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1281 Visitatori + 1 Utente = 1282
Homer
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Sonata_Arctica |
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Febbraio 10, 2004, 11:02:41 am |
Visitatore, , posts |
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Provata a confronto della 320 CD, la Mj GT va meglio è consouna meno.
Velocita: alfa 208 BMW 210
km da fermo a 30,6 BMW 31,6
riprese 90-130 migliori di 0,5 1 s a seconda del rapporto
Consumi in litri per 100 km
strada autostrada Città Guida veloce
Alfa 5,2-6,6-8,2-7,3
BMW 5,6-6,1-8,6-7,8
Non male, confrontato al diesel top del mercato (ma lo è ancora?)
La BMW vince il confronto di poco perchè è meglio finita e più confortevole.
Come mai allora alfa dichiara un consumo medio di 15km/l e BMW di 17.5???
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Febbraio 10, 2004, 11:04:50 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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Come mai allora alfa dichiara un consumo medio di 15km/l e BMW di 17.5???
perchè i dati di consumo dichiarati sempre ottimistici, solo che c'è chi è più ottimista e chi lo è di meno.
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Miki Biasion |
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Febbraio 10, 2004, 11:28:49 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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A parte che vorrei capire da Luca come fa a sapere che non è comoda...non mi avevi detto di averla provata! Cmq non son d'accordo per nulla con il tuo discorso:La GT non nasce per confrontarsi con le supersportive del segmento, non avrebbe senso...come coupé sportiva c?è la Gtv che, per carità è ormai vecchia e prossima alla sostituzione, ma è la vera coupé 2 posti secchi (non mi dite che quei due pseudo sedili dietro son 2 posti please), corta, sportiva nel comportamento (meno nelle motorizzazioni, ma la vecchia V6 TB ahimé fuori produzione era una bella belva). La GT nasce x confrontarsi con le coupé 4 posti come CLK, 3 Coupé, 406 Coupé, etc...una gran turismo veloce con un comportamento stradale all?altezza della tradizione alfa ma un abitacolo più comodo e spazioso di quello della gtv e delle coupé più ?dure e pure?, con tutti gli accessori per il comfort e persino la tanto odiata da qualcuno ma molto commercializzabile motorizzazione a gasolio...il format per la pubblicità scelto dalla casa lo dimostra, non si punta sul ?cuore sportivo? ma sulla versatilità dell?auto... il problema è che se certe persone che con i paraocchi si fossero trincerate dietro a luoghi comuni al tempo opportuno a quest?ora VW, Skoda, Seat continuerebbero ad essere marchi poveri che fanno auto di basso profilo, BMW auto che non stanno in strada, Mercedes auto da papponi (ah beh...questo rimane ), etc.etc.etc.... Sono assolutamente d'accordo! Aggiungo sul capitolo confort che non è assolutamente scomodissima.. quella che ho provato io aveva le ruote da 16" e le buche le assorbiva bene e senza scossoni, certo non sarà una Maybach ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Claudio53 |
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Febbraio 10, 2004, 12:19:01 pm |
Visitatore, , posts |
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Come mai allora alfa dichiara un consumo medio di 15km/l e BMW di 17.5???
Relata refero. Comunque l'auto journal è una rivista seria, non ho mai visto cose strane come su 4R sui consumi.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Febbraio 10, 2004, 16:24:13 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Relata refero. Comunque l'auto journal è una rivista seria, non ho mai visto cose strane come su 4R sui consumi.
