|
1231 Visitatori + 0 Utenti = 1231
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 09, 2004, 14:23:48 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Son d'accordo, ma confrontando il 1.4 PSA col 1.2 16v Fiat, francamente preferisco il 1.4 PSA... Alla fine il motore Fiat, più che "essere gradevole da far girare in alto" ti obbliga a "tenerlo impiccato" per far muovere la macchina... Se conti che la Sporting col Pack ha praticamente le stesse prestazioni della 1.2 8V........
Il 1.5 VVT della Yaris TS è PIACEVOLE da far girare alto....... Però c'è da dire che sotto non è "morto"... anzi, ha un bel tiro ai medi regimi......
Sì.. ma la sporting con le 185/55/15.. non credo che la C2 VTR con stesse gomme, ma motore 8v da 75cv possa fare di meglio!!! L'8v psa è gradevole e fluido ai bassi ma agli alti non tira più!!! Vero.. ma il 1500 toyota oltre ad essere VVT ha anche 105cv.. in alto tira bene ma fortunatamente anche ai bassi regimi è piacevole e pronto.. del resto non si può dire altrettanto del 1.0!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 09, 2004, 14:34:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sì.. ma la sporting con le 185/55/15.. non credo che la C2 VTR con stesse gomme, ma motore 8v da 75cv possa fare di meglio!!! L'8v psa è gradevole e fluido ai bassi ma agli alti non tira più!!! Vero.. ma il 1500 toyota oltre ad essere VVT ha anche 105cv.. in alto tira bene ma fortunatamente anche ai bassi regimi è piacevole e pronto.. del resto non si può dire altrettanto del 1.0!!! Infatti, Luca. D'altronde, prima ho detto che il 1.2 16v Fiat ha le stesse prestazioni del 1.4 PSA riferendomi ad un test di Auto che vedeva confrontate Punto 1.2 16v ELX, 206 1.4, Fiesta 1.2 16v, Saxo 1.4 (ovviamente quest'ultima faceva faville per via del peso ridotto). La francese e l'italiana, però, erano pari gommate... anzi a dire il vero la 206 montava i 175 vs i 165 della Punto. Per quanto riguarda i consumi, nella realtà La Punto è su una media del 15, esattamente come la Peugeot/Citroen.... Per quanto riguarda i motori Toyota, vada per il 1.0, ma già il 1.3........ decisamente meglio... No, guarda, i fire avranno tanti pregi: costi di gestione ridicoli, manutenzione facilissima e fattibile ovunque, decente guidabilità nel "cittadino" (soprattutto l'8v), ma IMHO non sono un granchè per quanto concerne un uso più "aggressivo" e "ludico"... Ormai sono vecchi e si sente... subiscono troppe mortificazione se li si vuol far consumare poco/rispettare le norme antinquinamento..... « Ultima modifica: Febbraio 09, 2004, 14:35:29 pm da Com.Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 09, 2004, 14:51:28 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Infatti, Luca. D'altronde, prima ho detto che il 1.2 16v Fiat ha le stesse prestazioni del 1.4 PSA riferendomi ad un test di Auto che vedeva confrontate Punto 1.2 16v ELX, 206 1.4, Fiesta 1.2 16v, Saxo 1.4 (ovviamente quest'ultima faceva faville per via del peso ridotto).
La francese e l'italiana, però, erano pari gommate... anzi a dire il vero la 206 montava i 175 vs i 165 della Punto. Per quanto riguarda i consumi, nella realtà La Punto è su una media del 15, esattamente come la Peugeot/Citroen....
Per quanto riguarda i motori Toyota, vada per il 1.0, ma già il 1.3........ decisamente meglio...
No, guarda, i fire avranno tanti pregi: costi di gestione ridicoli, manutenzione facilissima e fattibile ovunque, decente guidabilità nel "cittadino" (soprattutto l'8v), ma IMHO non sono un granchè per quanto concerne un uso più "aggressivo" e "ludico"... Ormai sono vecchi e si sente... subiscono troppe mortificazione se li si vuol far consumare poco/rispettare le norme antinquinamento.....
