|
1240 Visitatori + 1 Utente = 1241
Anto
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Agosto 30, 2004, 16:01:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
grazie. Educato come sempre. per me sono brutte e basta, senza il bisogno di paragonarle a nessun'altra auto.
ma guarda che non volevo sminuire la tua opinione; solo che quella di nuvolari, quattroruote e gentemotori, mi sembrano più attendibili x definire la qualità delle plastiche e dell'assemblaggio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Agosto 30, 2004, 16:03:25 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
Forse sei troppo abituato alla Aston Martin . Per me il difetto delle plastiche nelle auto è che vogliono sembrare qualcosa di altro: possibile che i designer abbiano così poca fantasia ? La plastica è bella, è funzionale, è verniciabile, insomma basta con la grana tipo pelle sulla plastica, facciamo un disegno geometrico, mettiamo più parti smaltate con i colori dell'esterno come le Lancia (e altre) storiche, insomma W la plastica, ma usiamola meglio non credo c'entrino le Aston, specie considerando che lì è tutta pelle... A parte questo, sono d'accordo con te: forse però BMW ci aveva abituati meglio, con quel trattamento "effetto-felpato" che c'era sulla vecchia serie 5 e sulla pensionanda serie 3...
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
Agosto 30, 2004, 16:04:42 pm |
|
ma guarda che non volevo sminuire la tua opinione; solo che quella di nuvolari, quattroruote e gentemotori, mi sembrano più attendibili x definire la qualità delle plastiche e dell'assemblaggio.
ma sicuramente sono più titolatri di me, che diamine! Però dico che la MIA impressione (a livello di qualità percepita da un utente non del settore) è stata pessima, capito?
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Agosto 30, 2004, 16:09:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
Agosto 30, 2004, 17:08:06 pm |
|
Appunto, scusa no, giammai. In ginocchio sui ceci dietro la lavagna!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Agosto 30, 2004, 17:13:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
no, giammai. In ginocchio sui ceci dietro la lavagna!!! Sono troppo sintetico, è un mio difetto, ma se fossi più prolisso sarei un avvocato, non un ingegnere . Non ti ho chiesto scusa, nel primo messaggio volevo dire che essendo tu abituato ad un abitacolo quasi tutto in pelle (le manopole e le levette sono in plastica anche sulle Aston Martin , a meno che tu le abbia fatte rifare in alluminio o zinco titanio ) , qualunque plastica ti sembra una schifezza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
Agosto 30, 2004, 17:44:50 pm |
|
Sono troppo sintetico, è un mio difetto, ma se fossi più prolisso sarei un avvocato, non un ingegnere . Non ti ho chiesto scusa, nel primo messaggio volevo dire che essendo tu abituato ad un abitacolo quasi tutto in pelle (le manopole e le levette sono in plastica anche sulle Aston Martin , a meno che tu le abbia fatte rifare in alluminio o zinco titanio ) , qualunque plastica ti sembra una schifezza. ma allora ti farei notare che non è così, non foss'altro perché ho due auto in qui la plastica c'è eccome (la RX300 e la Mini di mia moglie). Non è che qualsiasi plastica mi sembri uno schifo: è che BMW con la X3 e le serie 5 e 1 ha fatto roba decisamente meno appagante rispetto al passato, e anche se magari la qualità intrinseca delle plastiche resta sempre di alto livello, il loro trattamento è - sempre IMHO - deludente. Se posso accettare i pannelli porta sulla Mini da 19.000 euri di mia miglie, su una SUV da 40epassamilaeuri non tollero di vedere tutta quella plastica dura e di quell'aspeto tristissimo. Inoltre - e qui andiamo sempre di più sul piano personale - a me un'auto in cui il pannello porta è un monolito di plastica con due aggiuntine qua e là non va giù. « Ultima modifica: Agosto 30, 2004, 17:46:09 pm da Impstar »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Agosto 31, 2004, 09:09:35 am |
Visitatore, , posts |
|
ma allora ti farei notare che non è così, non foss'altro perché ho due auto in qui la plastica c'è eccome (la RX300 e la Mini di mia moglie). Non è che qualsiasi plastica mi sembri uno schifo: è che BMW con la X3 e le serie 5 e 1 ha fatto roba decisamente meno appagante rispetto al passato, e anche se magari la qualità intrinseca delle plastiche resta sempre di alto livello, il loro trattamento è - sempre IMHO - deludente. Se posso accettare i pannelli porta sulla Mini da 19.000 euri di mia miglie, su una SUV da 40epassamilaeuri non tollero di vedere tutta quella plastica dura e di quell'aspeto tristissimo. Inoltre - e qui andiamo sempre di più sul piano personale - a me un'auto in cui il pannello porta è un monolito di plastica con due aggiuntine qua e là non va giù. Anche l'auto journal critica sempre le plastiche "dure", io invece trovo brutte le plastiche "morbidose", credo che siano resine espanse pellificate, senza dubbio meno durature. Tanto la sensazione tattile della plastica "morbida" è pessima, non è certo quella della pelle. Per cui secondo me meglio puntare alla durata, e usare plastiche dure, o gomme sintetiche, molto più gradevoli al tatto (nei telecomandi, mouses dei PC etc. sono diffuse) che stranamente sono molto poco diffuse in auto.C'è troppo immobilismo nel design e nei materiali degli interni auto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 01, 2004, 17:07:51 pm |