Aggiungo: il consumo medio (o misto) è una specie di calcolo (se non addirittura un percorso standardizzato dove vari velocitä e altro) che ti può dare l'idea di come la tua auto consumerà. Le prove fatte dall'Autojournal, come riportato da Claudio, dicono strada (quindi extraurbano a 80 o 90 km/h), autostrada (quindi a 130 km/h) e città (il nostro urbano), il guida veloce è quando tiri e ti "diverti" (quelli di Easy Driver direbbe "entro le regole del codice" ) ... guardate e confrontate i loro "città" e "strada" con i dati. Non è questione di ottimismo o non ottimismo, io rientro, per esempio, nel consumo medio (o misto) annunciato dalla Casa, quindi ... « Ultima modifica: Febbraio 10, 2004, 16:24:59 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 10, 2004, 16:47:44 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Aggiungo: il consumo medio (o misto) è una specie di calcolo (se non addirittura un percorso standardizzato dove vari velocitä e altro) che ti può dare l'idea di come la tua auto consumerà. Le prove fatte dall'Autojournal, come riportato da Claudio, dicono strada (quindi extraurbano a 80 o 90 km/h), autostrada (quindi a 130 km/h) e città (il nostro urbano), il guida veloce è quando tiri e ti "diverti" (quelli di Easy Driver direbbe "entro le regole del codice" ) ... guardate e confrontate i loro "città" e "strada" con i dati. Non è questione di ottimismo o non ottimismo, io rientro, per esempio, nel consumo medio (o misto) annunciato dalla Casa, quindi ... Penso che cmq il fattore consumo sia indicativo... variabili come il regime del cambio marcia, lo stile di guida, l'utilizzo o meno del climatizzatore possano incidere sui dati rilevati dalle case. « Ultima modifica: Febbraio 10, 2004, 16:48:16 pm da LucaGTA »
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Febbraio 10, 2004, 16:55:26 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Penso che cmq il fattore consumo sia indicativo... variabili come il regime del cambio marcia, lo stile di guida, l'utilizzo o meno del climatizzatore possano incidere sui dati rilevati dalle case. Si va bene, Luca, ma hai dimenticato se piove, se nevica ... Intendo dire, e lo già detto più volte, che il consumo medio è quello, a mio avviso (e son 3 auto che fanno così e continuo a guidare nella stessa maniera), che più può darti un'idea del consumo ... conosco pochi che sono col coltello in bocca sempre e comunque, anche loro sono "normali" ogni tanto Alla base di tutto ciò, però, c'era la spiegazione alla domanda "perché le Case danno XY nel misto mentre la prova su stra ha dato WZ?" ... risposta: perché la prova su strada non ha fatto la prova del consumo misto, ma altro
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 10, 2004, 16:58:51 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Si va bene, Luca, ma hai dimenticato se piove, se nevica ... Intendo dire, e lo già detto più volte, che il consumo medio è quello, a mio avviso (e son 3 auto che fanno così e continuo a guidare nella stessa maniera), che più può darti un'idea del consumo ... conosco pochi che sono col coltello in bocca sempre e comunque, anche loro sono "normali" ogni tanto Alla base di tutto ciò, però, c'era la spiegazione alla domanda "perché le Case danno XY nel misto mentre la prova su stra ha dato WZ?" ... risposta: perché la prova su strada non ha fatto la prova del consumo misto, ma altro Sarà che hai il piedino di fata.... Io le loro percorrenze non le raggiungo... mi ci avvicino in determinate circostanze ma rare volte, non per questo guido in maniera incosciente! P.S: O meglio, ritengo affidabili le prove di consumo ma dovrei prestare molta attenzione per rientrare nei valori da loro rilevati « Ultima modifica: Febbraio 10, 2004, 17:12:44 pm da LucaGTA »
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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pino |
ooo=V=ooo |
