|
1249 Visitatori + 1 Utente = 1250
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 09, 2004, 20:02:58 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Sull'Autojournal del 5 febbraio, dicono che la C220 "guadagna" 7 CV e passa a 150 CV. Coppia non pervenuta. Per tutte le C sono previste queste migliorie: telaio rivisto, dotato di un amortizzamento corretto, uno sterzo più diretto e una barra antirollio più grossa. Migliorata anche la manovrabilità del cambio manuale a 6 rapporti. Fari bi-xenon orientabili e fendinebbia anch'essi orientabili, comandi al volante per la modalità sequenziale del cambio automatico, nuove autoradio e sistema GPS con DVD (derivato da quello della E e S ristilizzata. Migliorie per comandi, strumentazione e volante. Di più non c'è scritto
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Febbraio 09, 2004, 21:28:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Thanks Chb quattro anni esatti dal lancio, Mercedes-Benz presenta il primo restyling della Classe C. La casa di Stoccarda si conferma come al solito puntuale nel rispettare i cicli di rinnovamento dei propri modelli, ma nel caso specifico va detto che c'era un'obiettiva esigenza commerciale. Dopo un debutto a dir poco euforico avvenuto nel maggio 2000, le vendite della media tedesca si sono infatti progressivamente affievolite, a causa della concorrenza sempre piu' agguerrita, oltre che del fisiologico "invecchiamento" del modello. Le prospettive per i prossimi mesi non sono neanche tanto serene visto che è praticamente pronto un aggiornamento dell'Audi A4, e che orientativamente per la fine dell'anno/inizio 2005 arriverà la nuova Bmw Serie 3. Osservando le prime immagini ufficiali, soltanto i piu' attenti si accorgeranno delle novità estetiche. Per la carrozzeria cambiano tanti piccoli dettagli come i proiettori, un nuovo tipo di cerchi in lega da 16 pollici, la calandra, ora con tre lamelle, e paraurti, leggermente modificati nel disegno. L'aggiornamento dell'abitacolo è già piu' interessante. In particolare segnaliamo nuovi sedili, nuove rifiniture cromate per il quadro strumenti, ma anche un volante a tre razze dal disegno inedito. La strumentazione è stata arricchita con un nuovo display multifunzionale collocato fra il contachilometri ed il contagiri, mentre numerosi comandi sono stati ridisegnati. Per quanto riguarda le novità di equipaggiamento, la lista degli accessori si arricchirà di nuovi impianti autoradio (anche con 20 cd e con potenze fino a 320 watt) e con due nuovi tipi di navigatore satellitare che offrono anche un servizio di informazione sul traffico. Quello piu' completo, denominato COMMAND APS, include un lettore DVD con display da 6,5 pollici, la funzione di messaggistica sms ed e-mail nonchè quattro altoparlanti da 50 watt. A livello motoristico si segnalano solo due novità: la disponibilità anche per la Classe C del benzina 230 Kompressor da 193 cv (fino ad oggi era riservato alla C Sport Coupé) e l'aggiornamento del diesel 220 CDI ora da 150 cv (prima erano 143). Aggiornamenti piu' succulenti interesseranno il reparto sportivo AMG. In questo caso una novità importante c'è e riguarda il cuore propulsivo: lo storico 3.2 V6 sovralimentato viene infatti rimpiazzato dal possente V8 5.5 (lo stesso impiegato da CLK, E e Classe S) che in questa configurazione eroga 367 cv e 510 nm di coppia massima. Le prestazioni? 5.2 secondi per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo mentre la velocità massima sia attesta sui tanto tradizionali, quanto limitati elettronicamente, 250 km/h. Disponibile sia in versione berlina che Station Wagon, la nuova C55 AMG disporrà di una gommatura specifica da 18 pollici con pneumatici 225/40 R18 all'avantreno e 245/35 R18 al retrotreno, mentre l'abitacolo sarà caratterizzato essenzialmente dai sedili sportivi specifici AMG con rivestimento in Alcantara. fonte www.omniauto.itFuori in sostanza cambiano solo i fari, dentro già qualche modifica in più.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 10, 2004, 00:43:23 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mi lasciano perplesso gli interni, anche se non c'è dubbio che di un rinnovamento ci fosse bisogno all strumentazione. Mi pare che però sia troppo simile ad Audi
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 10, 2004, 08:52:58 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mi lasciano perplesso gli interni, anche se non c'è dubbio che di un rinnovamento ci fosse bisogno all strumentazione. Mi pare che però sia troppo simile ad Audi
Effettivamente ha perso il mercedes-style all'interno Piu' che audi mi ricordano VW... « Ultima modifica: Febbraio 10, 2004, 08:53:26 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 10, 2004, 09:34:07 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
non so se mi piace. l'interno va nella direzione minimalista verso la quale si stanno indirizzando in tanti.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 10, 2004, 09:37:34 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
non so se mi piace. l'interno va nella direzione minimalista verso la quale si stanno indirizzando in tanti.
