1133 Visitatori + 0 Utenti = 1133


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  TDI, JTD, consumi e fantasia
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Giù Stampa
   Re:TDI, JTD, consumi e fantasia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 04, 2004, 10:23:06 am
Visitatore, , posts
chissà la mia ibrida in caso di crash come si comporta. allora davanti ha due motori , dietro le batterie ......ho come il sospetto che non sia tra le più sicure.....speriamo bene di non doverlo mai appurare......
Email  Loggato 
   Re:TDI, JTD, consumi e fantasia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Marzo 04, 2004, 10:25:51 am
Utente standard, V12, 7818 posts
chissà la mia ibrida in caso di crash come si comporta. allora davanti ha due motori , dietro le batterie ......ho come il sospetto che non sia tra le più sicure.....speriamo bene di non doverlo mai appurare......

Sicura per te o per gli altri?
Tutto quel peso in basso dovrebbe favorire la sicurezza passiva tua e sfavorire quella degli altri IMHO

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:TDI, JTD, consumi e fantasia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 04, 2004, 10:28:15 am
Visitatore, , posts
chissà la mia ibrida in caso di crash come si comporta. allora davanti ha due motori , dietro le batterie ......ho come il sospetto che non sia tra le più sicure.....speriamo bene di non doverlo mai appurare......

Io, con la tensione che gira (quanti erano? 120 volt ?), non starei tranquillo neanche quando piove.....  Roll Eyes Tongue Cool
Email  Loggato 
   Re:TDI, JTD, consumi e fantasia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 04, 2004, 10:30:57 am
Visitatore, , posts
un po di più mau....molti di più.....
Email  Loggato 
   Re:TDI, JTD, consumi e fantasia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 04, 2004, 10:34:12 am
Visitatore, , posts
Io, con la tensione che gira (quanti erano? 120 volt ?), non starei tranquillo neanche quando piove.....  Roll Eyes Tongue Cool

200 V continua dalle batterie, fino a 500 dopo l'inverter.
Il termico è a ciclo Atkinson.
« Ultima modifica: Marzo 04, 2004, 10:34:40 am da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:TDI, JTD, consumi e fantasia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 04, 2004, 10:35:39 am
Visitatore, , posts
hai visto claudio il sistema di raffreddamento del termico ? notevole ingegno .......
Email  Loggato 
   Re:TDI, JTD, consumi e fantasia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 04, 2004, 10:35:41 am
Visitatore, , posts
un po di più mau....molti di più.....

Molti di piu' ?  Huh

Casso, quanti sono ? Ha il 380 trifase ?
Email  Loggato 
   Re:TDI, JTD, consumi e fantasia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 04, 2004, 10:36:18 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:TDI, JTD, consumi e fantasia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 04, 2004, 10:37:25 am
Visitatore, , posts
Il termico è a ciclo Atkinson.

Osti, alimentato a dopobarba ? Grandissimi!  Grin
Email  Loggato 
   Re:TDI, JTD, consumi e fantasia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 04, 2004, 10:39:02 am
Visitatore, , posts
500 volts dopo l'inverter , 200 a corrente continua. pensa te se ci fosse una perdita in qualche cavo........cenere alla cenere , polvere alla polvere.....
vabbè meglio fulminati che spediti in orbita da 70 litri di Gpl che fanno Bum.......... Grin Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:TDI, JTD, consumi e fantasia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 04, 2004, 10:40:29 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:TDI, JTD, consumi e fantasia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 04, 2004, 10:45:21 am
Visitatore, , posts
Battuto di più di un minuto.... quasi doppiato, insomma.

Però qualcuno mi spiega cos'è il ciclo Atkinson? grassssieee...

Chettefrega ? E' figo e basta. "E io c'ho il motore a ciclo atkinson e tu noooo, ah aaaaaah"  Roll Eyes

Ciclo Miller - Atkinson (motore ad alto rapporto di espansione)

Ciclo di funzionamento per motori* a combustione interna brevettato dal danese Ralph Miller (su idea precedente del britannico James Atkinson) e originariamente destinato a grossi motori diesel*. In un motore a quattro tempi l?energia sviluppata dalla combustione viene trasformata in potenza durante la fase di espansione dei gas nel cilindro*. Maggiore è il rapporto di espansione, maggiore è la potenza che può essere sviluppata. Nei soliti motori il rapporto di compressione* è uguale a quello di espansione, quindi per incrementare quest?ultimo occorre aumentare nella stessa misura il primo. Tuttavia il rapporto di compressione non può essere innalzato oltre un certo limite poiché pressioni e temperature raggiungerebbero valori pericolosi e potrebbero favorire l?insorgere di fenomeni di detonazione* nel motore a benzina. Nel ciclo Miller il problema viene risolto anticipando la chiusura delle valvole* di aspirazione durante la fase d?aspirazione, oppure ritardandola durante la fase di compressione. Nel motore messo a punto dalla Mazda, un V6 di 2.3 litri sovralimentato, il rapporto di compressione è inferiore di un quinto rispetto a quello di espansione (8:1 contro 10:1), grazie al fatto che per un quinto della corsa di risalita del pistone durante la fase di compressione le valvole di aspirazione rimangono aperte. E? un ciclo ad alto rendimento termodinamico ma a bassa potenza specifica (2/3 di un pari cilindrata Otto) perché riducendo il volume d?aria aspirata si riduce anche la quantità di combustibili bruciabile ad ogni ciclo. Per questa ragione richiede la sovralimentazione. Attualmente è utilizzato da Toyota sulla vettura ibrida.


Ma non ho capito l?ultima frase: sulla Prius e? sovralimentato ?  Huh
« Ultima modifica: Marzo 04, 2004, 10:47:19 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re:TDI, JTD, consumi e fantasia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 04, 2004, 10:48:01 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:TDI, JTD, consumi e fantasia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 04, 2004, 10:51:24 am
Visitatore, , posts
Grassie Mau, chiarissimo: è un normalissimo motore con la fasatura sballata.... Grin Grin Grin

Precisamente  Grin
A volte quando sbagliano a cambiarti la cinghia distribuzione, ti ritrovi con un motore a ciclo Atkinson senza saperlo    Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:TDI, JTD, consumi e fantasia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 04, 2004, 10:52:23 am
Visitatore, , posts
Chettefrega ? E' figo e basta. "E io c'ho il motore a ciclo atkinson e tu noooo, ah aaaaaah"  Roll Eyes

Ma non ho capito l?ultima frase: sulla Prius e? sovralimentato ?  Huh

No, è aspirato, ma il rapporto di compressione è 13:1. Se non fosse utilizzato il ciclo Atkinson il motore batterebbe in testa. Ci spostiamo sul Forum della tecnica Huh
« Ultima modifica: Marzo 04, 2004, 10:53:16 am da Claudio53 »
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 36 queries.