|
1270 Visitatori + 0 Utenti = 1270
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 09, 2004, 09:48:36 am |
Visitatore, , posts |
|
Il discorso è:a che serve prendere un benzina se non è divertente e + brillante del diesel? Io stesso se dovessi prendere la gt prenderei la m-jet o se ne avessi la possibilità la 3.2.Se devo fare un sacrificio e consumare di + il motore deve darmi soddisfazioni,se no il gioco non vale la candela.
Ovviamente mi baso su quanto detto da chi ha provato il jts...non l'ho provato di persona,può anche essere che cambi idea.
Quoto in pieno Kaiser.... Secondo me, su quella macchina ci vorrebbe, almeno in attesa di "tempi migliori", il 2.5 V6.... Io non ho capito perchè han deciso di "suicidarlo"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 09, 2004, 09:49:58 am |
Visitatore, , posts |
|
bhe , insomma , nel vano motore lo spazio per metterci il 2.4 Mjet c'è . bisogna vedere se rientra nelle strategie della casa. oppure chissà , magari tra un annetto quando uscirà se tutto va bene il 2.4 das 200 Hp metteranno quello dentro la Gt. ed allora si che saranno cazzi nello scaricare tutta quella coppia cetanica a terra.......
Zione, a detta di "chi sa" e non mi riferisco ad oracoli vari, il 1.9 160 cv e il 2.4 200 andranno solo sulle T.I. Il che significa che se la GT non prevede questa opzione.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 09, 2004, 11:40:32 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Io non l'ho provata... ma sedendomi sopra ho come già detto avuto l'impressione di una macchina molto grande e dalla poca visibilità... mi sa che i parcheggi con quella macchina possano diventare un problema!!! A sensazione la serie 3 coupè mi sembrava più compatta, insomma dava la sensazione degli ingombri!! Per quanto riguarda i motori... è sempre il mercato che incide su l'una o l'altra motorizzazione.. nel senso, ora conviene il diesel, più avanti non si sa!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 09, 2004, 11:41:47 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io sono andao a vederla e a provarla... beh, che dire... mi piace tantissimo... la comprerei... Certo che il 1.9 Jtd è un po' in affanno, l'impressione è stata di una macchina "pesante", complici anche i cerchi da 16", mi ha dato l'idea di una vettura dalle grandi doti, non dubito che possa far divertire, però mi sa tanto che il terreno d'elezione è l'autostrada ed un misto assolutamente non stretto.... Ripeto, buono l'allungo del propulsore, ma il 140 mi impressionò di più... ripeto, forse su questa i chili di troppo si sentono...
Sono d'accordo con te, la macchina è più da misto veloce che da misto stretto, assolutamente. Quanto al motore, beh, non và proprio come la 147 con il 140cv ma non mi è sembrato nemmeno in affanno, è più che altro una impressione secondo me. L'erogazione resta un pò più progressiva rispetto al 140cv e questo magari può trarre in inganno. Quanto ha rilevato Auto con la GT Mjet?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 09, 2004, 11:43:22 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Sono d'accordo con te, la macchina è più da misto veloce che da misto stretto, assolutamente. Quanto al motore, beh, non và proprio come la 147 con il 140cv ma non mi è sembrato nemmeno in affanno, è più che altro una impressione secondo me. L'erogazione resta un pò più progressiva rispetto al 140cv e questo magari può trarre in inganno. Quanto ha rilevato Auto con la GT Mjet?
205 di velocità massima e 9.3 nello 0-100.. se non vado errato!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 09, 2004, 12:09:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
205 di velocità massima e 9.3 nello 0-100.. se non vado errato!!!
Beh, non mi sembra così asmatica. Certo non è la GTA ma è pur sempre un coupè da 4,5 metri con un 1.9 turbodiesel. L'Auto Journal, come ha detto Lou, ha rilevato una accelerazione migliore di quella della Bmw 320Cd, non mi pare ci sia da essere troppo insoddisfatti.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 09, 2004, 12:16:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
continuo a chiedermi cosa troviate di soddisfacente in questi dati riferiti ad una vettura che dovrebbe essere una sportiva. Sono i dati della mia 166 , tacciata di essere un polmone orrido. 0-100 in 9.3 è roba da volvo. 205 Km ora è roba da Mazda 6 ( senza offesa ) con quell'aspetto e quel carattere è un'umiliazione leggere tali rilevamenti.