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Febbraio 10, 2004, 17:08:48 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Entro un attimo nella discussione. Fin'ora mi sono astenuto, un po' perché ho troppo lavoro, ma soprattutto perché tutto sommato Homer mi anticipa sempre nei giudizi. Tuttavia devo dire comunque quello che penso sull'andamento di questo thread (che poi è quello di quasi tutti gli altri). Premetto inoltre che le mie sono considerazioni assolutamente prive di animosità ma tendenti comunque ad esprimere il mio parere con una certa "forza". A me pare che la quasi totalità degli argomenti trattati in questo forum siano fortemente viziati dai "gusti" di alcuni forumisti che sono portati ad "imporre" la propria visione dell'auto. A leggere i vari post, tutte le auto da 500cc a 5000cc, monovolume, 2volumi, 3volumi, SW, SUV, SIV, BIM BUM BAM, per essere apprezzabili dovrebbero avere un turbo benzina, fare lo 0-100 in 5", avere minimo ruote da 18, ecc.ecc. Non vi pare che ogni discussione finisca per essere estremizzata? A me francamente pare si; talvolta non entro nelle discussioni, perché mi pare tempo perso. Intendiamoci nulla a che fare con quel "merdaio" di Zona Franca (scusate la volgarità, ma non trovo termini altrettanto confacenti), tuttavia il rischio che si scada di obiettività non mi sembra remotissimo. Allora, perché non ritornare con i piedi per terra e valutare serenamente l'oggetto delle nostre discussioni? A me francamente sentire dire che l'Alfa GT fa schifo perché ci mette 3 nanosecondi in più nello 0-100 rispetto alla sportivetta di turno mi pare francamente comico. Analogamente mi sembra fuori luogo sentire che sia una foffa perché non ti dà il calcio nel sedere, salvo dare poi la birra a quasi tutte le concorrenti, o che nel misto stretto non è un granché perché meglio di lei fa una 106 rally. Per non parlare del continuo sparare a zero sul diesel... Scusate lo sfogo, che è indipendente dal fatto che a me la GT piace un sacco e che sperò sarà la mia prossima auto; l'avrei detto anche se si fosse trattato di una Fabia 3 volumi. Di questa avrei detto che fa schifo si, ma non certo perché nella prova di slalom fa meno di una Elise... Pino « Ultima modifica: Febbraio 10, 2004, 17:10:23 pm da pino »
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Febbraio 10, 2004, 17:11:58 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Sarà che hai il piedino di fata.... Io le loro percorrenze non le raggiungo... mi ci avvicino in determinate circostanze ma rare volte, non per questo guido in maniera incosciente! Fermo lì, non ho dato dell'incosciente a nessuno ... guidare col coltello tra i denti è quando sei sempre lì a toccar la zona rossa e amenità simili ... piedino di fata? Dovresti vedermi su per i monti Allora, ricapitoliamo per LucaGTA ... A dati riportati: Consumi in litri per 100 km
strada autostrada Città Guida veloce
Alfa 5,2-6,6-8,2-7,3
BMW 5,6-6,1-8,6-7,8C'è la domanda Come mai allora alfa dichiara un consumo medio di 15km/l e BMW di 17.5???
Risposta (in sintesi) "han provato un altro tipo di consumo" ... e infatti i dichiarati Alfa GT: extraurbano (strada di AJ) = 5.4 (rilevato 5.2) urbano (città di AJ) = 8.7 (rilevato 8.2) BMW: extraurbano = 4.5 (rilevato 5.6) [qui si c'è molta discrepanza, ma forse è una differenza di velocità extraurbana tra D e F] urbano = 7.9 (rilevato 8.6) Questi dati si possono confrontare (e sembra che BMW sia stata ottimista come dice Raven), ma il "misto" no ... non l'han provato PS: inutile aggiungere che mi aspetto la controreplica perché non ho considerato questo o quello (e invece non entrano in gioco, vista premessa e domanda) « Ultima modifica: Febbraio 10, 2004, 17:15:31 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Febbraio 10, 2004, 17:37:13 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Entro un attimo nella discussione.
Fin'ora mi sono astenuto, un po' perché ho troppo lavoro, ma soprattutto perché tutto sommato Homer mi anticipa sempre nei giudizi.
Tuttavia devo dire comunque quello che penso sull'andamento di questo thread (che poi è quello di quasi tutti gli altri).
Premetto inoltre che le mie sono considerazioni assolutamente prive di animosità ma tendenti comunque ad esprimere il mio parere con una certa "forza".
