|
1228 Visitatori + 1 Utente = 1229
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 09, 2004, 18:28:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
ragassuoli , un mio amico necessita di aiuto . Antefatto :
l'8 gennaio ha tamponato una vettura su una statale. La stradale ha rilevato l'incidente , tutto a posto. La signora tamponata è risalita tranquillamente in auto e se ne è andata . Oggi ha ricevuto il mio amico la comunicazione di sospensione di 15 gg della patente per lesioni colpose. evidentemente la signorina , dietro consiglio spassionato , dopo qualche ora dall'incidente è andata a farsi mettere un bel collarino ed a prendersi un po di ferie...... cmq a parte questa malignità , ora sto mio amico necessita di un aiuto. ha 5 giorni per consegnare la patente ai vigili di asti ma vorrebbe fare ricorso contro il verbale. La domanda è questa , se fa ricorso la sospensione della patente rimane esecutiva oppure viene " sospesa " fino alla data del pronunciamento del pretore ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 09, 2004, 18:32:49 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
La domanda è questa , se fa ricorso la sospensione della patente rimane esecutiva oppure viene " sospesa " fino alla data del pronunciamento del pretore ?
Direi la seconda...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 09, 2004, 18:36:14 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
temo che sia fregato...il ricorso dovrebbe annullare il provvedimento, ma di solito si applica la regola che "chi tampona ha sempre torto", capitò anche a me la segnalazione sulla patente..10 anni fa..vecchio rincoglionito con cappello in testa che ha visto uscire fumo dal cofano ed ha inchiodato,,,io ero in città , quasia apsso d'uomo dietro..e bum...tra l'altro 10 sec prima avevo pensato "adesso sorpasso sto cretino"...poi ho pensato "no vai, faccio il bravo"..avessi fatto il brillante evitavo 6 milioni di danni...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Febbraio 09, 2004, 18:48:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
ragassuoli , un mio amico necessita di aiuto . Antefatto :
l'8 gennaio ha tamponato una vettura su una statale. La stradale ha rilevato l'incidente , tutto a posto. La signora tamponata è risalita tranquillamente in auto e se ne è andata . Oggi ha ricevuto il mio amico la comunicazione di sospensione di 15 gg della patente per lesioni colpose. evidentemente la signorina , dietro consiglio spassionato , dopo qualche ora dall'incidente è andata a farsi mettere un bel collarino ed a prendersi un po di ferie...... cmq a parte questa malignità , ora sto mio amico necessita di un aiuto. ha 5 giorni per consegnare la patente ai vigili di asti ma vorrebbe fare ricorso contro il verbale. La domanda è questa , se fa ricorso la sospensione della patente rimane esecutiva oppure viene " sospesa " fino alla data del pronunciamento del pretore ?
Io gli consiglierei di: 1)aspettare il verbale......se si fosse fatta davvero male avrebbe dovuto dirlo subito alla stradale 2)telefonare in modo duro alla signora...."minacciandola" di andare per vie legali (falsa testimonianza)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 09, 2004, 19:06:51 pm |
|
1)aspettare il verbale......se si fosse fatta davvero male avrebbe dovuto dirlo subito alla stradale
Purtroppo non e' vero. Tante volte a "caldo" si puo' non avvertire il male o comunque sentirne l'effetto ridotto.... dopo qualche ora invece. Non so se e' il caso della signora ma mi sembra concettualmente giusto. Ovviamente bisognerebbe avere a che fare con persone corrette... e sappiamo tutti quanto si approfitta del colpo di frusta.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 09, 2004, 19:08:11 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma da quando sospendono la patente per incidenti con lesioni non gravi?! Io ero rimasto che quella norma del cazzo l'avevan tolta con 3 o 4 modifiche fa del C.d.S....
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 09, 2004, 21:05:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
grazie marco , prendo nota. altri pareri ?
anch'io credo che abbia ragione alura! ma che tr**a
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 10, 2004, 10:03:05 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Io gli consiglierei di:
1)aspettare il verbale......se si fosse fatta davvero male avrebbe dovuto dirlo subito alla stradale
2)telefonare in modo duro alla signora...."minacciandola" di andare per vie legali (falsa testimonianza)
il male ha tempo 48 ore
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 10, 2004, 10:06:15 am |
|
D'oh cmq minaccerei lo stesso la pu***na hai poco da minacciare, è nei termini di legge ed ha ragione piena
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 10, 2004, 10:06:35 am |
|
D'oh cmq minaccerei lo stesso la pu***na Ma se si fosse fatta male sul serio ?
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Febbraio 10, 2004, 10:08:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma se si fosse fatta male sul serio ?
per sospendere la patente di solito ci vuole ben più di un colpo di frusta tra l'altro è stata scorretta a manetta.......poteva avvisarlo che stava male e che sarebbe andata a farsi vedere così puzza proprio di truffa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 10, 2004, 10:09:48 am |
|
tra l'altro è stata scorretta a manetta.......poteva avvisarlo che stava male e che sarebbe andata a farsi vedere scorretta no, magari il male è nato dopo, in un colpo di frusta è possibile
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|