853 Visitatori + 0 Utenti = 853


 milano in diesel
 Mondo Auto (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (44 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2770 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Micro-Test CL65 AMG
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Giù Stampa
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 06, 2004, 14:49:19 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
[STRMEGACUT]viene ancor di piu' il sospetto che ci sia qualcosa che non va nel sistema del CL prestato a Roberto Smiley

Saludos a todos,
Alessandro

il mio sospetto è che tu non abbia ancora capito che io ho preso quella curva ad una velocità insana, ove sicuramente l'ESP poteva poco. La cosa, unita alla non ordinaria viscosità della strada, ha fatto il resto. Wink

Non ci vedo niente di strano: l'unico fatto incontrovertibile è che non mi sono accorto di aver preso una curva a velocità da perfetto coglione (e i moderatori mi passino il termine), tutto qui.

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 06, 2004, 16:26:52 pm
Staff, V12, 23870 posts
veramente no...in caso di curva a velocità di coglione ci sono 3 possiilità:
1-velocità elevata , ma entro i limiti fisici...la vettura sbanda..interviene l'ESP e percorre la traiettoria..
ed in questo caso NON deve sbandierare a 45°
2- velocità oltre il limite fisico secondo cui l'accelerazione centripeta fornita dall'aderenza pneumatico terreno non è sufficiente a mantenere la vettura in traiettoria...la vettura va per i fatti suoi indipendentemente dall'ESP,
questo perchè ESP, ABS  si limitano a far sfruttare al massimo l'aderenza disponibile..ma non se la inventano...la relazione è che Fc = m * (v^2)/r ...
per fare un esempio: una curva a gomito di raggio 15 m a 27 m/s chiama un accelerazione di 48.6 m/s^2....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 06, 2004, 16:31:14 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
veramente no...in caso di curva a velocità di coglione ci sono 3 possiilità:
1-velocità elevata , ma entro i limiti fisici...la vettura sbanda..interviene l'ESP e percorre la traiettoria..
ed in questo caso NON deve sbandierare a 45°
2- velocità oltre il limite fisico secondo cui l'accelerazione centripeta fornita dall'aderenza pneumatico terreno non è sufficiente a mantenere la vettura in traiettoria...la vettura va per i fatti suoi indipendentemente dall'ESP,
questo perchè ESP, ABS  si limitano a far sfruttare al massimo l'aderenza disponibile..ma non se la inventano...la relazione è che Fc = m * (v^2)/r ...
per fare un esempio: una curva a gomito di raggio 15 m a 27 m/s chiama un accelerazione di 48.6 m/s^2....

Valerio, manca la 3.a possibilità Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 06, 2004, 16:32:56 pm
Staff, V12, 19416 posts
Valerio, manca la 3.a possibilità Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin

dritto per dritto contro il muro?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 06, 2004, 16:36:37 pm
webmaster, V12, 50798 posts
Valerio, manca la 3.a possibilità Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin

 Grin Grin Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 06, 2004, 16:36:57 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
veramente no...in caso di curva a velocità di coglione ci sono 3 possiilità:
1-velocità elevata , ma entro i limiti fisici...la vettura sbanda..interviene l'ESP e percorre la traiettoria..
ed in questo caso NON deve sbandierare a 45°
2- velocità oltre il limite fisico secondo cui l'accelerazione centripeta fornita dall'aderenza pneumatico terreno non è sufficiente a mantenere la vettura in traiettoria...la vettura va per i fatti suoi indipendentemente dall'ESP,
questo perchè ESP, ABS  si limitano a far sfruttare al massimo l'aderenza disponibile..ma non se la inventano...la relazione è che Fc = m * (v^2)/r ...
per fare un esempio: una curva a gomito di raggio 15 m a 27 m/s chiama un accelerazione di 48.6 m/s^2....

Valerio, francamente non so che dirti, e perdonami se penso che quanto sopra da te riportato lasci il tempo che trova.

Il fatto è che:

-la cosa è successa.

-io ho controsterzato. (cosa che qualcuno qui continua a dimenticare)

-come ho già detto, non giro con un goniometro in tasca: ergo ho stimato in circa 45° quella reazione, e ti faccio notare che ero preso da ben altre cose, e sotto l'effetto di una strizza colossale, la qual cosa sicuramente può aver deformato il mi opunto di vista

-vi era quel problema di eccessiva viscosità da introdurre come variabile, ma non essendo io un ingeniere automobilistico non so quanto possa entrarci, neé, te lo garantisco, me ne frega poi tanto.

