789 Visitatori + 3 Utenti = 792

TonyH, tappo, ChS
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2789 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  zitta zitta il gt ha fatto il botto
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Giù Stampa
   Re:zitta zitta il gt ha fatto il botto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 28, 2004, 10:52:05 am
Visitatore, , posts
Adesso non è più così, nel senso che prendi quello che trovi, insomma ti devi accontentare un pochino....però indubbiamente è una grande piaga e sinceramente non so se, NUOVA, comprerei una fiat.. mi farei bene i miei conti riguardo alla valutazione usato, cifra finale, anni che voglio tenere la macchina...  Undecided

Ormai il danno è fatto. Il mercato dell'usato considera come quotazioni delle vetture del gruppo quelle calcolate tenendo conto delle Km zero e non del listino, anche se il fenomeno delle km zero ufficiali si è fortemente ridimensionato.
Ci vorranno anni per cambiare questa percezione.
Email  Loggato 
   Re:zitta zitta il gt ha fatto il botto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 28, 2004, 11:31:49 am
Visitatore, , posts
Un'altra cosa che non capisco e' l'adozione per la futura crosswagon 4x4 del 1.9 150cv, che mi sembra di capire, per quello che ho letto, essere un motore dall'erogazione poco lineare (morto sotto l'intervento del turbo, esasperato sopra).

Per quel genere di auto era perfetto il 2.4, magari in una versione non troppo spinta.

ALura tutta la crosswagon è un controsenso...
Uscirà la 158 tra un annetto o meno e tu fai una modifica cosi costosa come mettere le 4wd (con che risultati spunta il differenziale..) ...
L'unico senso sarebbe quella di venderle alle forze di polizia in sistituzione di subaru , bmw 330xd ecc ecc cosi riempiresti la capacità produttiva di 156 s.w. mentre aspetti la 158 sw.. l'unica spiegazione logica.
Email  Loggato 
   Re:zitta zitta il gt ha fatto il botto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 28, 2004, 11:37:43 am
webmaster, V12, 50801 posts
ALura tutta la crosswagon è un controsenso...
Uscirà la 158 tra un annetto o meno e tu fai una modifica cosi costosa come mettere le 4wd (con che risultati spunta il differenziale..) ...
L'unico senso sarebbe quella di venderle alle forze di polizia in sistituzione di subaru , bmw 330xd ecc ecc cosi riempiresti la capacità produttiva di 156 s.w. mentre aspetti la 158 sw.. l'unica spiegazione logica.

Eheheh ... hai ragione. Cio' non toglie che se avesse avuto piu' bagagliaio l'avrei trovata davvero interessante.  Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:zitta zitta il gt ha fatto il botto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Giugno 28, 2004, 12:05:58 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Ormai il danno è fatto. Il mercato dell'usato considera come quotazioni delle vetture del gruppo quelle calcolate tenendo conto delle Km zero e non del listino, anche se il fenomeno delle km zero ufficiali si è fortemente ridimensionato.
Ci vorranno anni per cambiare questa percezione.
Ma forse è anche per quello che i listini del nuovo vengono dimensionati al momento dell'acquisto...

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:zitta zitta il gt ha fatto il botto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca1981MO
Giugno 28, 2004, 12:28:02 pm
Utente standard, V8, 256 posts
discorso vendite GT: mi pare normale, la GT è nuova di pacca, mentre CLK ha quasi 3 anni sul groppone, la serie3 ne ha 7 mi pare e sta uscendo di produzione. il clk cmq è rimasto costantemente primo-secondo-terzo con quote mensili che andavano dai 450 ai 750 pezzi. per un auto che parte dai 40.000? mi pare buono...

la serie3 ha avuto il botto co l'usicta del 320cd, poi si è assestata su valori normali. la gt ha venduto molto per i primi 2 mesi, adesso si è assestata sulle 800 unità, i nitalia. all'estereo non so se venda o meno, visti i risultati imbarazzanti di alfa all'estero non so se avrà tutto sto successo.

cmq nei dati della gt ci saranno sicuramente vagonate di km0...come tradizione (triste) fiat.

per l'usato, secondo il mio parere, sarà una tragedia, già vedo, fra 3 anni, gente che vorrà vendere la sua GT a prezzi "di mercato" ma se la vedranno sistematicamente o rifiutata o valutata una cippa. ricordo che le quotazioni di 4r sono sommarie e quando uno si trova faccia a faccia con il venditore deve sudare tanto per avere una quotazione che stia sui 2-3.000? in meno di eurotax o 4R...

io quando comprai la mia MB e provai a dare dentro la mia vecchia a3 me la vidi valutare 12.500?, la vendeti a privato per 16.000?, quando avrei anche potuto venderla a di +, però era il fratello di un mio amico... Cool

con una 147 per esempio, mi sarei dovuto mettere a pecorina per venderla a 10-12.000?...e poi non so nemmeno se avrei trovato qualcuno "eh, ma sai, per 15.000? ne trovo a km0..mi spiace, ciao!"