Beh.. il discorso dei motori penso che sia valido per tutti e non solo per i Fire... per di più che i motori francesi son ancor più vecchi tecnologicamente!!! Poi la derivazione del 1.4 fire non mi sembra sia riuscita male... ok, non sarà molto prestazionale ma si difende bene e con un occhio ai consumi... logico che, per ottere prestazioni da 1.2 di 6/7 anni fa son dovuti ricorrere ad un 1.4!! Del resto ovunque adesso per avere un pò di brio devi andare sui 90cv!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 09, 2004, 14:57:44 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Del resto i motori di piccola cilindrata li ho provato un pò tutti... e come prestazioni si equivalgono, se la giocano un pò con la rapportatura del cambio... avvantaggiando o meno prestazioni o consumi e silenziosità: il fire sulla punto normale è "morto" ai bassi ma in alto non spinge male... il psa spinge meglio ai bassi.. ma poi stop... l'avevo provato sulla 206 xs... era l'ideale per le riprese ai bassi perchè appena lo tiravi non avevi migliorie prestazionali!!! Se vogliamo un buon accoppiata motore-cambio è il renault-nissan... sulla Micra nuova ha ottime prestazioni ma perchè hanno una quinta marcia in potenza, molto corta... però hanno una rumorosità eccessiva!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 09, 2004, 15:55:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
togli pure IMHO che è così..........piace al 99% delle donne la mia ragazza fa parte dell'1%.....quando hanno soppiantato la saxo vts e la 106 rallye,con quegli aborti e la mia ragazza ne è venuta a conoscenza c'è rimasta malissimo....la 106 rallye bianca da da far accoppiare alla mia 306 era il suo sogno...poverina.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 09, 2004, 16:06:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh.. il discorso dei motori penso che sia valido per tutti e non solo per i Fire... per di più che i motori francesi son ancor più vecchi tecnologicamente!!!
Beh, IO preferisco il 1.4 Psa al 1.2 16v Fiat... alla fine, nella guida di tutti i giorni di da qualche sensazione "in più" essendo più pronto in basso, d'altronde come prestazione "pura" è pari al,'80 cv Fiat. Dunque se vuoi "divertirti" non verrai "mortificato" rispetto all'italiano... Poi la derivazione del 1.4 fire non mi sembra sia riuscita male... ok, non sarà molto prestazionale ma si difende bene e con un occhio ai consumi... logico che, per ottere prestazioni da 1.2 di 6/7 anni fa son dovuti ricorrere ad un 1.4!! Del resto ovunque adesso per avere un pò di brio devi andare sui 90cv!!! Mah, il nuovo 1.4 Fiat è a 95 cv.... però non sembrano venir fuori... IMHO sono un po' alla frutta, forse ci sarebbe bisogno di qualche intervento più profondo... Per esempio il 1.4 Renault è decisamente brioso ed anche parco... E' un po' come accadde per i Boxer Alfa... le potenze "c'erano" o quanto meno erano in linea con la concorrenza... prestazioni e guidabilità iniziavano a latitare.... D'altronde all'uscita dei T.S. si gridò al miracolo... Prestazioni da urlo... soprattutto per 1.6, 1.8 e 2.0.... ad un certo momento non è più sufficiente rinnovare, bisogna cambiare... Del resto i motori di piccola cilindrata li ho provato un pò tutti... e come prestazioni si equivalgono, se la giocano un pò con la rapportatura del cambio... avvantaggiando o meno prestazioni o consumi e silenziosità: il fire sulla punto normale è "morto" ai bassi ma in alto non spinge male... il psa spinge meglio ai bassi.. ma poi stop... l'avevo provato sulla 206 xs... era l'ideale per le riprese ai bassi perchè appena lo tiravi non avevi migliorie prestazionali!!!
