|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 31, 2004, 09:57:11 am |
Global Moderator, V12, 27247 posts |
|
VIVA LOSNA!
complimenti (se è vero...)
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 31, 2004, 10:03:52 am |
Visitatore, , posts |
|
Io, durante il test drive, mi sono dovuto avvicinare con l'orecchio per capire di quale carburante potesse aver bisogno ! Parlo dell'X-Type. Lo stesso feci per il Touareg V10. Effettivamente mazda6 non è una sala incisione al minimo, ma devo dire che non ho mai sentito l'Accord per debito raffronto. E dire che ho un'amicone capovendite Honda molto disponibile (che ancora mi aspetta per il giro sulla S2000, come ricorderai) ! Ma stai scherzando Il Touraeg V10 è un camion, almeno da fuori. Ormai sei assuefatto ai trattori, fatti un giro in S2000 per disintossicarti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Marzo 31, 2004, 10:10:24 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma stai scherzando Il Touraeg V10 è un camion, almeno da fuori. Ormai sei assuefatto ai trattori, fatti un giro in S2000 per disintossicarti Sono TUE impressioni. Portami un resoconto in db testato da qualche preposto e sarò pronto a smentirmi, ma fino ad allora.... . Ah: disclaimer per i voltafrittata: stiamo perlando di rilevazioni AL MINIMO. Intossicazione? Se vuoi ti faccio sentire come cantano i doppi terminali Marving della mia Suzuki, meglio se a 8.000rpm.... « Ultima modifica: Marzo 31, 2004, 10:12:28 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 31, 2004, 10:12:55 am |
Visitatore, , posts |
|
Sono TUE impressioni. Portami un resoconto in db testato da qualche preposto e sarò pronto a smentirmi, ma fino ad allora.... Intossicazione? Se vuoi ti faccio sentire come cantano i doppi terminali Marving della mia Suzuki, meglio se a 8.000rpm.... Lo dicono tutte le riviste, che fa un baccano d'inferno, e le mie orecchie sono d'accordo. Poi si scrive dB e non db, per la precisione. Tu procurami il Touareg, io di fonometri e microfoni campione tarati con 0,05 dB di incertezza ne ho a iosa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Marzo 31, 2004, 10:16:50 am |
Visitatore, , posts |
|
Lo dicono tutte le riviste, che fa un baccano d'inferno, e le mie orecchie sono d'accordo. Poi si scrive dB e non db, per la precisione. Tu procurami il Touareg, io di fonometri e microfoni campione tarati con 0,05 dB di incertezza ne ho a iosa M'informerò al riguardo (non che ne abbia gran voglia, ma lo farò!). A me era parso silenzioso, ma mi rendo conto che sempre di VW sto parlando ! Ehi..... genio della Gramatica: prima della 'e' (intesa come congiunzione) va omessa la virgola! « Ultima modifica: Marzo 31, 2004, 10:17:58 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 31, 2004, 10:18:21 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma stai scherzando Il Touraeg V10 è un camion, almeno da fuori. Ormai sei assuefatto ai trattori, fatti un giro in S2000 per disintossicarti Non dire minchiate! Fuori si sente il rumore normalmente che è un diesel, ne più ne meno di tutti gli altri diesel, però essendo un 10 cil., è un bel rumore se permetti (non ho detto un bel suono, eh!)!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 31, 2004, 10:58:10 am |
Visitatore, , posts |
|
La scelta di un'auto presenta comunque e sempre numerosi fattori emotivi, in genere più di quanti uno possa o voglia ammettere. Vi basti sapere che sono arrivato ad Alessandria convinto di ordinare una Navi Pelle blu con interni beige ed ho poi ordinato una Navi senza pelle ed interni di stoffa neri... Avevo appuntamento per andare da un loro cliente che aveva comprato una Navi Pelle blu con interni beige. Accompagnato dal venditore, sono andato fino a Novi con l'Accord aziendale Exec Navi grigio chiaro che avevo già provato (ciò rafforza l'impressione di cortesia e disponibilità che ho riscontrato da parte della Concessionaria). Il viaggio, tutta statale trafficata con molti limiti, è durato quasi un'ora fra andata e ritorno. Tale viaggio mi ha convinto ulterormente della validità del motore (rispetto ai miei parametri fondamentali: prestazioni buone con erogazione lineare). Al di là dei meri numeri, la sensazione di elasticità di accord 2.2 è eccezionale rispetto a quella di passatona. Giunto a Novi, ho scoperto che gli interni pelle beige non mi piacevano molto. Sostanzialmente non mi è piaciuta la qualità della pelle, forse un po' sporchevole, la sua consistenza (troppo "liscia" nonostante l'aspetto "martellato") e soprattutto la tonalità di colore, più intensa di quanto appaia nelle foto delle riviste, di pelle e specialmente plastiche e radica. Come sapete, su New Beetle ho l'interno di pelle beige, che mi piace decisamente, ma su Accord ho trovato l'effetto abbastanza diverso. Quindi, durante il ritorno, breve analisi: alla pelle ho sempre preferito il tessuto (più confortevole termicamente sia d'inverno che d'estate e meno scivoloso in curva). Il top rimane, per mio conto, il misto pelle/alcantara di VAG. Il mio orientamento verso la pelle era dovuto al colore: Accord offre interni chiari solo con la Pelle, mentre il misto velluto/pelle della Sport ed il tessuto della Executive sono disponibili solo in nero. Il blu che ho visto (presumibilmente l'Artic, chiaro, e non l'Indigo, più scuro) non mi è piaciuto molto. Avevo dei dubbi sull'abbinamento interno nero/esterno blu Indigo, ho visto due esemplari (una berlina Exec ed una Tourer Sport benzina) in grigio Graphite ed ho deciso al volo... Il grigio è quello della Tourer testata da 4r. Mi piace, snellisce decisamente la vettura. E se quest'estate imprecherò salendo sull'auto lasciata al sole, mi consolerò con il clima ed il tetto apribile... La consegna è prevista a 30 giorni, ho firmato il contratto con i due prezzi: sconto senza ritiro dell'usato, oppure valore dell'usato in caso di permuta. Comincia il conto alla rovescia... Buona scelta la macchina, ma se mi permetti non sono d'accordo con la tua definizione della pelle: d'estate i sedili in pelle sono molto più freschi, perchè la pelle conduce meglio il calore. Io non sopporto più i sedili in tessuto d'estate. Certo, se fossero ancora in panno Ermenegildo Zegna con supporto in cocco gommato come sulle Lancia "vere" (senza offesa uncavaliere ), potrei ripensarci.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|