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1241 Visitatori + 1 Utente = 1242
Homer
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Diabolik82 |
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Febbraio 09, 2004, 20:40:33 pm |
Visitatore, , posts |
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Una macchina per essere sicura mica deve essere per forza pesante basta che invece che sprecare soldi per un sacco di cazzatine li usi per alleggerire basta vedere la Xj « Ultima modifica: Febbraio 09, 2004, 20:41:14 pm da Diabolik82 »
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Febbraio 09, 2004, 21:11:44 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Beh,ma da che mondo e mondo,uno che decide di comprarsi una macchina NUOVA fa confronti con le concorrenti attuali,quelle che vai dal conce ed esci con la macchina a zero Km. Quindi,la GT,non va confrontata con la Coupè.Se fate caso anche la GTV va via alla GT. Un mio amico che ha la 33 1.3 mi da un bel filo da torcere quando sono con la 145...
Quali sono le concorrenti della GT?serie 3 coupè,CLK..COme vanno queste?
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Febbraio 09, 2004, 23:51:57 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Il discorso nasceva dal fatto che con una macchina considerata al Top per sportività e tecnologia prendersele da macchinette di ben più modeste pretese lascia l'amaro in bocca Beh,ma allora dovremmo comprarci solo Uno turbo,oppure turbizzare i nostri barattoli (se già turbo non è )
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Miki Biasion |
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Febbraio 10, 2004, 00:01:46 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Il discorso nasceva dal fatto che con una macchina considerata al Top per sportività e tecnologia prendersele da macchinette di ben più modeste pretese lascia l'amaro in bocca Scusami Diabo ma... la GT non mi pare sia riconosciuta come il top della sportività! Perchè è della GT che parlavamo, o no? Guarda che in linea di massima sono d'accordo con te, pure riguardo l'alleggerimento... solo che non puoi impiegare tecniche come quella della nuova XJ su un'auto come la GT altrimenti rischi di farla pagare ben più di 30K euro. Secondo me alcuni di voi la stanno giudicando con occhio sbagliato, l'ho detto pure allo Zio.. la GT non è un'auto sportiva VERA, è una granturismo, nulla di più. Inutile fare paragoni con il passato, il mercato richiede questo genere di auto e i confronti, come ha giustissimamente detto Domenico, vanno fatti con la concorrenza, non con bare di 20 anni fa!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Diabolik82 |
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Febbraio 10, 2004, 08:59:38 am |
Visitatore, , posts |
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Allora devono rifare tutto il mkt Alfa.......perchè non puoi martellare los marones con la storia del "cuore sportivo".....e poi proporre auto che al massimo le puoi caratterizzare come granturismo riguardo la concorrenza..... la CLK non si è mai "venduta" come sportiva...ma come elegante granturismo 4 posti... La 3er che si propono come "sportiva".....in effetti ha molte carte in più da sportiva da giocarsi (TP, ripartizione 50-50, brio.....).... in definitiva la GT ha una bellissima linea....ma IMHO è un pò nè carne nè pesce......non abbastanza cazzuta per fare le sportiva e non abbastanza comoda per fare la granturismo
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Loggato
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seth1974 |
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Febbraio 10, 2004, 09:02:21 am |
Visitatore, , posts |
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in definitiva la GT ha una bellissima linea....ma IMHO è un pò nè carne nè pesce......non abbastanza cazzuta per fare le sportiva e non abbastanza comoda per fare la granturismo
Quoto in strapieno .
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 10, 2004, 09:10:04 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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A parte che vorrei capire da Luca come fa a sapere che non è comoda...non mi avevi detto di averla provata! Cmq non son d'accordo per nulla con il tuo discorso:La GT non nasce per confrontarsi con le supersportive del segmento, non avrebbe senso...come coupé sportiva c?è la Gtv che, per carità è ormai vecchia e prossima alla sostituzione, ma è la vera coupé 2 posti secchi (non mi dite che quei due pseudo sedili dietro son 2 posti please), corta, sportiva nel comportamento (meno nelle motorizzazioni, ma la vecchia V6 TB ahimé fuori produzione era una bella belva). La GT nasce x confrontarsi con le coupé 4 posti come CLK, 3 Coupé, 406 Coupé, etc...una gran turismo veloce con un comportamento stradale all?altezza della tradizione alfa ma un abitacolo più comodo e spazioso di quello della gtv e delle coupé più ?dure e pure?, con tutti gli accessori per il comfort e persino la tanto odiata da qualcuno ma molto commercializzabile motorizzazione a gasolio...il format per la pubblicità scelto dalla casa lo dimostra, non si punta sul ?cuore sportivo? ma sulla versatilità dell?auto... il problema è che se certe persone che con i paraocchi si fossero trincerate dietro a luoghi comuni al tempo opportuno a quest?ora VW, Skoda, Seat continuerebbero ad essere marchi poveri che fanno auto di basso profilo, BMW auto che non stanno in strada, Mercedes auto da papponi (ah beh...questo rimane ), etc.etc.etc....