minimalista.... direi asettica visto che ci saranno 1000 e 1000 tasti
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 10, 2004, 09:58:50 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
minimalista.... direi asettica visto che ci saranno 1000 e 1000 tasti neanche troppi in fondo, la bmw di kaos padre mi aveva colpito per la relativa assenza di tasti rimoiazzati dalla sfera magica...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Walter |
|
|
Febbraio 10, 2004, 11:05:25 am |
Visitatore, , posts |
|
Piu' che audi mi ricordano VW... Tanto di guadagnato... Scherzi a parte, MB "C" mi ha sempre affascinato per la funzionale eleganza degli arredi della plancia, quadro strumenti e del tunnel. Questo leggero lifting non mi pare intaccare detta impostazione. Teniamo presente che nell'illustrazione è definita una versione hi-tec: io, ad es., preferisco l'accostamento radica-pelle (come su Passat HLine). « Ultima modifica: Febbraio 10, 2004, 11:10:03 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 10, 2004, 11:57:51 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Effettivamente ha perso il mercedes-style all'interno Piu' che audi mi ricordano VW... Io credo che Mercedes debba evitare soprattutto un rischio: quello di uniformarsi agli altri, quello di perdere qualla straordinaria originalità tecnica ed estetica (e di comfort) che ha fatto la fortuna della casa. Mi auguro che qualcuno lo capisca, ma ho sempre meno fiducia...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
monnezza |
|
|
Febbraio 10, 2004, 13:41:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io credo che Mercedes debba evitare soprattutto un rischio: quello di uniformarsi agli altri, quello di perdere qualla straordinaria originalità tecnica ed estetica (e di comfort) che ha fatto la fortuna della casa. Mi auguro che qualcuno lo capisca, ma ho sempre meno fiducia...
Scusami Mb ma che la casa abbia nell'originalità del design un suo punto forte non mi pare vero. Anzi le Mb sono sempre state evoluzioni dei concetti stilistici delle precedenti. P.s. non c'è mai stata un salto alla Bangle a Stoccarda.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 10, 2004, 14:07:46 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Scusami Mb ma che la casa abbia nell'originalità del design un suo punto forte non mi pare vero. Anzi le Mb sono sempre state evoluzioni dei concetti stilistici delle precedenti. P.s. non c'è mai stata un salto alla Bangle a Stoccarda.
Suppongo si riferisse rispetto agli altri marchi, non giocando in casa....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 10, 2004, 14:08:28 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Scusa Monnezza, abbi pazienza, ma cosa significa originalità? Tu in passato hai mai confuso una mercedes con un'altra auto, anche a prescindere dalla calandra? Se la risposta è no, come è evidentemente no, allora le Mercedes sono auto originali. E nel passato lo sono state ancora di più. Il fatto che vi sia un forte family feeling, il più forte ed antico del mercato, non significa che le vetture non siano originali, ma è un elemento positivo e molto apprezzato dalla clientela, ed assente per anni sulle BMW, che colloca l'originalità all'interno dell'evoluzione di una storia dai forti tratti identitari
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
monnezza |
|
|
Febbraio 10, 2004, 14:29:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusa Monnezza, abbi pazienza, ma cosa significa originalità? Tu in passato hai mai confuso una mercedes con un'altra auto, anche a prescindere dalla calandra? Se la risposta è no, come è evidentemente no, allora le Mercedes sono auto originali. E nel passato lo sono state ancora di più. Il fatto che vi sia un forte family feeling, il più forte ed antico del mercato, non significa che le vetture non siano originali, ma è un elemento positivo e molto apprezzato dalla clientela, ed assente per anni sulle BMW, che colloca l'originalità all'interno dell'evoluzione di una storia dai forti tratti identitari
vedi Mb il fatto è che (un tempo meno ora) il design Mercedes era preso come punto fermo nel mondo dell' automobile ed era su di lui che si giudicava l'originalità di una macchina di una casa terza. Proprio perchè il desigm Mercedes è sempre stato il "classico" per eccelenza. P.s. la mia Mb come design preferita è la 600 Landaulet
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 10, 2004, 16:49:33 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
A me piace di più la 600 normale, piuttosto che al Pullmann o la Landalulet.
Però, Monnezza, ciò che hai scritto è vero, ma forse non ti rendi conto che conferma il carattere assolutamente originale delle vetture Mercedes, soprattutto di quelle non nuove. Infatti, se queste linee sono state considerate come il riferimento, su cui si è sovente parametrata l'intera produzione, allora questo postula l'assoluta originalità delle stesse, altrimenti non si spiegherebbe perchè proprio Mercedes sarebbe stata riferimento, e non altra casa che avesse proposto stile analogo. In questo senso la definizione di "classico" non annulla la originalità, ma è derivata dalla originalità: se divento "classico" perchè mi copiano, vuol dire che sono anche originale.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 10, 2004, 16:55:31 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Oppure, completando la risposta precedente, Mercedes veniva scelta come riferimento al "classico" perchè si avvicinava più di ogni altra casa ad un "ideal tipo" di design classico. E in questo stava la sua originalità, la sua differenza dal resto della produzione. Le linee Mercedes sono diventate sovente degli "istant classic"; ma questo presuppone ancora una volta l'assoluta originalità. il "metro di paragone" viene scelto proprio per la sua unicità universalmente accettata.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|