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diabolik82 |
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Luglio 16, 2004, 16:16:26 pm |
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non hanno detto che lavorano solo sull'anticipo, hanno detto che lavorano anche sull'anticipo. sono cose diverse.
sarà........ p.s. che segreti han paura che scopra?? mica sono un concorrente o la finanza p.p.s. se mi fornite una Mini ONE e una COOPER a mia disposizione da smontare da cima a fondo vi faccio una relazione completa sulle eventuali differenze
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Claudio53 |
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Luglio 16, 2004, 16:17:24 pm |
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Ho letto la risposta....anche se ormai non ci speravo più in pratica solo lavorano sull'anticipo....chiederò lumi a qualche mio professore perchè se veramente si riuscisse a ottenere un 20% in più di potenza regolando l'anticipo senza pregiudicare nè affidabilità nè inquinamento......significa che chi mi ha insegnato di motoristica è un perfetto cialtrone (anche se dubito....se fosse stato cialtrone sarebbe stata un pò dura diventare capo-progettista.) p.s. Claudio puoi postare i rilevamenti della Mini ONE by DT di Autotecnica Lunedì, ma c'è pochissimo, nessun test al banco a rulli.
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Loggato
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Claudio53 |
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Luglio 16, 2004, 16:19:33 pm |
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allora ti consiglio AUTO.....questo mese ci son 3 Golf V 2.0 Tdi rimappate con delle belle sorpresine Devo preoccuparmi di fare brutte figure con la S2000 PS Auto non mi piace e sono contrario alle elaborazioni (tra l'altro in Italia è anche frode fiscale). « Ultima modifica: Luglio 16, 2004, 16:20:24 pm da Claudio53 »
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Luglio 16, 2004, 16:21:41 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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x barn:sai mica se fanno anche centraline per motori specifici??nel senso,la mia che è elaborata necessita di una messa a punto apposita,non può andare bene con i dati della originale....se non costa mica tanto magari...
Magari una volta che passo da loro, chiedo. Ora, dopo avergli rotto i maroni per due settimane me ne sto un po' tranquillo. Per gli incrementi del 20%. Non credo loro si riferiscano solo all'anticipo anche se il dato appare in quella frase. Credo, come dicono nel loro primo paragrafo, che i dati da modificare siano molti e l'insieme di questi (ovviamente non ti dicono quali siano) ti porta appunto ad un 15/20% a dipendenza dei modelli. Per quel che concerne i professori, io sono uno di quelli convintissimo (senza offesa per nessuno), che se uno è tanto buono a fare una cosa specifica, non andrà mai a fare il professore per arrottondare. Barn
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diabolik82 |
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Luglio 16, 2004, 16:26:02 pm |
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Devo preoccuparmi di fare brutte figure con la S2000 ma quando mai.....ora ti posto un sunto Golf by Cadamuro-Mariani----> 186cv dichiarati v.max 210km/h 0-100 8.32s 0-1000 29.58s 80-120 10.39s Golf By Rabanser-------> 176cv dichiarati.... (prima sopresina...) v.max 214.1km/h 0-100 8.07s 0-1000 29-16s 80-120 9.42s Golf by OMARacing---------> 186cv dichiarati v.max 217.2km/h 0-100 7.64s 0-1000 28.61s 80-120 8.44s Golf By VW-------> 140cv dichiarati v.max 196.8km/h 0-100 9.49s 0-1000 31-17s 80-120 11.46s ad occhio mi sembra che dei 3 ci sia qualcuno un pò troppo "ottimista"
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Claudio53 |
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Luglio 16, 2004, 16:27:12 pm |
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...omissis... Per quel che concerne i professori, io sono uno di quelli convintissimo (senza offesa per nessuno), che se uno è tanto buono a fare una cosa specifica, non andrà mai a fare il professore per arrottondare. Barn Mica detto, a fare il professore si sta tranquilli e senza responsabilità, con un sacco di tempo libero, anche se guadagni poco. Dipende da cosa vuoi dalla vita, e poi nessuno ti fa domande strane su cosa stai facendo
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Loggato
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vatanen |
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Luglio 16, 2004, 16:27:57 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Magari una volta che passo da loro, chiedo. Ora, dopo avergli rotto i maroni per due settimane me ne sto un po' tranquillo. Per gli incrementi del 20%. Non credo loro si riferiscano solo all'anticipo anche se il dato appare in quella frase. Credo, come dicono nel loro primo paragrafo, che i dati da modificare siano molti e l'insieme di questi (ovviamente non ti dicono quali siano) ti porta appunto ad un 15/20% a dipendenza dei modelli. Per quel che concerne i professori, io sono uno di quelli convintissimo (senza offesa per nessuno), che se uno è tanto buono a fare una cosa specifica, non andrà mai a fare il professore per arrottondare. Barn te lo ricorderò magari,grazie! alcuni sono docenti