|
Pagine: [1]
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 04, 2003, 10:24:31 am |
Visitatore, , posts |
|
Da "La Repubblica":
La Tvr pronta a costruire sportive ad Arese
La casa inglese è la prima di 10 aziende che renderanno operativi i loro progetti di insediamento entro il 2004, con investimenti complessivi di 100 milioni di euro
La Tvr Tamora
L'anima sportiva di Arese è salva: la mitica TVR, azienda britannica di auto sportive, è pronta a portare ad Arese l'assemblaggio delle proprie auto.
La notizia è stata data dal presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, al termine del tavolo di confronto odierno sulla reindustrializzazione dell'area di Arese, svoltosi in Regione, con la partecipazione delle rappresentanze sindacali, dei comuni e degli enti interessati, per un momento di verifica sulla stato di avanzamento degli impegni assunti.
"Si tratta -ha commentato Formigoni- di un fatto nuovo di assoluto rilevanza. E' la prima volta, dopo decenni, che un'azienda automobilistica europea, di primaria importanza e con un marchio prestigioso, decide di portare la produzione nel nostro Paese".
La TVR è la prima di 10 aziende che renderanno operativi i loro progetti di insediamento entro il 2004, con investimenti complessivi di 100 milioni di euro su una superficie di 84.000 metri quadrati e assunzioni per circa 150 unità. Le società interessate sono: Arconte, Sapio, Siscat, Startlab, Technofil/Eldor, Tecnas, Aem, Klean up, più un'altra ditta che per il momento preferisce mantenere la riservatezza.
"La Regione Lombardia -ha sottolineato Formigoni- oggi ha portato al tavolo fatti concreti e inoppugnabili. Che riguardano non solo gli insediamenti produttivi, ma anche le attività formative e di riqualificazione per i lavoratori ex-Alfa" (600 colloqui personali già effettuati e definiti 'molto utilì anche per le imprese, 4 moduli di formazione per 200 lavoratori già partiti, altri 2 imminenti. Entro gennaio tutti i 684 lavoratori interessati saranno coinvolti in questo piano)
"Si tratta di attività -ha specificato il presidente lombardo- cui corrisponde un contributo ai lavoratori di 1.107 euro più il rimborso chilometrico per i viaggi. E' il risultato -ha detto ancora Formigoni- di un grande impegno della Regione, che ha ottenuto fondi dal Governo e impegnate risorse proprie
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Dicembre 04, 2003, 10:50:03 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
A me non convince proprio la cosa. Sarà Perchè? Perchè i lavoratori li paghiamo noi e le azinede si tengono gli utili?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 04, 2003, 11:01:45 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Perchè? Perchè i lavoratori li paghiamo noi e le azinede si tengono gli utili? l'azienda aveva già risolto il problema a dire il vero..
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 04, 2003, 15:45:26 pm |
Global Moderator, V12, 27241 posts |
|
Fantastico, le TVR sono auto eccezionali, sportive artigianali come si facevano una volta. Il vero problema di acquistarne una è il fatto che non esistono centri di assistenza ùfficiali, quindi se c'è qualunque problema cucca!
Se inizieranno ad assemblarle ad Arese è possiblie che installino anche un centro assistenza e vendita ufficiale.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Impstar |
|
|
Dicembre 04, 2003, 15:47:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Fantastico, le TVR sono auto eccezionali, sportive artigianali come si facevano una volta. Il vero problema di acquistarne una è il fatto che non esistono centri di assistenza ùfficiali, quindi se c'è qualunque problema cucca!
Se inizieranno ad assemblarle ad Arese è possiblie che installino anche un centro assistenza e vendita ufficiale.
mi risulta che, da due anni a questa parte, dell'importazione della TVR in Italia si occupasse la Car Trade di Brescia, con alcuni concessionarti sparsi in Italia. Uno di questi è il concessionario Lotus per PD e provincia Trivellato Automobili di Este (PD).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 05, 2003, 09:48:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Se lo facesse Tvr farebbe un errore madornale... P.s. mi sa di boutade politico sindacale.
Tra l'altro sai quante persone assorbirebbe, "un'azienda automobilistica europea, di primaria importanza" ma va là Formigoni, fatti fare l'auto a idrogeno dalla TVR, pirla .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Dicembre 05, 2003, 11:07:46 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
Se lo fanno gli porto subito la domanda di assunzione anch'io!!!! anche solo per scaricare le casse dal camion!
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|