|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
In effetti non è male
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 07, 2004, 17:15:34 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Questo prototipo fu presentato anni fa. Ho un PDF nell'archivio del PC: sono andato a guardare e risale al 30.06.2000! Mi ricordo che all'epoca mi piaque tantissimo e anche gli interni erano davvero belli. Il prototipo servi anche a presentare l'idea del V10 diesel, che poi divenne in effetti realtà. A posteriori è interessante osservare quanto il Touareg sia ispirato alle linee di questo prototipo, il che conferma la mia idea che ultimamente i prototipi preannunciano davvero le linee future (vedi Volvo, Vw, Jaguar, e PURTROPPO Bmw....ricordate il prototipo X9? tutti dicevano: ma noo le future Bmw non saranno così...e invece! )
|
|
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 08, 2004, 12:16:48 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Casso è proprio bello! :oeppure io i pick up li odio in genere... questo è proprio bellino. L' unica cosa che proprio non mi va giù - come in tutti i pick up - è lo spazio dei posti posteriori, esiguo. Qui addirittura sembra che le portiere dietro manchino!
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Flex |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 08, 2004, 13:17:06 pm |
Utente standard, L4, 181 posts |
|
il tipo di cabina raffigurata e' la "extended cab" con portiere posteriori che si aprono "controvento" solo dopo aver aperto le anteriori, e danno accesso a sedili posteriori che sono piuttosto sacrificati ma comunque presenti. Questo tipo di cabina e' a meta' tra il "regular cab" che e' 2 posti secchi (3 posti nei pickup full size) e 2 porte sole, e il "crew cab" che e' invece il 4 porte "vere", che si aprono tutte indipendentemente e nello stesso verso e permettono l'accesso ai 2 o 3 posti posteriori in genere comodi quasi quanto quelli di una berlina (a parte lo schienale un po' verticale). Quindi nel caso raffigurato le porte post. non sono scorrevoli come diceva Sonata_Arctica ma si aprono controvento solo quando sono aperte le anteriori. In pratica i 3 tipi di cabina dei pickup sono l'equivalente automobilistico di una 5 posti, una "2+2" ed una "2 posti secchi". Questi ad es. hanno 4 porte e 6 posti (2 file da 3): http://www.dodgeboy.net/news/sema/pages/DCXZW_jpg.htmhttp://www.dodgeboy.net/news/sema/pages/DCXZD_jpg.htm
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Flex |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 08, 2004, 13:28:53 pm |
Utente standard, L4, 181 posts |
|
Casso è proprio bello! :oeppure io i pick up li odio in genere... questo è proprio bellino. L' unica cosa che proprio non mi va giù - come in tutti i pick up - è lo spazio dei posti posteriori, esiguo. Qui addirittura sembra che le portiere dietro manchino! in realta' lo spazio posteriore nei pickup e' spesso piu' sfruttabile rispetto ad una berlina anche grande: in un "crew cab" lo spazio a disposizione in lunghezza e' pari ad una berlina, la larghezza e' superiore se il pickup e' un full size (tipo Dodge Ram) ed infatti viene omologato fino a 6 posti (il centrale anteriore puo' essere ripiegato e diventa un poggiabraccio con sportello contenitore, largo circa mezzo metro), solo gli schienali sono un po' piu' verticali a causa della paratia posteriore con lunotto verticale. Inoltre considera che le porte posteriori nei crew-cab si aprono a 90 gradi mentre nei migliori extended-cab anche a 180 gradi, facilitando non poco l'accesso. I sedili posteriori sono poi sempre ripiegabili (la seduta ruota verticalmente contro lo schienale) per 1/3, 2/3 o tutto, creando un ulteriore vano di carico in cabina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 08, 2004, 15:09:01 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
il tipo di cabina raffigurata e' la "extended cab" con portiere posteriori che si aprono "controvento" solo dopo aver aperto le anteriori, e danno accesso a sedili posteriori che sono piuttosto sacrificati ma comunque presenti. Questo tipo di cabina e' a meta' tra il "regular cab" che e' 2 posti secchi (3 posti nei pickup full size) e 2 porte sole, e il "crew cab" che e' invece il 4 porte "vere", che si aprono tutte indipendentemente e nello stesso verso e permettono l'accesso ai 2 o 3 posti posteriori in genere comodi quasi quanto quelli di una berlina (a parte lo schienale un po' verticale). Quindi nel caso raffigurato le porte post. non sono scorrevoli come diceva Sonata_Arctica ma si aprono controvento solo quando sono aperte le anteriori. In pratica i 3 tipi di cabina dei pickup sono l'equivalente automobilistico di una 5 posti, una "2+2" ed una "2 posti secchi". Questi ad es. hanno 4 porte e 6 posti (2 file da 3): http://www.dodgeboy.net/news/sema/pages/DCXZW_jpg.htmhttp://www.dodgeboy.net/news/sema/pages/DCXZD_jpg.htmChe belli questi, sono una meraviglia. Mi piacerebbe vederne uno dal vero e farci un giro..
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Flex |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 09, 2004, 04:28:04 am |
Utente standard, L4, 181 posts |
|
Che belli questi, sono una meraviglia. Mi piacerebbe vederne uno dal vero e farci un giro..
Sono dei Dodge Ram rivisitati da preparatori. Il primo e' un Heavy Duty passo lungo (il cassone e' allungato) sistemato per l'off-road con assetto rialzato ed enormi ruote da 37". Il secondo e' invece "stradale" ed elaborato dalla Kenne Bell aggiungendo un turbocompressore all'Hemi V8 5,7 originale (passa da 345 a 500 cv). L'aspetto esteriore, a parte i cerchi ed il colore, e' praticamente quello del Ram di serie in allestimento "Sport". Questo e' il Ram cosi' come esce dalla Casa: http://www.dodgeboy.net/news/ram1500hemi/pages/side_jpg.htmin versione "1500" Hemi V8 5,7, cabina singola, SLT Sport (cerchi da 20" di serie) mentre questi sono le versioni "2500" e "3500" ovvero con portata maggiore: l'assetto e' piu' alto, le ruote disponibili solo fino a 17", e gemellate nel 3500: http://www.dodgeboy.net/news/ram3500/index.htm
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 09, 2004, 12:53:01 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 09, 2004, 13:40:05 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
a quanto pare sono l'unico al quale fa veramente schifo...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 09, 2004, 19:09:57 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
a quanto pare sono l'unico al quale fa veramente schifo...
No siamo in due...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 09, 2004, 22:15:45 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
in realta' lo spazio posteriore nei pickup e' spesso piu' sfruttabile rispetto ad una berlina anche grande: in un "crew cab" lo spazio a disposizione in lunghezza e' pari ad una berlina, la larghezza e' superiore se il pickup e' un full size (tipo Dodge Ram) ed infatti viene omologato fino a 6 posti (il centrale anteriore puo' essere ripiegato e diventa un poggiabraccio con sportello contenitore, largo circa mezzo metro), solo gli schienali sono un po' piu' verticali a causa della paratia posteriore con lunotto verticale. Inoltre considera che le porte posteriori nei crew-cab si aprono a 90 gradi mentre nei migliori extended-cab anche a 180 gradi, facilitando non poco l'accesso. I sedili posteriori sono poi sempre ripiegabili (la seduta ruota verticalmente contro lo schienale) per 1/3, 2/3 o tutto, creando un ulteriore vano di carico in cabina.
Grazie per la spiegazione! meglio il touareg pick-up comunque, rispetto agli originali ammerigani.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|