|
1114 Visitatori + 0 Utenti = 1114
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 20, 2004, 01:14:15 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
I cupè aspirati (16 e 20 V) erano dei bei polmoni...1350 chili di macchina (fors eanche un pelo di più) e non andavano avanti, bisognava pestare come invasati.....solo le versioni turbo spaccavano il culo ai passeri...eccome anche..... e poi che razza di foffa erano gli aspirati con quelle schifo di coppe di plastica col disegno che sembrava fatto da un nano bagonghi? Tanto per gradire...domenica mattina a casa di GGG ci siamo sparati una bella sequela di video di test drive assortiti...e tra gli altri c'era una prova tedesca della Doeltona evoluzione che si arrampicava su delle piste da neve......un mito....e il motore favoloso dov'è?Buttato nella soffitta invece di progettarne uno nuovo simile........belle cose....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 20, 2004, 07:11:49 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
scusate, Giorgio, siamo d'accordo che le vetture non debbano essere prodotte solo in base alla tradizione, ed è anche vero ciò che dice Baranzo, che la coupè fu prodotta anche col 1800...(salvo il fatto che vorrei vedere Baranzo se la Porsche montasse il 2000 cc FSI VW sul 996...in fondo 30 anni fa la 912 montava un 1600...che male ci sarebbe? ) , resta il fatto che, secondo me, un conto è "l'entry level" , un conto è la salvaguardia dell'immagine, a oggi la GT ha 3 motorizzazioni: 1 diesel , che sarà pure (ne sono convinto) un gran bel motore, (probabilmente a oggi il 1.9 mjtd 150 cv è al 2° posto dopo il 2000 td BMW come motore..) ma le prestazioni assolute non sono esaltanti 2-benzina 165 cv, idem come sopra, tecnologicamente avanzato...ma non esattamente "una belva" 3- 3.2 benzina, sorvolando sul fatto che la BMW 330 Ci ha prestazioni e consumi migliori..250 kmh e 6,5 sullo 0-100 e 11 km/lt..ma d'accordo, l'Alfa recupera in tenuta.. però siamo a 1 motore decente su 3... quello che dico io è che...dovrebbe essere il contrario..motori e prestazioni "cattivi"..poi certo..anche 1 -2 versioni "tranquille" per coloro che le vogliono... in fondo, tornando a BMW, sappiamo benissimo che il 318 è versione "apposta per l'italia"...ma ci sono fior di 2500 benzina, 3000 benzina, 3000 turbodiesel.. Io continuo a non capire..se la base è quella del 156..ci voleva tanto a montare anche il 2500 V6 benzina? o il 2400 mjet da 175 cv? come mai TUTTI i costruttori offrono abbinamenti motore-carrozzeria a 360°..a volte anche abbastanza "inutili" ....mentre Fiat-Alfa no...boh
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 20, 2004, 07:59:20 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Si.....ma dover spendere 40.000 per prendere la versione TOP per divertirti non è granchè Perchè dovete sempre alterare la verità? La versione di punta costa 36.000 Euro, non 40.000 ... in Bmw basta il 2.5 o al limite il 2.2.....non devi prendere per forza il 3.0.....
