|
1247 Visitatori + 0 Utenti = 1247
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
HansMuller |
|
|
Febbraio 08, 2004, 13:38:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo AM&S le vendite della citroen in Europa sono aumentate nel periodo gen-nov. 2003 del 4%. fin qui tutto bene. Quello che mi ha meravigliatosono le percentuali riferite ad ogni paese. Italia +46% Austria +30% Svezia +29% Svizzera +24% Finlandia +20% Olanda +8% Belgio/Lux +5% Spagna +5% In Germania ed in Spagna le vendite, cita AM&S, sono diminuite. Che strano che il gusto italico sia stato cosi tanto ammaliato dalla C3
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 08, 2004, 13:42:03 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
O dalla C2.. so che i tempi di attesa sono lunghissimi... Come piccolina ammetto che sia carina ma l'unica che si salva è la VTR 1.6 110cv... peccato che ci sia solo con il sequenziale!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Febbraio 08, 2004, 16:00:05 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
francamente questo successo della C2 non si spiega: è una buona auto, sarà anche carina, ma è rifinita in modo osceno, è praticamente una 2+2 e costa poco meno di 1 punto o 1 C3 (tanto per rimanere in famiglia). la stessa panda è, IMHO, molto più "macchina" della C2. e non venitemi a dire che i 1.1/1.4 citroen son meglio dei fire.....
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Febbraio 08, 2004, 18:14:26 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
E comunque mi sarei aspettato di vederne molte di più per strada.Qui a Ct siamo a una ogni dieci nuove Panda...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 08, 2004, 19:58:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
francamente questo successo della C2 non si spiega: è una buona auto, sarà anche carina, ma è rifinita in modo osceno, è praticamente una 2+2 e costa poco meno di 1 punto o 1 C3 (tanto per rimanere in famiglia). la stessa panda è, IMHO, molto più "macchina" della C2. e non venitemi a dire che i 1.1/1.4 citroen son meglio dei fire.....
No, non sono d'accordo, la Panda ha più un'immagine del tipo "MAmmaDiFamigliaCheVaAFareLaSpesa"... Imho la C2 ha un'immagine un po' più forte, anche per il ragazzotto che vuole una vettura agile e veloce... Peraltro il 1.4 Peugeot lo preferisco di gran lunga ai 1.2 Fiat...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 08, 2004, 21:42:08 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
No, non sono d'accordo, la Panda ha più un'immagine del tipo "MAmmaDiFamigliaCheVaAFareLaSpesa"...
Imho la C2 ha un'immagine un po' più forte, anche per il ragazzotto che vuole una vettura agile e veloce...
Peraltro il 1.4 Peugeot lo preferisco di gran lunga ai 1.2 Fiat...
Dissento... poi dopo aver letto le prove della C3 pluriel... il 1.4 francese ha prestazioni simili al 1.2 60cv fire... Come erogazione il fire è migliore, l'8v ha la coppia più bassa così come la rumorosità.. il fire è molto più silenzioso!!! Poi il fire ha da tempo due versioni della stessa cilindrata, uno 8 e l'altro 16v, il francese di derivazione TU è sempre stato 8v... il 16 ET3 è arrivato adesso su 206 e C3!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 08, 2004, 21:48:10 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
francamente questo successo della C2 non si spiega: è una buona auto, sarà anche carina, ma è rifinita in modo osceno, è praticamente una 2+2 e costa poco meno di 1 punto o 1 C3 (tanto per rimanere in famiglia). la stessa panda è, IMHO, molto più "macchina" della C2. e non venitemi a dire che i 1.1/1.4 citroen son meglio dei fire.....