A me pare che la quasi totalità degli argomenti trattati in questo forum siano fortemente viziati dai "gusti" di alcuni forumisti che sono portati ad "imporre" la propria visione dell'auto.
A leggere i vari post, tutte le auto da 500cc a 5000cc, monovolume, 2volumi, 3volumi, SW, SUV, SIV, BIM BUM BAM, per essere apprezzabili dovrebbero avere un turbo benzina, fare lo 0-100 in 5", avere minimo ruote da 18, ecc.ecc.
Non vi pare che ogni discussione finisca per essere estremizzata?
A me francamente pare si; talvolta non entro nelle discussioni, perché mi pare tempo perso.
Intendiamoci nulla a che fare con quel "merdaio" di Zona Franca (scusate la volgarità, ma non trovo termini altrettanto confacenti), tuttavia il rischio che si scada di obiettività non mi sembra remotissimo.
Allora, perché non ritornare con i piedi per terra e valutare serenamente l'oggetto delle nostre discussioni?
A me francamente sentire dire che l'Alfa GT fa schifo perché ci mette 3 nanosecondi in più nello 0-100 rispetto alla sportivetta di turno mi pare francamente comico. Analogamente mi sembra fuori luogo sentire che sia una foffa perché non ti dà il calcio nel sedere, salvo dare poi la birra a quasi tutte le concorrenti, o che nel misto stretto non è un granché perché meglio di lei fa una 106 rally.
Per non parlare del continuo sparare a zero sul diesel...
Scusate lo sfogo, che è indipendente dal fatto che a me la GT piace un sacco e che sperò sarà la mia prossima auto; l'avrei detto anche se si fosse trattato di una Fabia 3 volumi. Di questa avrei detto che fa schifo si, ma non certo perché nella prova di slalom fa meno di una Elise...
Pino
Spesso mi viene di fare le tue stesse considerazioni. Spesso sembra che sia un forum di corridori e di auto da corsa, non di normali utenti stradali, ancorchè appassionati. Credo che tutto questo sia dovuto al fatto che i più passionali nei giudizi siano anche i più giovani come età ed io, quando avrei voglia di smadonnare per dei giudizi che io giudico estremi, il più delle volte glisso e mi dico: beh sono giovani. Se quando io avevo la loro età fosssero esistiti i PC ed i forum forse avrei espresso le stesse opinioni, e con la stessa focosità. Cio' non m'impedisce di dissentire "in pectore", da questi approcci eccessivamente "corsaioli" nei giudizi e nelle opinioni
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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alura |
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Febbraio 10, 2004, 18:00:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Scusate lo sfogo, che è indipendente dal fatto che a me la GT piace un sacco e che sperò sarà la mia prossima auto; Pino
Speriamo anche noi
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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THE KAISER |
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Febbraio 10, 2004, 18:19:02 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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pino e lou :avete perfettamente ragione! Resta il mio rammarico sull'inesistenza di una versione a benzina,briosa della gt ad esclusione della 3.2
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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seth1974 |
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Febbraio 10, 2004, 18:23:06 pm |
Visitatore, , posts |
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x pino e lou. mi accorgo anche io di una prevalenza , nel pistone , di amanti delle auto potenti , possibilmente turbobenza. ne faccio parte anche io lo ammetto , però per ora guido Jtd , ho guidato Jtd prima e Td mercedes ( intervallato da un breve idillio con un 1.8 a fasatura variabile fiat ) . Prima ancora ho guidato Turbodiesel Lancia 100 Hp quando era il massimo ( bei tempi oramai passati ) e prima ancora 1.8 turbodiesel nissan su corpo alfa 33 . Insomam ,s e faccio il conto , su 11 12 anni oramai di patente ne ho guidati più di 3/4 a gasolio. Io nonce l'ho co le auto a gasolio , ce l'ho con la nuova politica che vuole vendere auto passiste , prestazionali e mettiamo anche divertenti a gasolio come vetture SPORTIVE. Ed ecco perchè la GT Mjet mi sta sulle Balle.
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Loggato
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