Non sono d'accordo; chiedi a chi ha provato il 3.0 da 231cv, ti dirà che è sicuramente un ottimo motore, ma dal carattere soporifero. PEr fare un esempio, il V6 Alfa è di un'altro pianeta a quanto riguarda sensazioni/emozioni (come può confermare Walter). e una volta per divertirti non dovevi prendere per forza la 75 3.0 V6 o la GTAm
Appunto, una volta!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 20, 2004, 08:02:39 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Certo Valerio, son d'accordo sulla scarsa gamma motori (ma non è una novità...basta guardare la 147, la Stilo, la Lybra)...ma da qui a dire che l'intera macchina è una merda mi sembra eccessivo...a parte che tra l'altro la gamma motori verrà aumentata, di sicuro almeno col 1.8 TS (che IMHO andrà più del polmonitico JTS), probabilmente con versioni più potenti a benzina e si spera anche col 2.4 MJTD... consideriamo anche che la 330cd è uscita da pochissimo ed è cmq l'unica,insieme alla CLK, ad aver creduto nella coupè diesel...IMHO vedran come vende la 1.9 e visto che farà il 95% delle immatricolazioni monteranno anche il 2.4 (se proprio non son coglioni...alla fine la meccanica è quella della 156, quanto ci mettono?!). In ogni caso sulle prestazioni non esaltanti del 1.9 non sono d'accordo per nulla: a parte la vel.max (che dipende in larga parte dall'aerodinamica, che sulle ultime Alfa non è mai eccezionale) accelerazione e ripresa sono a livello se non meglio del 2.0 BMW...non vedo di più che si può avere! Il 3.2 non l'ha provato nessuno mentre il JTS è un polmone, ma lo si sapeva già dalla 156...infatti è già pronto il sostituto made in Powertrain...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 20, 2004, 08:14:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Perchè dovete sempre alterare la verità? La versione di punta costa 36.000 Euro, non 40.000 ... mad mi dispiace deluderti ma i prezzi della Gt 3.2 sono nell'ordine : versione Distintive , 36500 euro + eventuali optionals versione Luxury : 40200 euro + eventuali optionals « Ultima modifica: Gennaio 20, 2004, 08:14:48 am da seth1974 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 20, 2004, 08:17:47 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
mad mi dispiace deluderti ma i prezzi della Gt 3.2 sono nell'ordine :
versione Distintive , 36500 euro + eventuali optionals
E io che ho detto?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 20, 2004, 08:33:02 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 20, 2004, 08:34:39 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ho appena finito di leggere i post e...non posso scrivere niente di più (e meno male visto che devo anche lavorare) di quanto ha già esposto Homer. Giorgio, ma quando ci siamo visti a fine dicembre, tra tutti i tuoi "attrezzi" digitali avevi anche un "captatore" dei miei pensieri?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 20, 2004, 08:50:33 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Giorgio, ma quando ci siamo visti a fine dicembre, tra tutti i tuoi "attrezzi" digitali avevi anche un "captatore" dei miei pensieri? Eheheh...è il pensiero dell'alfista-tamarro...siccome tamarri dentro e fuori lo siamo tutti e due, alfisti dentro pure (tu x tua fortuna anche fuori, ma prima o poi ce la farò!)...x forza di cose il pensiero è comune! Ciao mitico!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 20, 2004, 08:54:08 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Eheheh...è il pensiero dell'alfista-tamarro...siccome tamarri dentro e fuori lo siamo tutti e due, alfisti dentro pure (tu x tua fortuna anche fuori, ma prima o poi ce la farò!)...x forza di cose il pensiero è comune! Ciao mitico!!!
E si, deve trattarsi di un fatto genetico. Ciao!!! P.S. Guarda che sei molto più mitico tu
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 20, 2004, 09:23:47 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Se voglio un2.0 " allegrotto " mi compro un mercedes che almeno dopo due anni non vale meno della metà di quello che ho pagato.
Se vuoi un 2000 allegrotto compri un clio rs che ti fa divertire di brutto e ti tieni in tasca un pacco di soldi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 20, 2004, 09:29:12 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Sai se mi parli di motori allegrotti penso di poter dire la mia con una certa cognizione di causa...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 20, 2004, 10:37:57 am |
Visitatore, , posts |
|
Perchè dovete sempre alterare la verità? La versione di punta costa 36.000 Euro, non 40.000 ... la versione base col motore di punta....cma ho messo un valore a spanne perchè non avevo 4R sotto mano Non sono d'accordo; chiedi a chi ha provato il 3.0 da 231cv, ti dirà che è sicuramente un ottimo motore, ma dal carattere soporifero. PEr fare un esempio, il V6 Alfa è di un'altro pianeta a quanto riguarda sensazioni/emozioni (come può confermare Walter)
il 3.0i l'ho provato....e ti assicuro che quando entra la fasatura più spinta è tutt'altro che soporifero .Appunto, una volta!
non vedo perchè non potrebbe valere anche adesso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|