS ALL, non sei mica permaloso come il tuo quasi omonimo HAL (9000), spero...

« Ultima modifica: Settembre 04, 2003, 15:22:58 pm da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:Sequenziali....solo tendenza?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 04, 2003, 15:23:07 pm
Visitatore, , posts
secondo me il discorso che sta affiorando , il fatto che un automatico od un robotizzato siano più comodi nel traffico , non regge.
Qui si sta parlando di puro piacere di guida.
Ovvio che in coda o nella vita di tutti i giorni un buon automatico semplifichi tante cose. Oramai sono fortunatamente lontani i tempi in cui gli automatici avevano 3 rapporti e che ogni cambiata corrispondeva ad una impronta dentale nuova sul cruscotto.
E mi sembra anche giusto pensare ai poveri clienti americani costretti a lunghe code sulle highways chiusi in quelle scomodissime porsche p ferrari che non hanno manco il dvd superstereo e la pistola in tinta.
Secondo me il robotizzato su una supercar è figlio di una moda che pericolosamente si sta diffondendo anche alle categorie più basse. se continua così tra una decina di anni dovremo pagare il manuale come optional e quando ciò accadrà potremo decretare ufficialmente la morte dell'automobile.
Email  Loggato 
   Re:Sequenziali....solo tendenza?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 04, 2003, 15:25:04 pm
Staff, V12, 37777 posts
Comunque personalmente preferisco di gran lunga il cambio manuale classico,con la frizione.
Non ho mai provato il sequenziale o il robotizzato,ho provato l'automatico sulla car di mio padre,ma x ora non voglio roba del genere.Certo si possono scalare le marce manualmente,muovendo la leva ma non l'ho mai fatto xchè mi cago addosso x paura di rovinare qualcosa Roll Eyes .
Certo quando mi trovo in coda x ore ,con il polpaccio atrofizzato mi piacerebbe una funzione che attivasse l'automatico in quel momento...ma basta poi qualche km di strada libera con un pò di curve in cui non basta tirare i 200 all'ora,ma è necessario staccare , "doppiettare",riaccelerare....riscalare col punta tacco x farmi promettere che avrò sempre auto con il cambio manuale e la frizione.
Un'alternativa che valuterei sarebbe un sequenziale ,ma sempre con pomello e frizione

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Sequenziali....solo tendenza?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Settembre 04, 2003, 15:25:12 pm
Visitatore, , posts
secondo me il discorso che sta affiorando , il fatto che un automatico od un robotizzato siano più comodi nel traffico , non regge.
Qui si sta parlando di puro piacere di guida.
Ovvio che in coda o nella vita di tutti i giorni un buon automatico semplifichi tante cose. Oramai sono fortunatamente lontani i tempi in cui gli automatici avevano 3 rapporti e che ogni cambiata corrispondeva ad una impronta dentale nuova sul cruscotto.
E mi sembra anche giusto pensare ai poveri clienti americani costretti a lunghe code sulle highways chiusi in quelle scomodissime porsche p ferrari che non hanno manco il dvd superstereo e la pistola in tinta.
Secondo me il robotizzato su una supercar è figlio di una moda che pericolosamente si sta diffondendo anche alle categorie più basse. se continua così tra una decina di anni dovremo pagare il manuale come optional e quando ciò accadrà potremo decretare ufficialmente la morte dell'automobile.



io però aggungerei una cosa.....nelle corse...che sono la massima espressione dell'auto....praticamente TUTTI usano un cambio sequenziale.....e pur non dovendo andare nel traffico non mi sembra che si lamentino per lo scarso piacere Wink
Email  Loggato 
   Venga presto quel giono   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 04, 2003, 15:25:58 pm
Visitatore, , posts
che pericolosamente si sta diffondendo anche alle categorie più basse. se continua così tra una decina di anni dovremo pagare il manuale come optional e quando ciò accadrà potremo decretare ufficialmente la morte dell'automobile.