Sono obiettivo.. come macchina è carina, compatta, dalla linea gradevole e con ottimi rapporti prezzi -dotazione!!! Come diceva Alberto la C2 è più sportiva, giovanile e si addice perfettamente ad una terza auto di famiglia, magari per un ragazzo neopatentato... del segmento la Panda è indubbiamente più versatile, comoda, spaziosa, meglio rifinita, maneggevole ma ha un target diverso... molto meno giovanile della C2 ( anche se l'emotion di colori sgargianti la trovo molto giovanile)... poi la panda offre solo 2 motorizzazioni di potenza analoga... la C2 ha una gamma di motori più ampia!! Il successo C3 invece non lo capisco... esteticamente a me non piace, sarà versatile, comoda, spaziosa ma le rifiniture sono nella media bassa e non offre niente di particolarmente entusiasmante, c'è solo 5 porte... in quel segmento prediligo la Yaris... motori migliori, più evoluti, ottimo prezzo ed affidabilità indiscussa!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 09, 2004, 09:36:49 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
qui ad alessandria di citroen si vedono :
C3 , abbastanza. ma ora stanno venendo soppiabtate dalle Ypsilon di cui sembra abbiano fatto i saldi C3 pluriel. sembra strano ma la scatola di montaggio su 4 ruote vende eccome ! ogni 5 C3 normale c'è una pluriel. C2 : qualcuna incomincia ad apparise , diciamo ogni 7 panda una C2 più o meno.......
Concordo tranne per la C2 che non ho mai visto. La C3 e' un'utilitiaria piuttosto riuscita, soprattutto per il pubblico femminile (IMHO).
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 09, 2004, 09:55:37 am |
Visitatore, , posts |
|
Dissento... poi dopo aver letto le prove della C3 pluriel... il 1.4 francese ha prestazioni simili al 1.2 60cv fire... Come erogazione il fire è migliore, l'8v ha la coppia più bassa così come la rumorosità.. il fire è molto più silenzioso!!! Poi il fire ha da tempo due versioni della stessa cilindrata, uno 8 e l'altro 16v, il francese di derivazione TU è sempre stato 8v... il 16 ET3 è arrivato adesso su 206 e C3!! No, Luca, non sono d'accordo... Io sti 3 motori li conosco bene perchè li ho guidati spesso... La C3 Pluriel non contarla perchè pesa parecchio in più rispetto ad una Punto/C2/C3/206 "normali".... Tolto il POLMONE di mezzo (sarebbe a dire il 1.2 60cv) il 1.4 ed il 1.2 16v, spremuti han le stesse prestazioni, più o meno, solo che il motore francese ha un erogazione da 8 valvole, vale a dire piuttosto coppioso ai medi e un po' asfittico in alto, viceversa il 1.2 Fiat, tipicamente 16v... Purtroppo, però il 1.2 Fiat, nell'ultima declinazione, complici rapporti "biblici", soffre di una forte sonnolenza fino ai 4000/4500 che ti costringe a tenerlo sempre "impiccato" per avere un po' di brio..... Alla fine il 1.4 Peugeot risulta più pronto.... « Ultima modifica: Febbraio 09, 2004, 09:57:49 am da Com.Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 09, 2004, 11:31:45 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
No, Luca, non sono d'accordo... Io sti 3 motori li conosco bene perchè li ho guidati spesso...
La C3 Pluriel non contarla perchè pesa parecchio in più rispetto ad una Punto/C2/C3/206 "normali"....
Tolto il POLMONE di mezzo (sarebbe a dire il 1.2 60cv) il 1.4 ed il 1.2 16v, spremuti han le stesse prestazioni, più o meno, solo che il motore francese ha un erogazione da 8 valvole, vale a dire piuttosto coppioso ai medi e un po' asfittico in alto, viceversa il 1.2 Fiat, tipicamente 16v... Purtroppo, però il 1.2 Fiat, nell'ultima declinazione, complici rapporti "biblici", soffre di una forte sonnolenza fino ai 4000/4500 che ti costringe a tenerlo sempre "impiccato" per avere un po' di brio..... Alla fine il 1.4 Peugeot risulta più pronto....
Dipende da come usi il motore... indubbiamente il fire consuma meno, è più silenzioso ed in alto è più divertente da essere guidato.. logico che in città apprezzi di più, come sempre l'8v... anche la ka 70cv non va male per essere 8v ma consuma più della mia punto con 16cv in più!!! Logico che prestazionalmente parlando siamo sullo stesso piano e la rapportatura del cambio incide eccome... però su una piccola sportiva come una c2, 206.. trovo sia più azzeccato un motore che si possa tirare in alto, come un 16v e non un 8.. difatti spero che montino presto il nuovo 1.4!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 09, 2004, 11:32:35 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 09, 2004, 11:42:09 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Lascio a te l'onore di controllare A mio avviso piace per la versatilità e lo spazio a disposizione... oltre ai prezzi che cmq non sono malaccio!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|