1255 Visitatori + 2 Utenti = 1257

Pietro, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3557 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Porsche Cayenne Gemballa GT
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Porsche Cayenne Gemballa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Febbraio 09, 2004, 21:38:13 pm
Visitatore, , posts
articolo tratto da motorBox

ACQUATTATA Il nome della vettura è di quelli che vengono buoni per fare esercizi sciogli lingua: 955 Cayenne GT Aero 3. Molto più facile è invece stamparsi nella memoria le forme di questo autentico mostro (nel senso buono della parola). Rispetto alla Porsche di serie, la prima differenza che salta agli occhi è la diversa altezza da terra.

SCARPONI Gemballa ha studiato infatti un nuovo assetto specifico che fa assomigliare la GT Aero 3 a un felino pronto a balzare sulla preda. Gli ingredienti principali della ricetta sono sospensioni elettroniche che abbassano il corpo vettura di ben 50 mm e ruote da 22 pollici che ospitano pneumatici da 265/35 e 295/30, rispettivamente davanti e dietro.

UN VULCANO La vista più suggestiva di questa Cayenne resta tuttavia quella frontale, con le tre classiche prese d?aria principali che diventano grandi e inquietanti come crateri. Un paragone, questo, quanto mai calzante, visto il temperamento vulcanico del motore e il rombo cupo e profondo che esce dai suoi quattro cromatissimi terminali di scarico.

LA BASE BASTA? Il propulsore è il canonico V8 da 4,5 litri biturbo che un?adeguata opera di spremitura porta ad erogare 600, 650 o addirittura 700 CV. Nel primo caso il valore di coppia massima è di ben 880 Nm, mentre nell'ultimo sale fino alla strabiliante quota di 1050 Nm. Anche volendosi accontentare della configurazione base (in fondo non è poi ?sta gran fatica...), le emozioni sono quindi stragarantite ma chi desiderasse una maggiore elasticità può trovare molto pane per i suoi denti.

E AVANZA! Nonostante una sezione frontale degna di un autobus, la GT Aero 3 riesce infatti entrare nell?Olimpo delle supercar che superano i 300 km/h. Non meno sorprendente è il dato relativo all?accelerazione da 0 a 100 km/h. Grazie alla trazione integrale permanente che scarica a terra tutta quella cavalleria e al cambio automatico sequenziale Tiptronic a sei marce, al pilota non resta che schiacciare a tavoletta l?acceleratore per vedere la lancetta entrare nella zona a tre cifre del tachimetro in soli 4,5 secondi. Davvero niente male per un?auto che pesa ben più di due tonnellate!

ALTOLA' Vista la massa non proprio da libellula, grande attenzione è stata prestata anche ai freni. Direttamente derivati da quelli impiegati nelle corse, i dischi sono grandi come pizze, sia all'avantreno (380 mm!) che al retrotreno (330 mm), e subiscono l'energica stretta di pinze a otto (!) pistoncini.

SU MISURA Per il momento non è dato di sapere se nel prossimo futuro qualche importatore parallelo si prenderà la briga vendere esemplari di questa Gemballa in Italia, così come difficile è dare anche un?indicazione di massima circa il prezzo della vettura. La GT Aero 3 viene realizzata in pratica solo su richiesta del cliente, al quale sono concesse infinite possibilità di personalizzare l?abitacolo. Il sospetto è comunque che all?acquisto il portafoglio debba essere molto gonfio e pesante, forse non come l?auto? ma quasi!





Email  Loggato 
   Re:Porsche Cayenne Gemballa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Febbraio 09, 2004, 21:53:15 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Fateci caso, monta dei cerchi da 22" e non sembrano esagerati, anzi, i passaruota sono ancora piuttosto vuoti...  Shocked Shocked

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Porsche Cayenne Gemballa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Febbraio 09, 2004, 21:58:57 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
calandra troppo esagerata: questà è la cayenne-aspirapolvere!  Grin
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2004, 21:59:29 pm da Aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Porsche Cayenne Gemballa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tit Non regalano niente............
Febbraio 09, 2004, 22:04:47 pm
Utente standard, Bicilindrico, 68 posts
preferisco di gran lunga la turbo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Porsche Cayenne Gemballa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 10, 2004, 08:44:58 am
Visitatore, , posts
troppo esagerata davvero , la calandra è orripilante a mio avviso. discoso ruotone. con i 22 sembrano piccole  , aiuto !!
Email  Loggato 
   Re:Porsche Cayenne Gemballa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Febbraio 10, 2004, 09:20:49 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
penso che trovarsi dietro questo coso che ti sfanala in autostrada per chiedere strada sia piuttosto impressinante!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Porsche Cayenne Gemballa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 10, 2004, 09:28:45 am
Staff, V12, 37777 posts
se questo coso dovesse investire qualcuno sicuramente non lascerà cadaveri...ve l'immaginate ilproprietario che torna a casa e trova un paio di cani dentro il cofano? Lips Sealed Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Porsche Cayenne Gemballa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Febbraio 10, 2004, 09:35:48 am
Visitatore, , posts
Mi sembra che il propulsore abbia un po' di problemini a smaltire il calore.... Undecided

A sto punto al posto del cofano potevano mettere un radiatore gigante Cool
Email  Loggato 
   Re:Porsche Cayenne Gemballa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 10, 2004, 11:09:34 am
Utente standard, V12, 58199 posts
davanti mi esalta!!!

trovo stupendi gli sfoghi d'aria sul cofano motore!!!!

L'unica cosa togliere i doppi fendinebbia e lascerei solo prese d'aria!!!!

arf arf arf Cool

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Porsche Cayenne Gemballa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alextorello
Febbraio 10, 2004, 14:00:36 pm
Utente standard, Monocilindrico, 17 posts
Che la facciano immatricolata autocarro? Magari si riesce a scaricarla... E' STUPENDA una mandria di cavalli che aspettano di farsi liberare sull'asfalto... serie limitata e costruita su misura e non importata in italia, come tante altre belle cose.

nulla è impossibile per chi non deve farlo...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 32 queries.