|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 02, 2004, 12:10:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Guarda non credo che nemmeno se stiamo qui un secolo si dipana la matassa, diciamo semplicemente che in moto le prestazioni sono alla portata di molti con le auto per raggiungere certi livelli ti serve smuovere la NASA, l'IBM, e un paio di istututi bancari. Per me che sono motociclista da molto apprezzo di sucro le auto sportive (infatti non vado in giro su piccola cilindrata), ma le botte di adrenalina della moto ... CIAO! Ovvimente in curva è tutto merito di chi guida anke xchè in moto l'aerodinamica NON ESISTE, non hai effetto suolo, quindi si parla di sospensioni telaio gomme e SOPRATTUTTO di pilota. L'attuale Motogp lo dimostra in assoluto. Con l'auto la tecnologia batte l'uomo 5 a 1. Lo stesso vale su strada. Parlo di mezzi di serie. Nessuna elaborazione e nessuna preparazione specifica. Poi ripeto, posso sempre sbagliare.
Quello che dici è vero, per avvicinare una moto sportiva occorre un'auto davvero cazzuta e un pilota con le palle quadrate. Il vero punto a favore della moto, oltre alle prestazioni, è che al prezzo di una Panda ci si porta a casa prestazioni migliori di quelle di una Murcièlago
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 02, 2004, 13:14:26 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il maggior vantaggio della moto sta nel rapporto peso/potenza, quindi nell'accelerazione. Su un misto stretto con pochi allunghi, specie in discesa, non fatico a credere che una macchina compatta e bene assettata riesca a tenere il passo di una moto (che è svantaggiata nella percorrenza di curva). Inoltre la strada spesso non ha un asfalto molto regolare, il che normalmente penalizza più la moto che la macchina. Se la strada presenta curve più aperte, qualche allungo, e magari salita, la moto vince a mani basse.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 02, 2004, 13:17:23 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
diciamo anche però che non occorre una macchina cazzuta per star dietro ad una motoiper sportiva nel misto strettissimo in discesa, please.... nei tornanti le motosupersportive si devono quasi fermare...
È quel che ho detto io...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 02, 2004, 13:19:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ieri ho fatto un breve giro da passeggero (e qualche centinaia di metri da guidatore) su una yamaha. Non ricordo il nome,è un 900 da 94cv (almeno così mi ha detto il mio amico),esteticamente una specie di v-max... il nome è composto da 3 lettere mi pare dice che si avvicina ai 240...qualcuno sa darmi un'idea di massima della prestazioni di questa moto (0-100,0-200...vel max ecc)?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 02, 2004, 13:25:08 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Dalla tua descrizione non capisco di che moto si tratti... L'unico 900 Yamaha che mi viene in mente è il TDM, ma non assomiglia affatto al VMAX, e comunque fa circa i 210.
e se fosse una kawasaki? perdona la mia precisione...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 02, 2004, 13:25:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Dalla tua descrizione non capisco di che moto si tratti... L'unico 900 Yamaha che mi viene in mente è il TDM, ma non assomiglia affatto al VMAX, e comunque fa circa i 210.
è una naked comunque
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 02, 2004, 13:28:47 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
E se fosse una Honda o una Suzuki? Mah, comunque dei Kawa 900 che assomiglino al VMax non me ne viene in mente neanche uno. Di Honda... boh l'unico 900 che può lontanamente assomigliare a un VMax (ma solo perché è una naked) è la mia, oppure qualche custom ma nessuna è 900cc. Per le Suzuki, stesso discorso. Boh Il fatto è che non mi viene in mente nulla da 900cc che assomigli al VMax, di nessuna marca...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 02, 2004, 13:29:15 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
è una naked comunque
Ah, è una naked. Lasciamo da parte la somiglianza col VMax?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 02, 2004, 13:31:31 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ah, è una naked. Lasciamo da parte la somiglianza col VMax?
si,forse me la sono inventata.Mi era sembrato che un particolare a fianco al serbatoio fosse simile cosa c'è tra le naked?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 02, 2004, 13:32:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque al 90% è una yama,al 10 una kawa.Sono strasicuro che non è ne honda ne altro...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 02, 2004, 13:33:57 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
il fatto è che l'ha presa usata...la moto avrà qualche anno,probabilmente ora ci sarà in commercio un modello nuovo. Può essere fz qualcosa...?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 02, 2004, 13:36:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mi sa che è questa...c'è anche 900?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 02, 2004, 13:38:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque qualche lieve somiglianza c'è molto bella la v max! che mi dite allora di quella che ho postato sopra?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
|