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tappo |
when the dream comes true |
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Febbraio 07, 2004, 13:11:13 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Mifune |
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Febbraio 07, 2004, 14:01:33 pm |
Visitatore, , posts |
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E' strastupenda.... peccato ke la conosca poco.... meccanicamente com'è?
quoto in toto
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Loggato
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Febbraio 07, 2004, 15:26:47 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
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Provata da 4R nel 1971: il motore aveva 138CV, non 110 . Accelerazione: 0-100 in 7.5s, 1Km da fermo in 28s. Non male... Vmax 215Km/h. L'anno scorso c'è stato un raduno di Alpine di tutte le epoche qui vicino a casa mia in Svizzera tedesca - ce n'erano di bellissime tra cui una ancora con i colori originali e gli adesivi del mondiale rally 1971, al quale partecipò sul serio ... veramente una "vecchietta" molto arzilla! Comunque un meccanico di mia conoscenza che ne ha anche restaurate alcune le "odia": secondo lui sono un casino da restaurare, soprattutto la scocca in vetroresina è un disastro in quanto con gli anni tende a indurirsi e fratturarsi; e il motore da 140CV è delicato e complesso da mettere a punto. Quindi attenti alle "buone occasioni" quando si parla di Alpine A110 - fatevi consigliare da un esperto.
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Loggato
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vatanen |
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Febbraio 07, 2004, 17:00:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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era l'arma totale nei rally....umiliava le fulvia come fossero ferme con asfalto asciutto...munari stesso disse che i campionati vinti dalla fulvia furono dovuti solo ai fortunati casi di pioggia di pioggia e neve,dove la alpine era inguidabile!però quella macchina leggera e con tanta trazione ancora ora è velocissima.in montagna i nmani esperte potrebbe umiliare quasi tutti!si narra che si potesse sollevare davanti con la sola forza delle braccia....la 911 a confronto era una pippa all'epoca!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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tappo |
when the dream comes true |
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Febbraio 07, 2004, 18:03:38 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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se non erro doveva essere un 1.200 cc o un 1.300 non mi sembra che fosse un 1.600 « Ultima modifica: Febbraio 08, 2004, 12:50:00 pm da tappo »
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Febbraio 08, 2004, 12:06:13 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Mi sembra che c'era sia 1.3 che 1.6....Io cm preferisco la GTA(quella vera)
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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tappo |
when the dream comes true |
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Febbraio 08, 2004, 12:57:34 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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non riesco più a trovare il sito, ma ho letto che era 1.255 cc
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Febbraio 08, 2004, 14:42:38 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Sì,na cosa del genere cmq
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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Miki Biasion |
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Febbraio 08, 2004, 16:14:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Mi sembra che c'era sia 1.3 che 1.6....Io cm preferisco la GTA(quella vera)
Confermo, c'era anche in versione 1.3! Ne ho visto una a una gara di regolarità per classiche due anni fa, rossa, di un appassionato di Treviso. E' davvero bassissima e fa un rumore un pò strano però è un'auto davvero mitica. Certo che la 1.6 dev'essere ben altra cosa..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mauring |
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Febbraio 09, 2004, 09:47:08 am |
Visitatore, , posts |
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La 1300cc e' rarissima. La 1600cc era quella cattiva. Il calore degli scarichi scioglieva la vetroresina. L'ho vista per molti anni nel rally di S. Martino di castrozza, quando da bimbo mio padre mi portava ogni anno alla prova speciale del passo Giau di notte. Era uno spettacolo veder passare le Alpine-Renault, e le Fulvia coupe', e le 124 Abarth, e le 911, e le Nsu Prinz 1200 TTS, e le Simca Rallye I e II, Renault 8 Gordini, ecc...... quanti bei ricordi. Mi ricordo pure di un maggiolone, di alcune Citroen Ds, di una Fiat 125, e delle Mini Cooper che passavano per ultime e non riuscivano a toccare terra perche' le auto precedenti avevano scavato solchi profondissimi sulla terra battuta (il passo non era asfaltato!!!) e loro toccavano di pancia . Poi l'avventura era ritornare a casa, passando sulla strada disastrata magari col fango (le auto del rally riuscivano a togliere macigni dal fondo stradale, lasciando voragini ). Noi avevamo la 1100 Special bicolore (azzurra con tetto bianco). Ih ih ih ih, che tempi
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Loggato
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roberto.c |
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Febbraio 09, 2004, 17:51:14 pm |
Utente standard, V12, 539 posts |
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Personalmente, preferisco sempre le Lancia: Fulvia HF, Stratos o Delta Integrale che siano!
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"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
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Loggato
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