|
1317 Visitatori + 1 Utente = 1318
alura
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Novembre 25, 2003, 17:27:57 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Non l'ho provata io, purtroppo... ma sono rimasto di sasso quando ho letto la prova in pista svolta da Sport Auto (Germania) questo mese. Prima di tutto, accelerazione: 0-100 4.0s 0-160 8.4s 0-200 13.0s Si tratta di valori non lontani dalla Murcielago (3.6/7.9/12.0) e che annichiliscono qualunque supercar "di serie": Porsche (996 Turbo: 4.2/9.5/14.5) o Ferrari (Modena: 4.3/9.7/15.5, Maranello 4.1/8.9/14.5). Ma il bello viene in pista: equipaggiata con e-gear e con assetto "sport" ( ) e pneumatici stradali P Zero "Rosso", la Gallardo ha ottenuto i seguenti risultati: Hockenheim Gallardo 1'11''8(Murcielago 1'12''0) (Porsche GT2 1'12'' (Porsche GT3 1'13''2) (Porsche 996 turbo 1'14''5) (Ferrari Maranello 1'14''7) (Ferrari Modena 1'15''0) Nürburgring Gallardo 7'52''(Pagani Zonda S 7'43'') (Porsche GT2 7'49'') (Murcielago 7'50'') (Porsche GT3 7'53'') (Porsche 996 Turbo 7'57'') (Ferrari Modena 8'05'') La "piccola" Lamborghini ridefinisce lo standard delle supercar. I tedeschi di Sport Auto ne vanno pazzi: motore meraviglioso, sound da Formula 1, dinamica impeccabile, ottimo cambio, dimensioni compatte (solo 4m30cm!) e agilità comparabile a "mostriciattoli" tipo Caterham o Radical... Oltretutto ne viene apprezzata la "versatilità" grazie alla trazione integrale che la rende utilizzabile 12 mesi all'anno con gomme adatte (gomme da neve... detto da Sport Auto! ), la buona capacità di carico e il buon comfort nei trasferimenti autostradali. Insomma, il mondo delle Supercar ha una nuova regina - e non si chiama ne Porsche ne Ferrari: complimenti Audi..... ooops volevo dire Lamborghini.... per aver ridefinito il concetto di supercar in maniera cosi' netta. a 144.000 euro, non esiste supercar paragonabile per prestazioni. Se analizzate i dati, vedrete che tutto sommato non è molto lontana da super-supercar estreme e irraggiungibili come Zonda o Carrera GT (la Enzo col suo 0-200 in 9.5s è su un altro pianeta, insieme alla McLaren F1 ) ... molto meno utilizzabili e sfruttabili a causa del loro enorme valore e rarità. Ferrari e Porsche adesso avranno da lavorare...
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 25, 2003, 17:31:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non l'ho provata io, purtroppo... ma sono rimasto di sasso quando ho letto la prova in pista svolta da Sport Auto (Germania) questo mese. Prima di tutto, accelerazione: 0-100 4.0s 0-160 8.4s 0-200 13.0s Si tratta di valori non lontani dalla Murcielago (3.6/7.9/12.0) e che annichiliscono qualunque supercar "di serie": Porsche (996 Turbo: 4.2/9.5/14.5) o Ferrari (Modena: 4.3/9.7/15.5, Maranello 4.1/8.9/14.5). Ma il bello viene in pista: equipaggiata con e-gear e con assetto "sport" ( ) e pneumatici stradali P Zero "Rosso", la Gallardo ha ottenuto i seguenti risultati: Hockenheim Gallardo 1'11''8(Murcielago 1'12''0) (Porsche GT2 1'12'' (Porsche GT3 1'13''2) (Porsche 996 turbo 1'14''5) (Ferrari Maranello 1'14''7) (Ferrari Modena 1'15''0) Nürburgring Gallardo 7'52''(Pagani Zonda S 7'43'') (Porsche GT2 7'49'') (Murcielago 7'50'') (Porsche GT3 7'53'') (Porsche 996 Turbo 7'57'') (Ferrari Modena 8'05'') La "piccola" Lamborghini ridefinisce lo standard delle supercar. I tedeschi di Sport Auto ne vanno pazzi: motore meraviglioso, sound da Formula 1, dinamica impeccabile, ottimo cambio, dimensioni compatte (solo 4m30cm!) e agilità comparabile a "mostriciattoli" tipo Caterham o Radical... Oltretutto ne viene apprezzata la "versatilità" grazie alla trazione integrale che la rende utilizzabile 12 mesi all'anno con gomme adatte (gomme da neve... detto da Sport Auto! ), la buona capacità di carico e il buon comfort nei trasferimenti autostradali. Insomma, il mondo delle Supercar ha una nuova regina - e non si chiama ne Porsche ne Ferrari: complimenti Audi..... ooops volevo dire Lamborghini.... per aver ridefinito il concetto di supercar in maniera cosi' netta. a 144.000 euro, non esiste supercar paragonabile per prestazioni. Se analizzate i dati, vedrete che tutto sommato non è molto lontana da super-supercar estreme e irraggiungibili come Zonda o Carrera GT (la Enzo col suo 0-200 in 9.5s è su un altro pianeta, insieme alla McLaren F1 ) ... molto meno utilizzabili e sfruttabili a causa del loro enorme valore e rarità. Ferrari e Porsche adesso avranno da lavorare... Io sono salito su un esemplare che francamente mi ha deluso, interni sciatti e sound non cosi' esaltante, nulla a che vedere con un 360 cs..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 25, 2003, 18:29:23 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Purtroppo è troppo Audi, qualcuno potrà dirmi "cosa te ne frega, va di più e costa meno di una 360 o di una GT2", ed in effetti è così, dico la verità, se potessi metterci le mani sopra godrei