Guarda Profilo  Loggato 
   Re:zitta zitta il gt ha fatto il botto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 28, 2004, 13:40:11 pm
Visitatore, , posts
con una 147 per esempio, mi sarei dovuto mettere a pecorina per venderla a 10-12.000?...e poi non so nemmeno se avrei trovato qualcuno "eh, ma sai, per 15.000? ne trovo a km0..mi spiace, ciao!"

Concordo, lo zio di mia moglie ha tentato di vendere la 156 Sportwagon benzina di due anni a privati alla quotazione di 4R, nonostante fosse stracarica di optional, dopo che i concessionari sistematicamente rifiutavano la permuta o accettavano la vettura solo in conto vendita. La stessa cosa era successa per il Coupè quattro anni prima. "Osso" irrivendibile.

Alla fine pur di liberarsene l'ha ceduta per il molto meno di quanto scriveva 4R.
Email  Loggato 
   Re:zitta zitta il gt ha fatto il botto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 28, 2004, 13:48:54 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
ditemi le macchine che sono immuni da questo problema....

lo scrissi già (e mi baso su esperienze)

- se hai bmw, ah no vanno le mercedes
- se hai mercedes, ah no vanno le bmw
- se hai benzina, ah no va il diesel
- ah! ho il disel...ah no è euro 2, adesso va l'euro 4 (nell'usato?)
- se hai coupè, ah no la coupè non ha spazio, se era station...
- se hai station, ah no se era la coupè qualche neopatentato lo trovavo
- se hai una berlina, ah no ormai vanno solo i SUV
- se hai cabrio, ah no è un'auto da amatori e poi adesso siamo già al 15 giugno...
- se hai SUV, ah no consumano troppo e poi adesso vanno i SAV

ecc ecc ecc
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:zitta zitta il gt ha fatto il botto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Giugno 28, 2004, 14:04:38 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
ALura tutta la crosswagon è un controsenso...
Uscirà la 158 tra un annetto o meno e tu fai una modifica cosi costosa come mettere le 4wd (con che risultati spunta il differenziale..) ...
L'unico senso sarebbe quella di venderle alle forze di polizia in sistituzione di subaru , bmw 330xd ecc ecc cosi riempiresti la capacità produttiva di 156 s.w. mentre aspetti la 158 sw.. l'unica spiegazione logica.

Semplice.Con la crosswagon (molto più "visibile" di una normale 156 4x4) si cerca di far entrare ,nell'immaginario collettivo, le alfa anche come auto 4x4.In questo modo,la 158 4x4 avrà già la strada libera.Ci saranno più persone che sapranno della nuova trazione e avranno motivo per acquistare una nuova 158.Inoltre eventuali problemi di gioventù andranno a danneggiare l'immagine della vecchia 156,non della nuova 158.Se i prob ci saranno verranno risolti e la 158 non avrà (o dovrebbe avere) grane.Questione di marketing direi.Magari la crosswagon è venduta pure in perdita,in previsione di riguadagrare tutto con la nuova.

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:zitta zitta il gt ha fatto il botto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Giugno 28, 2004, 14:09:02 pm
Visitatore, , posts
ditemi le macchine che sono immuni da questo problema....

lo scrissi già (e mi baso su esperienze)

- se hai bmw, ah no vanno le mercedes
- se hai mercedes, ah no vanno le bmw
- se hai benzina, ah no va il diesel
- ah! ho il disel...ah no è euro 2, adesso va l'euro 4 (nell'usato?)
- se hai coupè, ah no la coupè non ha spazio, se era station...
- se hai station, ah no se era la coupè qualche neopatentato lo trovavo
- se hai una berlina, ah no ormai vanno solo i SUV
- se hai cabrio, ah no è un'auto da amatori e poi adesso siamo già al 15 giugno...
- se hai SUV, ah no consumano troppo e poi adesso vanno i SAV

ecc ecc ecc

senza entrare nel dettaglio dei marchi penso che diesel, suv e cabrio tengano di + di benzina, sw e coupè nei rispettivi segmenti
Email  Loggato 
   Re:zitta zitta il gt ha fatto il botto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 28, 2004, 14:11:57 pm
Global Moderator, V12, 27120 posts
comunque l'unica cosa che mi solleva è che la maggioranza delle gt vendute sono tuttora a benzina. ogni tanto una buona notizia...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:zitta zitta il gt ha fatto il botto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Giugno 28, 2004, 14:15:32 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
ditemi le macchine che sono immuni da questo problema....