Beh, Luca, qui hai un po' scoperto l'acqua calda In fondo è più che normale trattandosi di un 8v vs un 16v... « Ultima modifica: Febbraio 09, 2004, 16:06:40 pm da Com.Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 09, 2004, 16:41:25 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
vero....nonostante i soli 3cvdi differenza il Renault è molto più grintoso e pieno in basso come consumi sono invece uguali Beh, 1 il renault è euro3 mentre il fiat euro4 e la differenza c'è eccome 2 vorrei leggere le prove della clio my2004.... è vantaggioso paragonare una macchina moderna pesante e strozzata con una versione precedente.. logico che questa vada di più!!! Io ho provato il motore della MIcra... divertente e brioso, non lo nascondo.. ma aveva una quinta marcia cortissima, a 150 km/h sembra di essere su un aereo dal rumore... quindi o si predilige una cosa o l'altra!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 09, 2004, 16:43:25 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Beh, IO preferisco il 1.4 Psa al 1.2 16v Fiat... alla fine, nella guida di tutti i giorni di da qualche sensazione "in più" essendo più pronto in basso, d'altronde come prestazione "pura" è pari al,'80 cv Fiat. Dunque se vuoi "divertirti" non verrai "mortificato" rispetto all'italiano...Mah, il nuovo 1.4 Fiat è a 95 cv.... però non sembrano venir fuori... IMHO sono un po' alla frutta, forse ci sarebbe bisogno di qualche intervento più profondo... Per esempio il 1.4 Renault è decisamente brioso ed anche parco... E' un po' come accadde per i Boxer Alfa... le potenze "c'erano" o quanto meno erano in linea con la concorrenza... prestazioni e guidabilità iniziavano a latitare.... D'altronde all'uscita dei T.S. si gridò al miracolo... Prestazioni da urlo... soprattutto per 1.6, 1.8 e 2.0.... ad un certo momento non è più sufficiente rinnovare, bisogna cambiare... Beh, Luca, qui hai un po' scoperto l'acqua calda Non ho scoperto l'acqua calda... ed appunto per quello prediligo un 16v ad un 8... pari prestazioni, ipotizziamo cosumi ma ci sono range di utilizzo differenti!!! Sarei curioso di provare il nuovo peugeot da 90 cv e coppia a 3300giri!!! « Ultima modifica: Febbraio 09, 2004, 16:44:52 pm da LucaGTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Febbraio 09, 2004, 16:45:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, 1 il renault è euro3 mentre il fiat euro4 e la differenza c'è eccome 2 vorrei leggere le prove della clio my2004.... è vantaggioso paragonare una macchina moderna pesante e strozzata con una versione precedente.. logico che questa vada di più!!! Io ho provato il motore della MIcra... divertente e brioso, non lo nascondo.. ma aveva una quinta marcia cortissima, a 150 km/h sembra di essere su un aereo dal rumore... quindi o si predilige una cosa o l'altra!!! mettila come vuoi ma a sensazione era molto più "sportivo" il 1,3 Mjet del 1,4 16v.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 09, 2004, 16:48:00 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
mettila come vuoi ma a sensazione era molto più "sportivo" il 1,3 Mjet del 1,4 16v.......
In ripresa senz'altro.. accelerazione no!! Il 1.4 ha un'ottima fluidità ed erogazione... per quello che possono permettere 95cv euro4!!! Nell'attesa che qualche rivista provi la punto sporting!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Febbraio 09, 2004, 16:48:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 09, 2004, 16:50:50 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 09, 2004, 16:55:29 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Conta che il diesel reagiva molto più velocemente agli input dell'acceleratore e in maniera meno "svogliata" ovvio che il 1,4 marciasse di più.....ma aveva poca grinta....non ti invogliava tanto a tirare magari la Sporting avendo le marce più corte è più gradevole...anche perchè le nostre arrivavano ai 190 in IV INfatti la ripresa in V era pachidermica!!! :-[Ovvio che poi un motore con la turbina e pochi cv di meno risulti più pronto!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|