si ma con un 1.9jtd non è che ci si può aspettare scatti felini da un coupè grande quanto una berlina segm d. +ttosto sembra proprio che l'aereodinamica non sia il fiore all'occhiello delle alfa(a meno che non siano i rapporti finali troppo corti).Le prestazioni in velocità massima continuano ad essere mediocri
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 09, 2004, 12:16:48 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
mi riallaccio a quello che ha detto Homer: Opel: ha un 2000 turbo benza da 200 cv Ford: ha un 2000 turbo benza VW: 1800 turbo benza da 180-215 cv Renault: 2000 turbo benza da 163 (laguna) a 200 cv (megane) MB: 1800 volumetrico da 163 cv Saab: 2000 turbo benza da 210 cv Lancia: 2000 turbo benza da 185 cv.. Alfa: 2000 aspirato "miscela magra per risparmiare".. non è per sparare sull'Alfa..è che son curioso....veramente non capisco..mi domando se ci siano ragioni tecniche che non capisco.. evitate per favore i soliti messaggi "la gamma Alfa per ora va bene cosi i motori arriveranno" ..però è grottesco..la casa che più nel mondo viene collegata al concetto di "motori sportivi".....che non ha in produzione un motore 2000 turbo.. tra l'altro, nota letteraria, nel romanzo "Moonraker" di Ian Fleming, il protagonista, 007 , durante un inseguimento in cui lui è al volante della sua Bentley e sta inseguendo un Mercedes, viene superato da un Alfa sovralimentata ed il testo italiano dice + o - "Bond la guardò distanziarlo con ammirazione, pensando che aveva una cilindrata che era la metà della sua..."... poi chiaramente il cattivo con la MB sbatte l'Alfa fuori strada..ma si sa...di carrozzeria le MB son più robuste delle Alfa... ..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 09, 2004, 12:17:20 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
continuo a chiedermi cosa troviate di soddisfacente in questi dati riferiti ad una vettura che dovrebbe essere una sportiva. Sono i dati della mia 166 , tacciata di essere un polmone orrido. 0-100 in 9.3 è roba da volvo. 205 Km ora è roba da Mazda 6 ( senza offesa ) con quell'aspetto e quel carattere è un'umiliazione leggere tali rilevamenti.
Beh ma la massa non è trascurabile, le norme antinquinamento, i cerchi da 17... ed i cavalli sono sempre 150!!! Se è per quello anche la 320cd ha delle prestazioni deludenti in virtù del nome che porta...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 09, 2004, 12:18:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 09, 2004, 12:25:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
continuo a chiedermi cosa troviate di soddisfacente in questi dati riferiti ad una vettura che dovrebbe essere una sportiva. Sono i dati della mia 166 , tacciata di essere un polmone orrido. 0-100 in 9.3 è roba da volvo. 205 Km ora è roba da Mazda 6 ( senza offesa ) con quell'aspetto e quel carattere è un'umiliazione leggere tali rilevamenti.
Fabrizio secondo me tu guardi l'auto sotto un'ottica sbagliata, la Gt non è un'auto sportiva, è piuttosto una granturismo.. una coupè con una ottima praticità, una bella linea e un piacevolissimo handling. Il fatto che il 1.9 diesel vada quanto una Volvo (come dici tu) non mi sembra deprecabile dato che è pur sempre un 1.9 e che la macchina non è ne piccola ne leggera. Le Alfa coupè dovrebbero essere un'altra cosa probabilmente, ma il mercato impone certe regole e se l'Alfa vuole vendere deve adeguarsi. Così, ai puristi non farà piacere l'idea di una coupè Alfa che va quanto una Mazda 6, ma molti se la compreranno comunque.. Inoltre ribadisco, la leader di questo segmento è la serie 3 coupè, almeno se si ragiona con un occhio alla sportività, e il fatto che le prestazioni siano direttamente confrontabili se non leggermente migliori mi pare che sia una ottima cosa. Poi è chiaro che se arriverà pure il 2.4 sarà ancora meglio..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Febbraio 09, 2004, 12:28:58 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
scusate se mi intrometto... ma come può la 320cd avere prestazioni inferiori a quelle da voi postate sull'alfa Gt mjet, quando la mia 320d berlina fa segnare (da prove di giornali) 221 km/h di vel max e 8.6s da 0/100?
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
|