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1198 Visitatori + 0 Utenti = 1198
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vatanen |
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Febbraio 07, 2004, 16:14:17 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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finalmente ho potuto provare la mia auto così modificata....sembra che i 180 cv promessi ci siano tutti.con la centralina si potrebbe far di più,ma l'idea di darle ancora più benzina mi terrorizza.ad ogni modo la smerigliatura dei condotti e la modifica dell'angolo di cortina delle sedi valvole è stata un tocca sana.il motore ha perso un poco ai bassi regimi,lo percepisco già solo partendo che ha meno scatto di prima.dopo i 3500 la ripresa non è vigorosa come prima e sino a 4500 rpm la spinta sembra invariata.ma qui inzia il bello.prima il max della spinta si aveva a 5500 e sino a 6500 era fortissima,calando poi leggermente sino a 7000 rpm e allungando un pò sino a 7500...ora è un'altro pianete.la vera spinta si avverte a 5000 rpm e non finisce sino ai 7000,l'allungo sino a 7500 è ottimo nelle marce basse,in quelle alte non ho ancora provato.sono molto soddisfatto,non so ancora quanti soldi devo dargli,ma va comunque bene così......evviva il tuning! p.s. il coperchio della testata è ora verniciata blu come tutte le auto preparate da lui.....da notare inoltre che il rumore di aspirazione è aumentato parecchio,si prevede a brave la sostituzione della spugna originale con una più aperta!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Febbraio 07, 2004, 16:17:42 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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THE KAISER |
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Febbraio 07, 2004, 16:18:33 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Febbraio 07, 2004, 16:21:17 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Febbraio 07, 2004, 16:23:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Febbraio 07, 2004, 16:24:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Febbraio 07, 2004, 16:30:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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DODO |
W questo FORUM!!! |
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Febbraio 09, 2004, 09:53:59 am |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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Ciao Vatanen, ti consiglio vivamente (se lo hai già fatto) di modificare il corpo farfallato (allargandolo, lucifdandolo e eliminando tutti gli spigoli vivi presenti) e magari fare, sullo stesso, un trattamento al teflon. Per migliorare al massimo il lavoro che hai fatto monta anche un paio di pulegge registrabili (oppure creale artigianalmente) così potrai variare l'erogazione del propulsore a tuo piacimento ( più anticipo o ritardo). Per aumentare la possibilità di far "ingurgitare" più aria al propulsore ti consiglio di lavorare il plenum nella sua volumetria (otterrai un aumento della volumetria d'aria respirabile). Come hai lavorato i condotti (specchio specchio o ruvidi specchio)? Come ultimo piccolo consiglio ti esorto a modificare la centralina visto che quello che hai ottenuto è nulla rispetto a quello che puoi ottenere rimappando la centralina. Oppure aumentando la pressione della benzina tramite un regolatore di pressione.....se aumenti l'aria immessa in camera ma non aumenti la benzina i vantaggi sono sempre minori rispetto alle reali potenzialità dell'intervento se si lavora anche di rimappatura... Ciaoooooo
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vatanen |
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Febbraio 09, 2004, 15:02:52 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ciao Vatanen, ti consiglio vivamente (se lo hai già fatto) di modificare il corpo farfallato (allargandolo, lucifdandolo e eliminando tutti gli spigoli vivi presenti) e magari fare, sullo stesso, un trattamento al teflon. Per migliorare al massimo il lavoro che hai fatto monta anche un paio di pulegge registrabili (oppure creale artigianalmente) così potrai variare l'erogazione del propulsore a tuo piacimento ( più anticipo o ritardo). Per aumentare la possibilità di far "ingurgitare" più aria al propulsore ti consiglio di lavorare il plenum nella sua volumetria (otterrai un aumento della volumetria d'aria respirabile). Come hai lavorato i condotti (specchio specchio o ruvidi specchio)? Come ultimo piccolo consiglio ti esorto a modificare la centralina visto che quello che hai ottenuto è nulla rispetto a quello che puoi ottenere rimappando la centralina. Oppure aumentando la pressione della benzina tramite un regolatore di pressione.....se aumenti l'aria immessa in camera ma non aumenti la benzina i vantaggi sono sempre minori rispetto alle reali potenzialità dell'intervento se si lavora anche di rimappatura... Ciaoooooo ho visto come ha lavorato i condotti e sono lucidi ma sono rimasti ruvidi.il più del lavoro l'ha fatto sulle sedi valvola.adesso l'auto è tutta montata e perfettamente funzionante,quindi non credo proprio che la toccherò per i prox 100.000 km! il corpo farfallato è già grosso di serie e le pulegge registrabili sono una vera boiata,servono solo a consumare di più.inoltre la mia auto ha già una fasatura abbastanza spinta,per ottenere risultati esagerati avrei dovuto cambiare le cammes...ma non voglio compromettere la meccanica,consumare benzina come un jet e avere un motore che va solo se impiccato.così com'è è perfetta,180 cv possono bastarmi alla grande.la centralina magari la farò,ma dovrò proprio avere 400 euro da buttar via.andrà forse un pò meglio,ma siamo al solito discorso,più benzina uguale + consumi e meno affidabilità della pompa,lo dico perchè nei rally di pompe benzina se ne bruciano sempre.....magari un trattamento al teflon potrei farlo,chiederò consiglio al preparatore...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Claudio53 |
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Febbraio 09, 2004, 16:42:22 pm |
Visitatore, , posts |
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ho visto come ha lavorato i condotti e sono lucidi ma sono rimasti ruvidi.il più del lavoro l'ha fatto sulle sedi valvola.adesso l'auto è tutta montata e perfettamente funzionante,quindi non credo proprio che la toccherò per i prox 100.000 km! il corpo farfallato è già grosso di serie e le pulegge registrabili sono una vera boiata,servono solo a consumare di più.inoltre la mia auto ha già una fasatura abbastanza spinta,per ottenere risultati esagerati avrei dovuto cambiare le cammes...ma non voglio compromettere la meccanica,consumare benzina come un jet e avere un motore che va solo se impiccato.così com'è è perfetta,180 cv possono bastarmi alla grande.la centralina magari la farò,ma dovrò proprio avere 400 euro da buttar via.andrà forse un pò meglio,ma siamo al solito discorso,più benzina uguale + consumi e meno affidabilità della pompa,lo dico perchè nei rally di pompe benzina se ne bruciano sempre.....magari un trattamento al teflon potrei farlo,chiederò consiglio al preparatore... Lucidi e ruvidi Lucidi vuol dire che la finitura superficiale è al livello delle lunghezze d'onda della luce, o hai polpastrelli molto sensibili o qualcosa non torna
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Loggato
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vatanen |
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Febbraio 10, 2004, 22:16:04 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Lucidi e ruvidi Lucidi vuol dire che la finitura superficiale è al livello delle lunghezze d'onda della luce, o hai polpastrelli molto sensibili o qualcosa non torna nel senso che li ha smerigliati ma non sino a portarli a specchio...sono rimasti satinati a mo di fusione...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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