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Diabolik82 |
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Febbraio 10, 2004, 09:20:27 am |
Visitatore, , posts |
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Non mi venire a dire che mò è comoda come una CLK perchè ti arriva unon sputazzo nell'occhio Cmq linea a parte.......perchè uno dovrebbe spendere soldi in più rispetto alla 156 o alla 147 con lo stesso motore? tu citi Vw-Audi e Bmw.......ma loro i luoghi comuni li hanno ribaltati coi fatti.....non colle intenzioni « Ultima modifica: Febbraio 10, 2004, 09:21:27 am da Diabolik82 »
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 10, 2004, 09:24:35 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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da evo uk Alfa Romeo GT 2.0 JTS
Twin-Spark versions of Alfa's new coupe start to arrive next month, but we've already driven it
t's not quite a 147 and it's not quite a 156; it does, however, borrow bits from both. Alfa's snappily named GT is a niche vehicle in the truest sense, a stand-alone member of the clan that's very hard to pigeonhole. It's a coupe but it's also a hatchback. In its heart it wants to compete against the BMW 3-Series coupe, yet lacks the marketing confidence (though not necessarily the dynamic ability) to tackle such a rival head-on in terms of price.
The GT is also aiming to be a more practical coupe than the lower-slung Alfa GTV, an alternative for those who fancy a bit of Milanese style but need to stick family or friends in the back. But although its rear compartment is larger than that of its distant cousin, the GT is only just a four-seater. Those in the back must have the courtesy to be less than six-feet tall, and while it does have a hatchback, it really doesn't have much of a boot.
As we said when we reviewed the flagship V6 version (issue 063), one thing you need to be aware of with the GT is that (and with the greatest respect to the snapper) photographs seldom flatter it. Odd but true, it's just one of those sort of cars. In the tin, it has an eye-catching, comment-inspiring elegance that's well worth a visit to your local Alfa dealer to check out.
Of course, some of this you'll know if you read our piece on the V6-engined car, but the reason for revisiting the new Alfa is that we've now had a chance to try the 2-litre Twin Spark version, which actually arrives here first. Sure, at 165bhp it's dropped 75 ponies compared with the V6, but in its favour is a reduction of weight in the nose that with a bit of luck will sharpen the turn-in.
Unfortunately the 2.0 JTS we drove was saddled with a Selespeed gearbox, Alfa's take on the fashion for paddle-shifting. Selespeed is one of those systems that you keep hoping will get better the next time you drive a car with it fitted; trouble is, you keep being disappointed. And, sadly, the GT is no exception to the rule. Even when you dial up the 'Sport' shift program, the 'box conducts its upshifts with an annoying sloth and an irritating vibration through the bodyshell. Downshifts are more acceptable, but acceptable is all they are.
Fortunately that 2-litre Twin Spark engine has enough soul to banish your disgruntlement over the gearbox to the far corner of your mind. It's not stunningly gutsy - at times you'll be jumping up and down in your bucket seat trying to spur the GT on, willing it to go quicker - but it has that spirit-lifting four-cylinder warble to compensate, to make you believe you're punching on faster than you actually are. Alfa's old boxer engines sound better still, but there are few modern four-cylinder engines that are as aurally charismatic.
Another reason to forgive the Twin Spark its modest 165bhp output is that it's so keen to deliver everything it's got. It revs freely and with zest, never shy to make the acquaintance of the redline and never ill-mannered when it does. It's an engine that invites - no, implores - you to drive it hard.
The chassis is up for it, too. We're not going to get too carried away and claim it has the panache of a 3-series, but its handling balance is a notch or two above what you get in either a 147 or 156. With less mass under the bonnet than the V6 model, the JTS's nose is more agile, and gives you more access to the benefits of the super-quick steering rack. What you're still lumbered with is a lack of ultimate feel.
There's a hint of understeer to contend with, but nothing too upsetting, and for the most part the GT simply latches onto a given line and follows it faithfully. The chassis does have a playful side, though, and if you pitch it into a tight corner and lift-off sharply the tail responds with a gentle twitch out of line; drive more moderately and the rear wheels obediently follow the fronts.
Some praise for the brakes, too, which are powerful and impressively resistant to fade, qualities much appreciated on our test route, which comprised for the most part a succession of short straights and sharp corners. A firmer pedal wouldn't go amiss, though.
We said it before and we'll say it again - the Alfa GT makes an excellent alternative to a 3-series coupe, without actually bettering it in any way. Whether you should have it as a V6 or a 2-litre JTS depends on whether you're prepared to trade the pace and delicious engine note of the former for the extra nimbleness of the latter. But whichever you plump for, just make sure it's not a Selespeed...
Words/Pictures: Paulo Balesi/evo Greece
+ Great chassis, sweet engine
- Selespeed gearbox
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Febbraio 10, 2004, 09:28:52 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Non mi venire a dire che mò è comoda come una CLK perchè ti arriva unon sputazzo nell'occhio Cmq linea a parte.......perchè uno dovrebbe spendere soldi in più rispetto alla 156 o alla 147 con lo stesso motore? Mi dici che differenza meccanica c'è fra un CLK 270 CDI e una C 270 CDI? E fra una 320d e una 320cd? O per par condicio fra una C 240 e una CLK 240 e una 320i e una 320Ci? tu citi Vw-Audi e Bmw.......ma loro i luoghi comuni li hanno ribaltati coi fatti.....non colle intenzioni Mercedes ha ribaltato con i fatti la Classe A...cosa vuol dire?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Claudio53 |
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Febbraio 10, 2004, 09:32:05 am |
Visitatore, , posts |
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Provata a confronto della 320 CD, la Mj GT va meglio è consouna meno.
Velocita: alfa 208 BMW 210
km da fermo a 30,6 BMW 31,6
riprese 90-130 migliori di 0,5 1 s a seconda del rapporto
Consumi in litri per 100 km
strada autostrada Città Guida veloce
Alfa 5,2-6,6-8,2-7,3
BMW 5,6-6,1-8,6-7,8
Non male, confrontato al diesel top del mercato (ma lo è ancora?)
La BMW vince il confronto di poco perchè è meglio finita e più confortevole.
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Loggato
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