-puoi mettere nel post tutti i calcoli teorici che vuoi, ma alla fine resteranno tali, ossia teorici. La volta che riuscirai a riprodurre al 100% quanto mi è accaduto, solo lì potremo vedere se si ripete. Il resto sono solo chiacchiere.

Con massimo rispetto e immutata stima.

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 06, 2004, 16:39:26 pm
Staff, V12, 19416 posts
insomma, potremmo chiudere la faccenda dicendo che ha sbandato di 10/15 gradi e poi l'ESP l'ha riportata giustamente sui binari e che il "pathos" del momento ha partorito i restanti 30/35? In tal caso:

- reazione ok
- ESP ok
- strizza ok
« Ultima modifica: Agosto 06, 2004, 16:39:41 pm da Raven »

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 06, 2004, 16:40:55 pm
webmaster, V12, 50798 posts
insomma, potremmo chiudere la faccenda dicendo che ha sbandato di 10/15 gradi e poi l'ESP l'ha riportata giustamente sui binari e che il "pathos" del momento ha partorito i restanti 30/35? In tal caso:

- reazione ok
- ESP ok
- strizza ok

Oppure che l'ESP inizialmente non ha potuto niente ma ha aiutato al recupero dopo la sbandata iniziale...

Imp... non hai una ripresa dell'evento ?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Tongue Grin Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 06, 2004, 16:41:11 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
insomma, potremmo chiudere la faccenda dicendo che ha sbandato di 10/15 gradi e poi l'ESP l'ha riportata giustamente sui binari e che il "pathos" del momento ha partorito i restanti 30/35? In tal caso:

- reazione ok
- ESP ok
- strizza ok

10-15 non credo, mi sono sembrati di più, e come ho detto la prima volta, io - che non sono un ingegnere - ho imputato l'accaduto alla somma "velocità smodata+fondo insolitamente viscoso".
« Ultima modifica: Agosto 06, 2004, 16:42:16 pm da Impstar »

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 06, 2004, 16:43:20 pm
Utente standard, V12, 3031 posts

Imp... non hai una ripresa dell'evento ?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Tongue Grin Wink

dici 'na roba tipo quella dell'Ibiza di Giorgio? Roll Eyes Tongue Grin

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 06, 2004, 16:43:56 pm
webmaster, V12, 50798 posts
dici 'na roba tipo quella dell'Ibiza di Giorgio? Roll Eyes Tongue Grin

azz... l'ho rivisto giusto ieri sera... che storia...  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Cry

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 06, 2004, 16:47:36 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
azz... l'ho rivisto giusto ieri sera... che storia...  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Cry

se tenessi conto della tua richiesta (che sono sicuro sia stata fatta perché avevi la testa già in Sicilia Grin) e la sommassi a tutte le richieste di dati fatte finora, dovrei viaggiare con:

-un goniometro in tasca
-un cronometrista federale sul lato passeggero
-un ingegnere MB dietro con PC interfacciato con il CAN-BUS di bordo dietro di me
-un altro ingegnere con la calcolatrice scientifica sull'altro posto posteriore
-una camera-car che mi segue a qualche metro di distanza.

olè, viva le ferie! Tongue Grin

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 06, 2004, 16:49:01 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
se tenessi conto della tua richiesta (che sono sicuro sia stata fatta perché avevi la testa già in Sicilia Grin) e la sommassi a tutte le richieste di dati fatte finora, dovrei viaggiare con:

-un goniometro in tasca
-un cronometrista federale sul lato passeggero
-un ingegnere MB dietro con PC interfacciato con il CAN-BUS di bordo dietro di me
-un altro ingegnere con la calcolatrice scientifica sull'altro posto posteriore
-una camera-car che mi segue a qualche metro di distanza.

olè, viva le ferie! Tongue Grin

Adesso capisci perché io mi son preso una SW, per far star dentro tutta 'sta roba Roll Eyes Tongue Grin
« Ultima modifica: Agosto 06, 2004, 16:49:15 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 06, 2004, 16:50:30 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
Adesso capisci perché io mi son preso una SW, per far star dentro tutta 'sta roba Roll Eyes Tongue Grin

sì, ma riesci a farci stare anche il mangiare per 'sti tre poveretti? Grin

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 06, 2004, 16:53:59 pm
Staff, V12, 23870 posts
ad ogni modo IMP, siccome la prox settimana vorrei andare a Londra..e da li fare un solta in Scozia..a Edinburgo, posto che mi ha sempre intrigato..cosa mi consigli di fare/vedere?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 36 queries.