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Novembre 25, 2003, 19:34:09 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
i numeri parlano chiaro..... e su di una supersportiva le prestazioni sono la cosa più importante.... oltretutto il prezzo, per ciò che riguarda il pianeta supercar, è molto buono...
onore all' audi-lamborghini.
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 25, 2003, 21:25:02 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Purtroppo è troppo Audi, qualcuno potrà dirmi "cosa te ne frega, va di più e costa meno di una 360 o di una GT2", ed in effetti è così, dico la verità, se potessi metterci le mani sopra godrei finalmente un commento senza ipocrisie sulla gallardo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 25, 2003, 21:25:32 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
dopo avere visto il filmato della radikal turbo il mio concetto di sportività ha avuto un deciso incremento me lo sono perso...puoi darmi il link?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 25, 2003, 23:49:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non l'ho provata io, purtroppo... ma sono rimasto di sasso quando ho letto la prova in pista svolta da Sport Auto (Germania) questo mese. Prima di tutto, accelerazione: 0-100 4.0s 0-160 8.4s 0-200 13.0s Si tratta di valori non lontani dalla Murcielago (3.6/7.9/12.0) e che annichiliscono qualunque supercar "di serie": Porsche (996 Turbo: 4.2/9.5/14.5) o Ferrari (Modena: 4.3/9.7/15.5, Maranello 4.1/8.9/14.5). Ma il bello viene in pista: equipaggiata con e-gear e con assetto "sport" ( ) e pneumatici stradali P Zero "Rosso", la Gallardo ha ottenuto i seguenti risultati: Hockenheim Gallardo 1'11''8(Murcielago 1'12''0) (Porsche GT2 1'12'' (Porsche GT3 1'13''2) (Porsche 996 turbo 1'14''5) (Ferrari Maranello 1'14''7) (Ferrari Modena 1'15''0) Nürburgring Gallardo 7'52''(Pagani Zonda S 7'43'') (Porsche GT2 7'49'') (Murcielago 7'50'') (Porsche GT3 7'53'') (Porsche 996 Turbo 7'57'') (Ferrari Modena 8'05'') La "piccola" Lamborghini ridefinisce lo standard delle supercar. I tedeschi di Sport Auto ne vanno pazzi: motore meraviglioso, sound da Formula 1, dinamica impeccabile, ottimo cambio, dimensioni compatte (solo 4m30cm!) e agilità comparabile a "mostriciattoli" tipo Caterham o Radical... Oltretutto ne viene apprezzata la "versatilità" grazie alla trazione integrale che la rende utilizzabile 12 mesi all'anno con gomme adatte (gomme da neve... detto da Sport Auto! ), la buona capacità di carico e il buon comfort nei trasferimenti autostradali. Insomma, il mondo delle Supercar ha una nuova regina - e non si chiama ne Porsche ne Ferrari: complimenti Audi..... ooops volevo dire Lamborghini.... per aver ridefinito il concetto di supercar in maniera cosi' netta. a 144.000 euro, non esiste supercar paragonabile per prestazioni. Se analizzate i dati, vedrete che tutto sommato non è molto lontana da super-supercar estreme e irraggiungibili come Zonda o Carrera GT (la Enzo col suo 0-200 in 9.5s è su un altro pianeta, insieme alla McLaren F1 ) ... molto meno utilizzabili e sfruttabili a causa del loro enorme valore e rarità. Ferrari e Porsche adesso avranno da lavorare... GULP su tutto anche se.. 1 sec di vantaggio al Nordschleife sulla GT3 con 120cv in meno.. non mi sembra poi così stratosferico.. Bella auto cmq, l'ho vista live ed è davvero uno spettacolo.. molto compatta e cattiva..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 26, 2003, 05:27:24 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
GULP su tutto anche se.. 1 sec di vantaggio al Nordschleife sulla GT3 con 120cv in meno.. non mi sembra poi così stratosferico.. Bella auto cmq, l'ho vista live ed è davvero uno spettacolo.. molto compatta e cattiva..