Magari, io devo pagare per l'automatico. Tutti come la Corvette, vuoi il piacere di guida con il manuale 6 marce, allora paga 2500 euri. Io la prenderei automatica, by the way...
Email  Loggato 
   Re:Sequenziali....solo tendenza?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Snow
Settembre 04, 2003, 15:39:03 pm
Utente standard, V12, 840 posts
Le sgommate ai semafori sono cazzate, ma per me gli anni passano e se mi si chiede di sgommare lo faccio sempre volentieri perchè sono come un bambino che puo' fare il giro in giostra..........Io dico che il "clonk" che fa la leva delle Ferrari nel suo selettore fa parte di un fascino che ci vogliono togliere ma che fanno male a toglierci......
Dopo un mese la Modena gira praticamente sempre in automatico ed il suo proprietario senza nemmeno accorgersene è pronto per il ricovero.
Barn


 Grin Grin BARN D'ORA IN POI SARAI IL MIO GURU Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Sequenziali....solo tendenza? e Magnum P.I.?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 04, 2003, 15:42:59 pm
Staff, V12, 23874 posts
dico..dove le mettiamo le scene in cui si vedeva il mitico selettore Ferrari? eh? ve l'immaginate la camicia hawaiana (Biasion: asciugati la lacrimuccia!!!) e la levettina al volante? nooooo

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Sequenziali....solo tendenza?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 04, 2003, 15:44:40 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
io però aggungerei una cosa.....nelle corse...che sono la massima espressione dell'auto....praticamente TUTTI usano un cambio sequenziale.....e pur non dovendo andare nel traffico non mi sembra che si lamentino per lo scarso piacere Wink
Beh, ma a dir la verità non ho ancora sentito un pilota che parla tutto esaltato del piacere di guida al limite o del divertimento di cambiare marcia con una qualsiasi DTM, per fare un esempio. Nelle corse tutto è estremizzato e i piloti, come è anche giusto che sia così, sono concentrati esclusivamente sulla guida. Tutti i vantaggi che porta un cambio di tipo robotizzato li conosciamo bene, e non mi riferisco ai tempi di cambiata ma alla possibilità di concentrarsi maggiormente nella guida senza doversi preoccupare di manovrare leve o fare punta-tacco. Questo nella guida al limite è sicuramente un vantaggio, ma il fatto di andare più forte non necessariamente significa divertirsi di più.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Sequenziali....solo tendenza? e Magnum P.I.?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 04, 2003, 15:45:43 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
dico..dove le mettiamo le scene in cui si vedeva il mitico selettore Ferrari? eh? ve l'immaginate la camicia hawaiana (Biasion: asciugati la lacrimuccia!!!) e la levettina al volante? nooooo
Vabbeh dai, se mi date una Modena F1 per fare il seguito di Magnum pi non è che sto a fare il pignolo perchè non c'è il selettore eh Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Sequenziali....solo tendenza?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 04, 2003, 15:45:50 pm
Visitatore, , posts
ci mancherebbe solo che Zeus ed Apollo venissero sostituiti con due chiuahua perchè ritenuti troppo pericolosi ( poi i bimbi hanno gli incubi ) e siamo a posto
Email  Loggato 
   Re:Sequenziali....solo tendenza?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 04, 2003, 15:48:27 pm
Staff, V12, 23874 posts
Higgings lo facciamo fare al Mauring ,tanto... "mi ricordo in Egitto nel '56, si ruppe la Land Rover in mezzo al deserto e con un pò di fil di ferro noi......" Roll Eyes Roll Eyes

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Sequenziali....solo tendenza?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Settembre 04, 2003, 15:50:05 pm
Visitatore, , posts
Beh, ma a dir la verità non ho ancora sentito un pilota che parla tutto esaltato del piacere di guida al limite o del divertimento di cambiare marcia con una qualsiasi DTM, per fare un esempio. Nelle corse tutto è estremizzato e i piloti, come è anche giusto che sia così, sono concentrati esclusivamente sulla guida. Tutti i vantaggi che porta un cambio di tipo robotizzato li conosciamo bene, e non mi riferisco ai tempi di cambiata ma alla possibilità di concentrarsi maggiormente nella guida senza doversi preoccupare di manovrare leve o fare punta-tacco. Questo nella guida al limite è sicuramente un vantaggio, ma il fatto di andare più forte non necessariamente significa divertirsi di più.

aggiungi pure la possibilità di avere SEMPRE e comunque le mani sul volante....che nella guida veloce (quella che diverte Wink) sono un vantaggio non indifferente.......anche perchè nelle curve a dx per cambiare marcia ti rimane sul volante la mano "sbagliata"
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 36 queries.