per vocazione ma hanno altre attività,altri sono li come ricercatori,altri sono mezzi ingegneri falliti...essere all'uni è già molto per alcuni,sai quanti sono agli istituti tecnici e fan solo quel lavoro??troppi... per quanto esposto da me prima continuo a credere troppo un 20% su un benzina aspirato degnamente fatto...sopratutto se oltre a questo 20%promettono pari inquinamento e minori consumi....la botte piena e la moglie pura non esiste,tanto meno quei bravi ragazzi penso siano migliori degli ingegneri progettisit! « Ultima modifica: Luglio 16, 2004, 16:28:57 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Luglio 16, 2004, 16:29:53 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Per quel che concerne i professori, io sono uno di quelli convintissimo (senza offesa per nessuno), che se uno è tanto buono a fare una cosa specifica, non andrà mai a fare il professore per arrottondare. Barn Beh, c'è da dire che molti "professori" (le virgolette non sono messe a caso) in realtà fanno ben poco dal punto di vista dell'insegnamento. Molti delegano le ore di lezione, e anche gli esami, a qualche assistente o ricercatore, percependo di fatto lo stipendio da professore senza sbattersi affatto. Con questo non voglio dire che il prof. di Diabolik sia fra questi, ma io ne ho avuto più d'uno purtroppo. Per contro, ho conosciuto professori che insegnavano perché gli piaceva, indipendentemente dalle attività extra-universitarie. Insomma, bisognerebbe conoscere il caso specifico. In linea generale, comunque, anche io la penso come te.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 16, 2004, 16:31:34 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ho letto la risposta....anche se ormai non ci speravo più in pratica solo lavorano sull'anticipo....chiederò lumi a qualche mio professore perchè se veramente si riuscisse a ottenere un 20% in più di potenza regolando l'anticipo senza pregiudicare nè affidabilità nè inquinamento......significa che chi mi ha insegnato di motoristica è un perfetto cialtrone (anche se dubito....se fosse stato cialtrone sarebbe stata un pò dura diventare capo-progettista.) p.s. Claudio puoi postare i rilevamenti della Mini ONE by DT di Autotecnica Ciao Diabo Non si tratta di essere cialtroni o meno. Si tratta di un semplicissimo discorso di tolleranze. Risulta ovvio che un costruttore deve programmare una centralina tenendo in considerazione che il motore dovra' girare con benzine di qualita' differente rispetto a quelle imposte dalle specifiche Europee o Usa. Vengono quindi lasciati dei margini di sicurezza che permettono al motore di lavorare bene anche se la benzina che brucia fa un po' cagare. Si tratta di un compromesso. Logico aspettarsi quindi che, se la benzina e' di ottima qualita', la centralina con la taratura di serie non permette il pieno sfruttamento del motore. Qui' da me per esempio la benzina non e' esattamente il massimo, ed il Cayenne sembra soffrire un po'. Ogni 3, massimo 4 pieni, siamo costretti ad immettere nel serbatoio additivi atti alla pulizia del sistema di iniezione. Perche'? L'auto a basso numero di giri strattona, perde qualche colpo, come se ci fosse qualche problema alle candele e di alimentazione. E' sufficiente l'additivo e come per miracolo il problema sparisce ( e dopo essermene accorto, mi sono ricreduto su questi prodotti, che pensavo fossero solo trovate pubblicitarie). I programmi elettronici della DT probabilmente "tolgono di mezzo" quelle tolleranze necessarie alla commercializzaizone di una vettura in tutto il mondo. Viene considerato che la benzina bruciata e' buona e quindi riprogrammano al fine di avvicinarsi a quello che e' il VERO potenziale del motore, specie nel caso di motori aspirati. E quanto ho appena detto mette anche in luce che, nel mio caso, vista la qualita' della benzina, sarebbe molto stupido installare una centralina "sveglia motore". Potrei incorrere in problemi piu' seri rispetto a quelli che il Cayenne ogni 3-4 pieni comincia a dare... Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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vatanen |
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Luglio 16, 2004, 16:33:37 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ma quando mai.....ora ti posto un sunto Golf by Cadamuro-Mariani----> 186cv dichiarati v.max 210km/h 0-100 8.32s 0-1000 29.58s 80-120 10.39s Golf By Rabanser-------> 176cv dichiarati.... (prima sopresina...) v.max 214.1km/h 0-100 8.07s 0-1000 29-16s 80-120 9.42s Golf by OMARacing---------> 186cv dichiarati v.max 217.2km/h 0-100 7.64s 0-1000 28.61s 80-120 8.44s Golf By VW-------> 140cv dichiarati v.max 196.8km/h 0-100 9.49s 0-1000 31-17s 80-120 11.46s ad occhio mi sembra che dei 3 ci sia qualcuno un pò troppo "ottimista" quasi sicuramente,ma ti ricordo che l'accelerazione non è data dal solo picco di potenza,ma dal suo valore medio nell'arco di utilizzo....magari hanno paripotenza a 4000 rpm,ma a 3000 dopo la cambiata una potrebbe avere 10 cv più dell'altra...chi lo sa finchè non ci sono i grafici??
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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diabolik82 |
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Luglio 16, 2004, 16:35:13 pm |
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Loggato
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