|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 09, 2004, 15:47:40 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se non faccio scarpetta forse si.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 09, 2004, 16:01:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 09, 2004, 16:02:46 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
claudio ormai non concepisce nulla sotto i 9000 giri
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 09, 2004, 16:04:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 09, 2004, 16:05:33 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 09, 2004, 16:10:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ROFL
Indirizzo organico biologico.
Poi, come il 92% dei chimici sono finito ad occuparmi di cose completamente diverse rispetto a quello per cui avevo studiato. Polimeri, nel mio caso.
phormula,la mia ragazza studia biologia,hai qua dritta da darmi x il futuro? che tipo di sbocchi opportunità pensi possano esserci con una laurea del genere? (fosse x me dovrebbe a casa...ma dice di voler lavorare...vedremo )
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 09, 2004, 16:13:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 09, 2004, 17:59:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ti auguro di no, seriamente, ma potresti scoprire quello che ho scoperto io, e cioé che per le aziende italiane la laurea in chimica ha lo stesso valore di quella in lettere aramaiche antiche, ovvero al massimo ne serve uno, per un ruolo iperspecializzato dentro un laboratorio o per firmare i documenti perché la legge prescrive che sia un chimico a farlo (ma per questo ci sono i consulenti), per tutto il resto ci sono gli ingegneri. Le aziende italiane hanno ancora una mentalità molto provinciale, secondo la quale gli unici laureati degni di interesse sono quelli in ingegneria o in economia. E va a finire che il tuo curriculum viene scartato a priori, non importa se hai le capacità per occupare una certa posizione o no. Mi é capitato più volte di vedere che in Germania o negli USA per occupare una certa posizione cercano una persona con la laura più vicina al ruolo, sia essa fisica, chimica, scienze ambientali, ... ...mentre da noi il ritornello é sempre quello "il candidato ideale é un ingegnere...".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 09, 2004, 17:59:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per Stella... Stella non dir cagate... PER CORTESIA....
Nei diesel, almeno sino ad oggi, la parte riducente non poteva essere adoperata per via del Pb che tendeva ad avvelenare le sostanze utilizzate....
Spiegami che cosa ho detto di "CAGATA"!? "I diesel non hanno il cat ma l'ossidante e ha una funzione assai meno 'importante' del cat in un motore a benzina (infatti non esite sonda lamda o similari)!"OSSIA, nei diesel il 'catalizzatore' si chiama "OSSIDANTE" per il semplice fatto che non c'è nessuna trasformazione/catalizzazione di alcun gas, ma SOLO ossidazione: il CO diventa CO 2 e l' HC diventa H 2O. E ripeto NON esiste alcuna sonda lamba che analizzi i gas di scarico e che di conseguenza gestisca l'iniezione del gasolio e/o il flusso d'aria nell'aspirazione. Non c'è rapporto 'stechiometrico' nei diesel! O sbaglio?! Altro congegno, per ridurre gli NOx, per effetto dell'eccessiva presenza di ossigeno nella combustione, è l'EGR, che al minimo ricicla parte dei gas di scarico (poveri di ossigeno appunto). Ho detto ancora cagate??? « Ultima modifica: Luglio 09, 2004, 18:00:13 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 09, 2004, 18:06:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
phormula,la mia ragazza studia biologia,hai qua dritta da darmi x il futuro? che tipo di sbocchi opportunità pensi possano esserci con una laurea del genere? (fosse x me dovrebbe a casa...ma dice di voler lavorare...vedremo ) Dura, molto dura. I biologi sono messi ancora peggio di noi chimici in quanto a prospettive occupazionali. Se a lei piace, io le consiglierei di puntare subito sull'insegnamento, che é un lavoro che ti lascia parecchio tempo libero un domani se avrete una famiglia. Altrimenti la maggior parte degli ex-compagni di corso di mia moglie (biologa) fa l'informatore farmaceutico, che in Italia é uno dei lavori meno gratificanti che ci siano, passi le giornate vagando per gli studi medici, con i pazienti che ti insultano perché gli passi avanti e i medici che spesso sono interessati solo a cosa gli dai se loro prescrivono il farmaco della ditta per cui lavori. Mia moglie ha avuto la fortuna di trovar posto in una struttura sanitaria privata, ma ha fatto tanta, tanta fatica, si é fatta mesi di volontariato (gratuito) in un ospedale per imparare e ha spedito tonnellate di curriculum.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Luglio 09, 2004, 18:11:14 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
dunque.... se non ho capito male male un moderno motore diesel può funzionare a olio di girasole del supermercato; possono sorgere problemi se l'olio non è puro-puro. e se..... 'sto motore diesel va a olio&gasolio , ovverosia una miscela da me brevettata 2 minuti fa ( ) composta da 50% gasolio e 50% olio? si possono così unire le prestazioni del gasolio con l'economicità dell'olio?
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|