magari il tempo della porsche l'ha fatto segnare walter rorhl.... non si può valutare una prestazione in una pista tanto lunga e complessa...chissà se era lo stesso tester...inoltre non credo che abbia fatto 10 giri per conoscere la macchina e impostare le traiettorie di conseguenza....inoltre sfido qualunque pilota a far 2 giri uguali su questa pista.....dev'essere bella,per i test dev'essere perfetta visto che è piena di curve differenti in salita e discesa,ma sicuramente per delle comparative non va bene... « Ultima modifica: Novembre 26, 2003, 05:28:49 am da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 26, 2003, 12:38:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
magari il tempo della porsche l'ha fatto segnare walter rorhl.... non si può valutare una prestazione in una pista tanto lunga e complessa...chissà se era lo stesso tester...inoltre non credo che abbia fatto 10 giri per conoscere la macchina e impostare le traiettorie di conseguenza....inoltre sfido qualunque pilota a far 2 giri uguali su questa pista.....dev'essere bella,per i test dev'essere perfetta visto che è piena di curve differenti in salita e discesa,ma sicuramente per delle comparative non va bene... Beh questo discorso vale per qualsiasi pista.. anzi, aggiungiamoci pure gli effetti atmosferici, la temperatura dell'asfalto.. Ovvio che ci possono essere delle piccole differenze ma queste ci sono su tutte le piste..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Dani85 |
250 mad italian over-ecxitable horses |
|
Novembre 26, 2003, 22:01:27 pm |
Utente standard, V12, 759 posts |
|
|
|
Life is not run in a straight line!!!!
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Dicembre 07, 2003, 18:43:22 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
GULP su tutto anche se.. 1 sec di vantaggio al Nordschleife sulla GT3 con 120cv in meno.. non mi sembra poi così stratosferico..
Piccola correzione... il tempo sulla Nordschleife della 996 GT3 è 7'54'': la Gallardo ha quindi ben 2s di vantaggio sul giro A proposito della "ripetibilità" di questi test - i tempi che ho citato sono tutti ottenuti in condizioni di pista asciutta (anche se temperatura asfalto e ambiente possono cambiare) e sempre dagli stessi piloti - un gruppo di ex-professionisti che effettuano queste prove per riviste tedesche come appunto Sport Auto. Generalmente provano per parecchi giri fino a trovare i limiti della macchina, e poi fanno il "tempone" . Gli stessi piloti/redattori provano anche a Hockenheim (circuito "corto"), dove provano praticamente di tutto - ho i tempi di decine di sportive di tutti i livelli provate su questa pista. Quello che impressiona è proprio la ripetibilità e la costanza di rendimento di questi piloti, un segno di grande professionalità - altro che i "dilettanti" di 4R, che non riescono a fare dei tempi coerenti da un mese all'altro ! Infine: se non sono soddisfatti dell'assetto delle vetture provate, questi precisissimi tedeschi provano anche pneumatici alternativi - con risultati sorprendenti: la Porsche 996 migliora il tempo a Hockenheim di ben 2.5s al giro montando Michelin Sport o Bridgestone S03 piuttosto che i Continental Sportcontact di serie... e la Ferrari 575M ha abbassato di 4s al giro (da 8'09'' a 8'05'') il tempo al Nürburgring montando pirelli P Zero piuttosto che Michelin Sport. Interessante, no? C'è sempre molto da imparare, e trovo che personalmente le prove in pista di Sport Auto siano il modo piú "scientifico" e obbiettivo per valutare e giudicare le vere potenzialità di qualunque auto sportiva. PS - La Gallardo ha fatto i suoi temponi montando Pirelli P Zero Rosso e con l'assetto sportivo (optional), molto piú rigido di quello "standard".
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 07, 2003, 20:22:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Interessante, no? C'è sempre molto da imparare, e trovo che personalmente le prove in pista di Sport Auto siano il modo piú "scientifico" e obbiettivo per valutare e giudicare le vere potenzialità di qualunque auto sportiva.
..peccato solo che non esista la versione italiana, io purtroppo non conosco il tedesco..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 08, 2003, 00:20:50 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|