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653 Visitatori + 1 Utente = 654
&re@
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Novembre 10, 2003, 13:14:22 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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Qualcuno di voi sa se i vantaggi del gonfiaggio con l'azoto valgono anche sui pneumatici invernali? (in questo caso con i Pirelli SnowSport 240)
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THE KAISER |
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Novembre 10, 2003, 13:18:16 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ipotizzo:dato che i pneumatici invernali sono sottoposti maggiormente a sbalzi di temperature,visto che si usano anche sulla neve l'efficacia dell'azoto (nel mantenere la pressione costante)dovrebbe notarsi ancora di +.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Novembre 10, 2003, 13:41:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Secondo me l'azoto è una bufala
anche secondo me!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Novembre 10, 2003, 16:06:10 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Io avevo sentito che con l'azoto di inverno si ottengono risultati opposti.
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Claudio53 |
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Novembre 10, 2003, 16:09:31 pm |
Visitatore, , posts |
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L'azoto non è una bufala, sulle auto da corsa lo usano. Resta da vedere se sia utile sulle auto di tutti i giorni.
Ma come fai a togliere l'aria che c'è dentro il pneumatico? Mica puoi fare il vuoto. E allora l'ossigeno dentro c'è sempre. A meno che ci sia qualche tecnica particolare.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 10, 2003, 16:32:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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L'azoto non è una bufala, sulle auto da corsa lo usano. Resta da vedere se sia utile sulle auto di tutti i giorni.
Beh ma sulle auto da corsa i pneumatici sono molto più sollecitati rispetto a quelli delle normali auto stradali. Però in inverno, forse forse, si potrebbero anche avere degli sbalzi maggiori ma, penso, solo in caso di guida veloce in quanto il pneumatico (e l'aria al suo interno) è molto freddo e poi si scalda molto per le elevate sollecitazioni.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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stella |
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Novembre 10, 2003, 17:49:16 pm |
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Loggato
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mtbsport |
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Novembre 11, 2003, 07:32:17 am |
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 11, 2003, 08:30:24 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Scusa ma io ancora non ho capito cosa intendete con questa storia del vuoto.. potreste spiegarvi meglio per favore?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Miki Biasion |
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Novembre 11, 2003, 08:44:43 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non ci metto la mano sul fuoco, però se ci pensi un attimo qualcosa non torna.....L'aria è formata dall'80% di azoto, ok? Bene per riempire perfettamente il pneumatico di quell'20% che manca bisognerebbe prima succhiare tutta l'aria che c'è all'interno e poi soffiarci dentro solo azoto? Un po' difficile da fare Beh non si tratta di solo azoto ma di una miscela.. Cmq il 20% cui ti riferisci è la percentuale di ossigeno nell'aria e non la percentuale di volume rispetto al totale presente nella ruota. Nel pneumatico sgonfio, quando viene montato sul cerchio, c'è una certa quantità d'aria ma si tratta di una quantità molto ridotta rispetto a quella che viene introdotta gonfiandolo e direi che è ben poco influente. Non che poi la miscela di inerti, su un'auto stradale, sia così fondamentale.. alla fine, secondo me, l'unico vantaggio è che si tratta di una miscela meno "aggressiva" nei confronti del pneumatico anche se, alla fine, personalmente non ho mai avuto problemi con i miei pneumatici gonfiati sempre con semplicissima aria..
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