1253 Visitatori + 1 Utente = 1254

DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Gamma motori
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   Re:Gamma motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Ottobre 08, 2004, 11:12:32 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Te ne cito un pò:

-> MB 260D, la prima automobile diesel costruita in serie. Presentata al salone di Berlino del 1936

-> Fiat 1400 A

-> Land Rover diesel, 1953

-> MB 180D, 190D, 200D. Tutte e tre degli anni '50 e molto famose.

Qualche curiosità, nel 1950 F. Porsche e il suo staff tecnico realizzarono un motre diesel destinato al Maggiolino. Un 4 cilindri di 1290cc da 25cv a 3100giri. Sfruttava il basamento (in alluminio) della Porsche 356.

Allora questa sera vado da mio padre e lo meno ! Wink

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Gamma motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 08, 2004, 11:13:12 am
Utente standard, V12, 42086 posts
ok ok tra un paio d'anni quando mi chiederai di montartene uno sulla foffa focus mi ricorderò delle tue parole..... Roll Eyes Tongue Grin

Se proprio le devo cambiare il motore, le monto il V8 da 5 litri del pacchetto ufficiale SVT americano Tongue Tongue Tongue Grin Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Gamma motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 08, 2004, 13:33:21 pm
Visitatore, , posts
Parlando di vetture di grande diffusione, la maggior parte delle unità a benzina esistenti è stata progettata anni fa, e questo è indicativo. Magari li hanno modificati con la testata a 4 valvole per cilindro o hanno montato un impianto di alimentazione ad iniezione diretta, ma il progetto originario del motore spesso ha più di dieci anni sulle spalle. Secondo me questo è indicativo.

Inoltre sto osservando una contrazione dell'offerta di motorizzazioni a benzina, per lo meno nel nostro paese. Anni fa una compatta te l'avrebbero proposta 1,4 - 1,6 - 1,8 - 2,0, più un motore sportivo. Oggi (basta vedere la Peugeot 306 o la VW Golf) c'è una versione 1,4 base d'ingresso, un 1,6 che accontenta più o meno tutti e un 2,0 per chi vuole qualcosa in più. Le versioni 1,8 stanno scomparendo.

Viceversa una volta c'era solo il Diesel aspirato e quello turbo. Adesso invece non è raro trovare due o tre cilindrate o due o tre livelli di potenza anche sul Diesel.
Email  Loggato 
   Re:Gamma motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 08, 2004, 14:32:26 pm
Visitatore, , posts
per me il diesel evolverà nel turbo con la'dozione della spinta elettrica per irdurre il turbo-lag.

Per l'hybrido vedo meglio un benzina.
Email  Loggato 
   Re:Gamma motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 08, 2004, 15:08:23 pm
Utente standard, V12, 19992 posts
Parlando di vetture di grande diffusione, la maggior parte delle unità a benzina esistenti è stata progettata anni fa, e questo è indicativo. Magari li hanno modificati con la testata a 4 valvole per cilindro o hanno montato un impianto di alimentazione ad iniezione diretta, ma il progetto originario del motore spesso ha più di dieci anni sulle spalle. Secondo me questo è indicativo.

Inoltre sto osservando una contrazione dell'offerta di motorizzazioni a benzina, per lo meno nel nostro paese. Anni fa una compatta te l'avrebbero proposta 1,4 - 1,6 - 1,8 - 2,0, più un motore sportivo. Oggi (basta vedere la Peugeot 306 o la VW Golf) c'è una versione 1,4 base d'ingresso, un 1,6 che accontenta più o meno tutti e un 2,0 per chi vuole qualcosa in più. Le versioni 1,8 stanno scomparendo.

Viceversa una volta c'era solo il Diesel aspirato e quello turbo. Adesso invece non è raro trovare due o tre cilindrate o due o tre livelli di potenza anche sul Diesel.

Mi sembra un discorso corretto.
Effettivamente stanno diversificando le cilindrate TD aggiungendo quasi tutti motori under 2000cc (vedi vari 1400/1600) + 3000/3200cc, lasciando in gamma i 1900/2000 e i 2500/2700
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Gamma motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Ottobre 08, 2004, 15:18:56 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Oggi (basta vedere la Peugeot 306 o la VW Golf) c'è una versione 1,4 base d'ingresso, un 1,6 che accontenta più o meno tutti e un 2,0 per chi vuole qualcosa in più. Le versioni 1,8 stanno scomparendo.

E' una cosa abbastanza evidente ma per me non è che sia un bene... è vero che adesso il diesel stravince ovunque a livello di vendite, e quindi è più plausibile offrire una gamma articolata con questa alimentazione che non benzina ma il 1.8 per me era una versione ottima, la via di mezzo tra i 1.6 ( in genere fiacchi) ed il 2.0 prestante... difatti ho sempre trovato una pecca che la 147 non venisse offerta con il 1.8 da 140cv, motore ottimo, equilibrato e prestante, così come mi spiace che abbiano tolto il 1.8 20v su Golf ed a3... non era un mostro di potenza ma era un motore molto dignitoso, elastico e ben dimensionato per il tipo di vettura

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Gamma motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 08, 2004, 15:25:06 pm
Visitatore, , posts
Si, ma ormai, quando le vendite di un modello sono per l'80-90% di versioni Diesel, investire soldi per sviluppare motori a benzina significa buttarli nel cesso perchè magari tutti li lodano ma nessuno li compra.
Basta offrire un paio di motorizzazioni a benzina per i nostalgici e i bastian contrari e il gioco è fatto.
Tanto più che molti entusiasti del benzina poi quando si tratta di aprire il portafogli e compare la macchina si comprano comunque il Diesel perchè fanno tanta strada... tiene di più il valore dell'usato, ... faccio più chilometri con un pieno...
Email  Loggato 
   Re:Gamma motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 10, 2004, 00:48:20 am
Utente standard, V12, 42086 posts
per me il diesel evolverà nel turbo con la'dozione della spinta elettrica per irdurre il turbo-lag.


Mah non credo, ormai con i nuovi turbo a geometria variabile le cose sono molto meglio e poi un sistema del genere comporterebbe un casino di complicazioni...  Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Gamma motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 10, 2004, 09:03:03 am
Staff, V12, 23947 posts
io invece ho l'impressione che, almeno in certi segmenti, il fenomeno "superdiesel" si stia normalizzando, mi spiego: vedo tante 156 , Stilo JTD NON mjet..ed anche parecchie Golf V con il 1.9 , o A3 1.9..(nel senso che mi pare la distribuzione dei modelli sia più omogenea..)
Come se ci fossero 2 diversi filoni: chi acquista con  un occhio al budget, spesso prende la versione "base" , cmq piacevole da condurre, ma meno tirata, quindi magari più affidabile, con costi di gestione un pò più ridotti (bollo, gommatura meno eccessiva etc) ..e chi invece va sull'alto di gamma , che quindi punta al diesel evoluto-potente , vedi allora 530d, E320 CDI, A6 3.0 TDI,

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 30 queries.