lo scrissi già (e mi baso su esperienze)

- se hai bmw, ah no vanno le mercedes
- se hai mercedes, ah no vanno le bmw
- se hai benzina, ah no va il diesel
- ah! ho il disel...ah no è euro 2, adesso va l'euro 4 (nell'usato?)
- se hai coupè, ah no la coupè non ha spazio, se era station...
- se hai station, ah no se era la coupè qualche neopatentato lo trovavo
- se hai una berlina, ah no ormai vanno solo i SUV
- se hai cabrio, ah no è un'auto da amatori e poi adesso siamo già al 15 giugno...
- se hai SUV, ah no consumano troppo e poi adesso vanno i SAV

ecc ecc ecc
Grande Jag... quoto in pieno.. il discorso auto + o - rivendibile lo trovo un pò da bar... nel senso che in qualsiasi circostanza ci son 3000000 di scuse per valutartela il meno possibile Lips Sealed

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:zitta zitta il gt ha fatto il botto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 28, 2004, 14:19:57 pm
Visitatore, , posts
Grande Jag... quoto in pieno.. il discorso auto + o - rivendibile lo trovo un pò da bar... nel senso che in qualsiasi circostanza ci son 3000000 di scuse per valutartela il meno possibile Lips Sealed

Ovvio che il concessionario ci prova sempre, fa parte del gioco.
Però è innegabile presentarsi con una Marea berlina e per giunta a benzina è un po' diverso da presentarsi con una Passat Variant TDI.
Ed è innegabile che più una vettura si vende perchè è di moda e più difficile sarà da piazzare una volta che la moda è passata.
Email  Loggato 
   Re:zitta zitta il gt ha fatto il botto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Giugno 28, 2004, 14:22:46 pm
Visitatore, , posts
io oramai ho lasciato perdere , penso che l'alfona morirà grazie ad un pieno di Vpower addittivata da avio.....
Email  Loggato 
   Re:zitta zitta il gt ha fatto il botto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Giugno 28, 2004, 14:24:56 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Ovvio che il concessionario ci prova sempre, fa parte del gioco.
Però è innegabile presentarsi con una Marea berlina e per giunta a benzina è un po' diverso da presentarsi con una Passat Variant TDI.
Ed è innegabile che più una vettura si vende perchè è di moda e più difficile sarà da piazzare una volta che la moda è passata.
Senz'altro.. ma alla fine la valutazione è sempre compromessa...una scusa o l'altra te la valutan sempre come voglion loro...
Senza contare che va sempre fatto il discorso della valutazione relativa a quanto pago l'auto.. nel senso, prendo A che costa 30, B ne costa 25.... alla fine B varrà meno, come logico, ma prenderò mai con A i 5 in più che ho speso all'inzio???

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:zitta zitta il gt ha fatto il botto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 28, 2004, 14:32:33 pm
Visitatore, , posts
Senz'altro.. ma alla fine la valutazione è sempre compromessa...una scusa o l'altra te la valutan sempre come voglion loro...
Senza contare che va sempre fatto il discorso della valutazione relativa a quanto pago l'auto.. nel senso, prendo A che costa 30, B ne costa 25.... alla fine B varrà meno, come logico, ma prenderò mai con A i 5 in più che ho speso all'inzio???

Il problema con certe macchine non è il "QUANTO" ma il "SE".
Con la Marea berlina ci siamo sentiti dire chiaro in faccia che NON LA VOLEVANO, fa niente se vendevano una macchina nuova in meno. O ci presentavamo senza usato o non se ne parlava nemmeno.
Lo stesso è successo alla zia di mia moglie quando ha provato a dare in permuta il Coupè Fiat per una BMW. Accettata solo in conto vendita. Di permuta neanche a parlarne. Stessa cosa per la 156 Sportwagon per un'Audi o una BMW.
Temo che fra cinque o sei anni presentarsi in una concessionaria con una GT equivalga a farlo adesso con una GTV.
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 36 queries.